Atlas Wedding Stories

E se prima di indossare l’abito da sposa, vi ritrovaste a fare un viaggio emozionante tra i ricordi? Forse i luoghi e gli aneddoti che vi hanno legato come coppia si meritano uno scatto speciale. Ad ogni foto potete abbinare frasi di matrimonio romantiche: potete aggiungerle agli scatti tradizionali dell’album di nozze del vostro arrivo in chiesa e del momento in cui pronuncerete le frasi di promessa di matrimonio. Ma... come scegliere i luoghi del servizio prematrimoniale?

1. Come vi siete conosciuti

Tutto parte da qui. Il luogo dove vi siete incontrati la prima volta. Non potevate sapere cosa sarebbe accaduto e di certo non immaginavate che avreste indossato un abito da sposa stile impero e avreste detto di sì proprio a lui. Se vi siete conosciuti online, passate al punto successivo!

Dmitri Agishev fotografia

2. Il primo appuntamento

L’emozione di vedersi vis-à-vis e la curiosità di conoscersi e di scoprirsi: ripercorrete i vostri passi e tornate nel luogo del vostro primo incontro. Non c’è niente di più bello che ricordarlo ora, a poche settimane dalle nozze.

3. Dove vi siete promessi l’amore per sempre

Se vi siete giurati amore eterno in un luogo speciale, anche quella è una location ideale per qualche scatto. Il posto dove avete detto “sì”: sì a queste nozze, sì a questo amore, sì a questo percorso.

WhiteStudio - Andrea Boaretti Wedding Photography

4. Romanticissimo

Se siete una coppia estremamente dolce e romantica, ci sono paesaggi e suggestioni che possono raccontarlo in foto. L’album di nozze conterrà già momenti emozionanti, come lo scambio delle fedi, voi all’altare, il ballo con lo sposo nel vostro meraviglioso abito da sposa semplice. Però, nel servizio fotografico prematrimoniale potete sbizzarrirvi con foto di voi due davanti ad un meraviglioso tramonto in spiaggia o scatti di romantici sguardi d’intesa in un luogo che avete nel cuore.

5. Da divertirsi

Siete una coppia spumeggiante? Perché non farvi scattare foto ironiche? Il tema può essere differente e modellato a seconda della vostra storia d’amore. Lui non voleva affatto indossare l’abito da cerimonia da uomo e convolare a giuste nozze? Avete dovuto penare per fargli capire quanto fosse importante per voi e ha capito che (anche se non era necessario) lo faceva per voi? Potreste farvi immortalare mentre lui rimane immobile e voi lo tenete per la giacca: può essere divertente raccontarlo così.

JoyPhotography

6. Avventuroso

Siete due fidanzati che amano l’avventura? Se siete sempre in giro per il mondo o pronti a fare qualcosa di inaspettato in ogni momento, scegliete un’esperienza folle e immortalatela prima di indossare le scarpe da cerimonia nuziale. La vita è una scommessa, un azzardo: e se questo amore travolgente è la vostra più grande avventura, potreste raccontarlo con una piccola impresa. Un cammino a piedi o un lancio col paracadute. Tutto quel che volete, purché dica qualcosa di voi.

7. Le vostre passioni

Se ci sono grandi passioni comuni che vi legano, le foto prima del matrimonio possono di certo metterle in evidenza. Probabilmente alcune di queste vi hanno dato idee per le bomboniere di matrimonio, gli addobbi o i nomi dei tavoli. Che ne dite di una bella foto assieme in grembiule, se siete chef provetti? O di uno scatto di voi due con gli strumenti musicali in una location particolare, se fate parte di una band? E che ne dite di una bella foto particolare nel vostro ufficio, se lavorate assieme?

Atlas Wedding Stories

8. Non solo voi

Chi l’ha detto che in queste foto dobbiate esserci solo voi promessi sposi? Se siete molto legati alla vostra famiglia, potreste fare delle foto assieme a ciascun parente che è stato molto importante per voi, in questo cammino. Se avete una grossa compagnia da tanti anni, potete creare scatti spettacolari con i vostri amici!

Ecco fatto! Un servizio fotografico prematrimoniale che dirà tanto sulla vostra storia d’amore, così unica. Vi ricorderà tutti i motivi per cui avete spedito le partecipazioni di matrimonio e vi state per avventurare in questo viaggio faticoso e splendido. Inoltre, i ricordi possono aiutarvi a scrivere le frasi d’amore perfette per la promessa... da far commuovere tutti!