Daniela Katia Lefosse
Daniela Katia Lefosse

State già ricevendo le prime risposte alle partecipazioni di matrimonio che avete inviato? Quando gli invitati iniziano a confermare la loro presenza, e parallelamente alla ricerca delle bomboniere di matrimonio, giunge il momento di pensare anche alla loro logistica e/o spostamenti, in particolar modo se tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento intercorrono diversi km.

L'autobus, in molti casi, è la soluzione ideale per chi vuole facilitare ai propri ospiti il tragitto verso la location e il ritorno a casa, ed è spesso una soluzione molto apprezzata. Quali sono, dunque, i vantaggi che avrete se deciderete di contrattare un servizio navetta il giorno del matrimonio? Vediamoli insieme!

1. La partecipazione

Il pullman è l’alleato di chi, per qualsiasi motivo, non può spostarsi in modo autonomo. Noleggiare un autobus significa permettere a tutti di partecipare alle vostre nozze e, quindi, ricevere meno defezioni ai vostri inviti matrimonio. Se nella vostra lista di ospiti vi sono persone anziane, disabili o minorenni che per esempio desiderano muoversi in compagnia senza essere costretti a viaggiare con i genitori, vi consigliamo di valutare seriamente questa opzione.

2. La puntualità

Se noleggerete un autobus, voi sposi sarete finalmente liberi dalla preoccupazione che qualcosa vada storto e che gruppi di persone arrivino in ritardo alla cerimonia o al ricevimento. Pertanto, prendete carta e penna, segnatevi il numero di una compagnia che offre tale servizio e iniziate a prenotare. Addio incubo degli ospiti seduti ai tavoli da decine di minuti costretti ad aspettare i distratti ritardatari!

FlixBus Noleggio
FlixBus Noleggio

3. La sicurezza

Il matrimonio per i vostri amici sarà un’occasione per festeggiarvi e per festeggiare! In compagnia, si sa, i brindisi possono susseguirsi fino a perdere il controllo e non mancherà chi si sentirà decisamente brillo. Per accertarsi che tutti si muovano in sicurezza e per evitarvi ulteriori preoccupazioni il giorno delle nozze, fate in modo che gli amici debbano solo pensare a dedicarvi frasi matrimonio divertenti per poi sedersi su un comodo pullman con autista!

4. Comodità

Se molti ospiti arrivano da lontano e non conoscono perfettamente la strada, offrire loro il servizio autobus renderà tutto più semplice. Potreste pensare di comunicare un luogo di ritrovo dove tutti gli invitati provenienti dalla tal zona potranno incontrarsi e aspettare insieme il pullman, lo stesso di cui usufruiranno anche per tutti gli spostamenti previsti dal vostro programma di nozze.

5. Il tema

L’autobus si presta anche ad essere adattato al tema delle nozze. Se, per esempio, avete optato per un matrimonio vintage potreste pensare di noleggiare dei minivan vecchio stile, oppure i sempre originali pullmini della Volkswagen. L’idea davvero fuori dalle righe: mettere a disposizione di eventuali amici stretti che vengono da lontano, un camper nel quale passare la notte dopo il ricevimento! Se invece volete evitare il sapore hippie, optate per un bus storico: perfetto per accompagnare gli invitati in grande stile ma avvolti da un’atmosfera retrò.

Marco Matteucci
Marco Matteucci

6. Divertimento

Viaggiare in pullman significa passare del tempo in compagnia. Noleggiando un autobus per il vostro matrimonio, permetterete ai vostri invitati di divertirsi e di fare anche nuove conoscenze! La festa per i vostri ospiti si estenderà quindi sia prima che dopo il ricevimento, e il divertimento sarà assicurato.

Infine, considerate che i vostri invitati, per partecipare al vostro matrimonio hanno affrontato numerose spese, a partire dall’acquisto dell’abito da cerimonia. Noleggiare per loro un autobus, significa fare un bel gesto per andargli incontro anche in questo senso. Sarà un modo per ringraziarli e dimostrargli quanto la loro presenza sia essenziale!