Marcella Fava Wedding Photographer

Gli invitati, con i loro eleganti abiti da cerimonia, attendono impazienti il vostro arrivo. Finalmente si scorge l’auto che vi trasporta. Aprite lo sportello lasciando intravedere una scarpa da sposa e poi, tenendo la mano a vostro padre, finalmente vi presentate in tutto il vostro splendore, meravigliose nel vostro abito da sposa. Quale sarà l’auto che sceglierete per questo emozionante momento?

1. Le più classiche

Se le vostre nozze sono in stile classico, allora rispettate quest’aspetto anche nella scelta dell’auto. Una tradizionale berlina, in questi casi, è l’opzione perfetta: una Mercedes classe E, una BWM serie 5 o un’italiana Lancia Thema sono tra le più gettonate; ovviamente, molte altre marche dispongono di modelli adeguati per l’occasione, come Audi, Alfa Romeo o Citroën. Decoratela con nastri bianchi e, se volete, con una riproduzione del vostro bouquet di fiori per ottenere un effetto raffinato ed elegante.

Selene Farci photography

2. Per le spose più originali

Se la scelta dell’auto vi sembra troppo vista, o se le vostre nozze hanno un tema particolare, nulla vi vieta di noleggiare un altro mezzo di trasporto per il vostro arrivo. Alcuni esempi? Una carrozza per un matrimonio rurale, un camper per un matrimonio shabby chic, un Volkswagen Van hippie per le più nostalgiche o una Vespa per le amanti delle due ruote. Se volete, potete usare delle miniature del veicolo scelto per creare dei segnaposto di matrimonio originali!

3. Motori ruggenti

Se voi e il vostro futuro marito siete degli amanti dei motori, orientatevi su una moderna auto sportiva. Il mercato italiano è il top in questo campo: le case Ferrari, Maserati e Lamborghini rappresentano un punto di riferimento in tutto il mondo. Se preferite una macchina straniera, una fiammante Porsche 911 cabrio fa al caso vostro. Attenzione, però, alle decappottabili: tenetevi pronte alla possibilità di dover ritoccare la vostra acconciatura da sposa per capelli lunghi!

Produzioni Accogli

4. Lusso sfrenato

Se fiocchi, nastri e fiori non vi sembrano abbastanza appariscenti, con una limousine vi assicurerete che tutti si girino al vostro passaggio! Questo tipo di auto è ideale soprattutto se il luogo della cerimonia dista molto da casa: vi assicurerete un viaggio piacevole con tutte le comodità a vostra disposizione, potendo stendere anche le gambe se indossate un attillato abito da sposa a sirena. Se cercate qualcosa di più moderno, potete dare uno sguardo alle stravaganti Hummer Limousine. Evitate, però, i colori sgargianti, restando sul total white o sul nero.

5. Un tocco rétro

Avete scelto un bellissimo abito da sposa vintage e delle decorazioni rétro? Allora il modello d’auto che fa per voi viene direttamente dal passato. L’italiana Fiat 500 è sempre una scelta azzeccata, ma se volete qualcosa di più ricercato, avete un gran ventaglio di possibilità: una Bentley, una Rolls Royce, una Triumph o un incantevole Maggiolone Cabrio, sono tutte automobili che vi faranno sentire come protagoniste di un romantico film in bianco e nero.

Chimera Studio

6. La scelta eco-friendly

Persino le coppie più attente all’ambiente, grazie alle avanzate tecnologie odierne, non dovranno più rinunciare all’auto per il proprio matrimonio. Le macchine elettriche e ibride sono ormai una realtà, e disponete di un’ampia gamma di vetture di gran classe tra cui scegliere. In testa alla lista, senza dubbio, si piazza il fabbricante Tesla con i suoi modelli S e X. Se oltre ad essere attenti all’ambiente vi preoccupate anche per il prossimo, nulla di meglio che delle bomboniere solidali di matrimonio per delle nozze all’insegna dell’altruismo.

Una volta trovata l’auto dei vostri sogni, dovrete deciderne il colore: potete andare sul classico nero o grigio oppure, per un effetto più originale, abbinarla ai fiori del vostro bouquet da sposa. Qualunque sia la tonalità scelta, non dimenticate di personalizzarla con le decorazioni: nastri, fiocchi, fiori, palloncini e, perché no, delle simpatiche frasi da matrimonio!