PopTheQuestion

 

Le nozze handmade (fai-da-te) sono di tendenza, soprattutto quando per il proprio matrimonio si ricerca l’originalità e l’unicità.

Se anche voi amate avvalervi delle vostre capacità manuali quando si tratta di organizzare una festa, certamente potrete dare il meglio di voi in un’occasione d’oro come quella delle vostre nozzeVi diamo, di seguito, qualche dritta.

Dedicategli del tempo. Prima di partire in quarta con qualsiasi attività manuale, ricordate che in questo caso bisognerà dedicare molta più precisione del solito. Se non pensate di avere abbastanza tempo a disposizione, è meglio lasciare perdere oppure assicurarsi che qualcuno possa aiutarvi sin dall’inizio.

Decidete il fil rouge. Pensate sin dall’inizio al filo conduttore del vostro tema di nozze o della paletta colore che le caratterizzerà. Vi aiuterà a unificare tutti i dettagli nello stesso stile.

 

Missione Matrimonio

 

Giocate d'anticipo. Questo genere di “lavoretti” richiede tempo. Non attendete l’ultima ora, altrimenti potreste rischiare di trovarvi ad affrontare delle vere e proprie crisi di nervi quando la data si avvicina e questa è l’ultima cosa di cui avete bisogno.

Pensate al risparmio. Certamente il fai-da-te permette di effettuare dei tagli al budget delle nozze. E questo non guasta. Per sfruttare al massimo questa possibilità, comparate il prezzo dei materiali, cercate le informazioni su internet e ordinate online le materie prime che vi sembrano meno care. Non scartate i mercatini dell’usato e dell’antiquariato (luoghi perfetti per reperire materiali per un matrimonio vintage). Basterà poi far lavorare la fantasia e il risultato apparirà sotto i vostri occhi.

 

 

Non temete di fallire. Se non siete un’espertissima di manualità, non temete, potrete trovare online molti tutorial che v’indicheranno come fare.

Non ponetevi dei limiti. I limiti alla creatività li ponete soltanto voi: potete disegnare le vostre partecipazioni, preparare i regali degli invitati, occuparvi di una parte degli addobbi, preparare degli originali centrotavola e tutto quanto la fantasia vi suggerisca.

Vi piace l’idea di un matrimonio fai-da-te?

 

Brodo di Giuggiole Events & Wedding Planner