Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 ragioni per cui dovete usare assolutamente WedShoots per le vostre foto di nozze

Mantenete vivo il ricordo dei momenti più belli delle vostre nozze con WedShoots: scopri i 10 motivi per cui scaricare questa app di Matrimonio.com!

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

sposi e invitati vestiti con i gadget del photo booth

Si sa, uno degli attori non protagonisti di un evento nuziale è sicuramente il fotografo di matrimonio! Ma più è grande l'evento, maggiore sarà il lavoro che questo professionista dovrà effettuare per poter immortalare tutti gli invitati nelle varie situazioni. E, benché la scelta possa ricadere sul migliore in circolazione, esistono scatti rubati che vengono fatti dagli invitati in situazioni a cui il fotografo non è neanche presente e che, quindi, andrebbero probabilmente persi.

L'alternativa, solitamente, è la creazione di chat a cui tutti gli invitati inseriscono le foto fatte da loro. Ma questa soluzione fai da te, seppur semplice e immediata, tende a intasare i cellulari degli sposi con notifiche e messaggi nei giorni successivi alla celebrazione. Per cui se siete alla ricerca di un sistema facile da usare e a cui accedere in pochi click, arriva in vostro soccorso Wedshoots, l'app creata da Matrimonio.com per ovviare ai problemi di condivisione delle immagini, che vi fornirà un ulteriore aiuto all'organizzazione del vostro grande giorno.

Ma scopriamo insieme di seguito i 10 motivi che rendono indispensabile questa app per tutti gli sposi!

1. Un grande album per raccontare un grande giorno

Uno degli attori del grande giorno è il fotografo, che con le sue doti è capace di immortalare ricordi indelebili e meravigliosi. Ma, visto che al giorno d'oggi chiunque ha un telefono tra le mani in grado di fare foto, è giusto approfittare della natura artistica di ogni invitato e della capacità dei propri ospiti di catturare scatti realizzati da diverse prospettive. Non vorrete di certo perdervi, ad esempio, i selfie fatti dagli amici durante i festeggiamenti o le varie angolazioni in occasione del lancio del bouquet, vero?

E questo incredibile spettacolo potrete averlo oggi con un semplice click.

invitata a un matrimonio che si fa un selfie dopo aver preso il bouquet

2. Il social con la privacy

Pensate alla genialità di quest'app: al suo interno potranno essere inserite le foto del vostro matrimonio e, di conseguenza, anche commentate senza per questo trascurare la privacy. Sì, perché coloro che potranno accedere a questi scatti saranno solo le persone che avrete selezionato voi. In questo modo si creerà un senso di sicurezza e di fiducia che renderà più leggera la condivisione delle foto.

Voi e i vostri invitati potrete guardare ogni volta che lo vorrete quegli attimi indimenticabili che verranno custoditi per sempre nel tempo, commentarli con i vostri amici e mettere dei like, come accade nei più famosi social.

3. Wedshoots come funziona?

La spesa per un matrimonio è spesso esosa. E un fotografo professionista è parte di questa enorme uscita di denaro. L'app Wedshoots, però, è gratis e il motivo è dato dall'informalità del suo servizio.
Ma come funziona Wedshoots? Destinata a un utilizzo più romanzato e diretto, permette agli stessi invitati di caricare le loro foto istantaneamente nell'album. Ma, soprattutto, dà la possibilità di interagire con le foto sia modificandole che commentandole con gli altri invitati. Il tutto senza l'attesa della stampa da parte del fotografo.

4. Rivedi le tue foto dove e quando vuoi

Le foto di un evento richiedono dei tempi d'attesa molto spesso lunghi. La modifica delle foto in post produzione, la selezione degli scatti migliori e la stampa dell'album richiede il più delle volte mesi di tempo.

Grazie a questa app, però, chiunque faccia parte del gruppo di persone da voi selezionato potrà vedere in ogni momento le foto e i video che sono stati inseriti all'interno del vostro album. Certo, parliamo di foto non fatte da un professionista, ma piuttosto di scatti meno formali, rubati da chi come voi sta partecipando all'evento. Il tutto si tradurrà in un'immagine più romantica e genuina della cerimonia.

5. E per i video?

Non solo foto. Anche i video, che voi e i vostri invitati girerete durante la giornata, potranno essere caricati e condivisi grazie a questa app, portando il ricordo della magia che avrete creato in quelle ore insieme alla convivialità di tutti gli ospiti.

6. Scaricare Wedshoots in pochi click

Un'app semplice e pratica adatta a chiunque. Vi basterà iscrivervi utilizzando le vostre credenziali di Matrimonio.com e avrete subito accesso alla homepage. All'interno dell'applicazione potrete trovare 5 sezioni:

  • home page;
  • invitati;
  • macchina fotografica;
  • personalizzazione dell'album;
  • pagina profilo.

Scardicchio Fotografia

7. Caricare le foto in 1 minuto

Come caricare le foto su Wedshoots? La procedura è davvero semplicissima: basterà utilizzare la modalità fotografia dell'app e, quindi, facendo l'upload dello scatto appena realizzato. O, in alternativa, utilizzando la galleria del telefono e, quindi, facendo l'upload del selfie in un secondo momento.

Mentre per gli invitati è possibile eliminare solo le foto o i video caricati da loro stessi, voi sposi potrete apportare modifiche a tutti gli scatti presenti nell'album o, addirittura, eliminarli se non sono di vostro gradimento.

8. E se sono un invitato?

Per gli invitati tutte le foto e i video sono accessibili e commentabili. Per quelli più belli, è possibile addirittura mettere un like. Ognuno di loro potrà caricare video e foto, ma non avrà la possibilità di eliminare i file realizzati da altre persone.

Inoltre, sappiate che si tratta di un'app molto utile da scaricare prima delle nozze! All'interno di Wedshoots, infatti, si può accedere come invitato e, dal menù a tendina, si può accedere a una sezione che consente l'interazione con gli sposi attraverso domande inerenti all'evento sulle cose più diverse: da quale sia il dress-code da usare alla possibilità che i bambini partecipino o meno all'evento.

9. Si può personalizzare?

È così personalizzabile che voi sposi potrete condividere con gli invitati tutti i momenti dell'organizzazione del vostro matrimonio. Creerete, così, una sorta di blog in cui gli invitati potranno intervenire, rendendo indelebile tutto il percorso che vi porterà al vostro giorno più importante. Darete vita, così, a un gruppo di persone selezionate che gioirà e si stresserà con voi prima dell'evento e che, per questo, sarà ancora più pronto a festeggiarvi nel giorno del fatidico sì.

sposa e damigelle che fanno un brindisi in giardino

10. Road to wedding

Wedshoots app è dedicata a sposi e invitati e pensata per farvi vivere al massimo ogni istante, condividendo le attese, ridendo delle situazioni più comiche e, perché no, anche strappando qualche lacrimuccia in ricordo di un giorno già di per sé unico e irripetibile e che, grazie all'app, non potrà mai essere cancellato.

Wedshoots è l'app foto matrimonio dedicata agli sposi che vogliono raccogliere in un unico posto gli scatti e i video del grande giorno per condividerle con amici e parenti in modo facile e veloce. Non sarebbe bellissimo avere a disposizione un social network destinato al wedding day? Ecco la soluzione di Matrimonio.com fatta apposta per voi.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona