MaMa Photo

Dopo tante energie spese a provare gli abiti da sposa per trovare quello dei sogni, a scegliere il bouquet sposa che si intoni perfettamente con lo stile delle nozze e a decidersi sul trucco sposa da sfoggiare nel fatidico giorno, dovete assolutamente seguire i nostri 4 consigli per essere più belli nelle foto del matrimonio e valorizzare cosi il vostro bridal look!

1. La luce ottimale

Siamo sicure che i fotografi che avete scelto per le nozze saranno dei professionisti in grado di darvi i giusti suggerimenti, ma è sempre meglio avere delle piccole accortezze e conoscere dei trucchi per poter venire perfetti nelle foto di nozze. La luce gioca un ruolo fondamentale durante la realizzazione degli scatti, in particolare in primavera e estate, per foto all'aperto infatti è più indicato farle verso le 6 o le 7 del pomeriggio.

Di mattina la luce del sole è troppo forte e i vostri occhi potrebbero avere difficoltà a mantenersi ben aperti e comincereste a sbattere ripetutamente le palpebre, e di conseguenza, anche se avrete optato per un meraviglioso trucco sposa naturale, o una bellissima e sbarazzina acconciatura sposa per capelli corti sappiate il risultato potrebbe non essere proprio quello sperato!

DM Foto

2. Spontaneità e sorrisi

Durante la realizzazione del reportage di nozze è molto importante che vi sentiate pienamente a vostro agio, quindi meglio evitare scarpe eleganti con tacco vertiginoso se non siete abituate a portarle, scegliete invece dei sandali sposa bassi, se vi fanno sentire di più voi stesse. Così facendo otterrete delle foto molto più naturali e spontanee. Altro trucco per evitare di apparire con un aspetto impacciato o plastico è quello di pensare a tutt'altro o anche farvi raccontare degli aneddoti divertenti.

Inoltre vi sconsigliamo di assumere posizioni statiche come le braccia cadenti lungo i fianchi (il bouquet di fiori vi sarà di enorme aiuto ad apparire piu naturali!), meglio muoversi, abbracciare un parente, scherzare con le damigelle, vestite con i loro meravigliosi abiti eleganti da cerimonia, insomma fate qualsiasi cosa eccetto pensare al fotografo dinanzi a voi!

3. Guardarsi allo specchio

Prima di arrivare al grande giorno potreste anche fare delle prove generali a casa davanti allo specchio. Guardatevi di lato, frontalmente o leggermente di sbieco, insomma cercate la posizione che faccia uscire il vostro profilo migliore! Tra i vari trucchi che i fotografi insegnano per venire bene nelle foto è di avere lo sguardo sempre all'altezza della macchina fotografica e di non guardare direttamente l'obiettivo bensì la spalla del fotografo.

Altro stratagemma potrebbe essere mettersi leggermente di profilo (quello che avete scelto davanti allo specchio!) e mai troppo frontali, in quanto avendo tutti, chi più chi meno, dei visi asimmetrici meglio posare in questa posizione, il risultato è garantito, oltretutto, farsi fotografare leggermente di lato, snellisce parecchio! Molto importante sarà anche il tipo di pettinatura scelto, se ad esempio state optando per delle acconciature sposa laterali, come una treccia, lasciate scoperto il profilo del viso che volete farvi fotografare di più!

Gilberti Ricca Fotografi

4. Il make-up perfetto

Infine, come ultimo consiglio vi suggeriamo di ricorrere anche a un adeguato make-up in grado di risaltare i vostri punti di forza e dare più luce al vostro viso. In base al colore della carnagione od occhi optate per un trucco sposa per occhi verdi piuttosto che uno per occhi marroni,a seconda delle vostre esigenze, e soprattutto chiedete sempre consiglio alla vostra make up artist che saprà senza dubbio indirizzarvi verso il trucco perfetto per ottenere delle foto di nozze da copertina!

Se avete bisogno di altri consigli su scarpe da sposa, di ogni tipologia o forma, o anche su bomboniere matrimonio sappiate che siete nel posto giusto, qui potrete trovare tutto quel che vi occorre sapere per organizzare delle nozze indimenticabili!