A metà tra un capo di abbigliamento e un accessorio, il coprispalle è un must incontrastato per la bride-to-be che desidera rifinire il proprio abito da sposa con un accento decisamente chic. Ogni stagione le migliori maison di alta moda presentano modelli freschi e innovativi, suggerendo a tutte le donne il modo migliore per abbinarlo alla propria mise nuziale. E le proposte di quest’anno cosa prevedono? Non ti resta che sfogliare la gallery e individuare quale tra questi 20 coprispalle da sposa potrà completare il tuo meraviglioso outfit!

La soluzione a ogni evenienza

I coprispalle sono stati introdotti nei bridal look per rispondere ad esigenze ben specifiche. A chi è capitato di perdere la testa per un sensuale abito da sposa a sirena ma rimanere bloccata di fronte a una scollatura troppo profonda? Trasparenze e décolleté troppo in evidenza non vanno d’accordo con le cerimonie, soprattuto quelle religiose celebrate in ambienti ecclesiastici dove viene richiesto un certo rigore nell’abbigliamento. Per far fronte a questa necessità molti marchi di bridal couture hanno deciso di completare gli outfit delle loro clienti con un accessorio che potesse rivelarsi utile ed elegante al tempo stesso.

In quelle giornate dove il clima è incerto e le temperature non sono né troppo calde né particolarmente fredde, un accessorio come il bolero sposa risulta assolutamente imprescindibile nei matrimoni di mezza stagione. Da non trascurare mai infine la componente estetica! Sempre allineandosi alle tendenze del momento questi accessori possono facilmente abbinarsi a qualsiasi stile, al fine di elevare al massimo la personalità della sposa.

Impalpabili leggerezze e dettagli preziosi

Se in origine boleri e coprispalle venivano scelti per completare unicamente gli abiti da sposa invernali o autunnali, oggi si può tranquillamente affermare che questi accessori non conoscano più alcuna stagione. Le incessanti ricerche da parte di designer e creativi in materia di tessuti hanno portato alla creazione di un bolero elegante adatto anche ai matrimoni celebrati durante l'estate.

La delicatezza e l’elevato pregio di tulle plumetis, organze ricamante e leggerissimi chiffon hanno fatto sì che anche coloro che celebreranno le nozze nei mesi estivi potessero completare il loro abito con un accessorio del tutto esclusivo. Un prezioso coprispalle estivo velerà solamente le braccia con un trionfo di dettagli sfavillanti e applicazioni a dir poco lussuose. La trasparenza dei tessuti viene arricchita da strass, ricami in pizzo e lavorazioni in perline dimostrando l’importanza del valore estetico di questo complemento del bridal look.

Un caldo e morbido abbraccio

In netta contrapposizione con i delicati tulle e gli impalpabili voile fanno capolino anche tutti quei tessuti puramente invernali, scelti dalle future spose che celebreranno le nozze nella stagione più fredda dell’anno. Per loro sono stati ideati deliziosi coprispalle in pelliccia bianca, pronti ad avvolgerle e a sostenerle nel giorno più bello della loro vita.

Non tutte le future spose però potrebbero apprezzare la scelta della pelliccia, sia essa reale o ecologica. Nessun problema, esiste una soluzione anche a questa occorrenza! Un’alternativa senza dubbio vincente è rappresentata da coprispalle eleganti realizzati in morbida lana bouclè. Il bianco panna dei materiali mette in evidenza la precisione del design moderno e innovativo con i quali sono stati ideati, nobilitando lo stile di una bride-to-be sofisticata e di gran classe.

Due accessori in uno

La bellezza dei complementi nel bridal look è il loro essere versatili e facilmente abbinabili ad ogni personalità. E come potrebbero mai i coprispalle da sposa sottrarsi a questi attributi? Nel giorno del suo matrimonio una donna desidera sempre sentirsi come la protagonista di una fiaba: c’è chi lo fa indossando un maestoso abito in pizzo dalla linea a principessa e chi invece sceglie di puntare tutto sugli accessori per arricchire il proprio outfit senza rinunciare alla praticità.

Per venire in contro a questa esigenza, alcuni tra i più prestigiosi brand di alta moda hanno deciso di inserire all’interno delle loro collezioni incantevoli e leggerissime mantelle da sposa in tulle o chiffon, da infilare come se fosseraziosi bolerini. La particolarità però sta nella lunga coda di tessuto che, scendendo dalle spalle, arriva fino a terra formando un delicato strascico. La soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare al romanticismo del velo ma allo stesso tempo cerca un accessorio moderno e di tendenza!

Con una grazia a dir poco impareggiabile, i coprispalle sono l’accessorio di spicco per la futura sposa che desidera completare con classe il proprio look. Come potrai osservare nella gallery sono perfetti su qualsiasi mise nuziale, anche in abbinamento a un abito corto dalla gonna in tulle plumetis. Un’idea a dir poco fantastica per esprimere il proprio stile frizzante e sbarazzino!