Sapevate che tra i momenti delle nozze che le spose ricordano con più emozione ci sono proprio quegli attimi ricchi di attesa mista a piacevole trepidazione che caratterizzano i preparativi pre-cerimonia? Quando starete per indossare il vostro abito da sposa, quando la truccatrice terminerà di passarvi un'ultima mano di cipria sul vostro viso e avrete finalmente indossato le vostre bellissime scarpe da sposa, vi guarderete allo specchio e vi sentirete esplodere il cuore di emozione!

Ogni istante, ogni particolare, rimarrà impresso nei vostri ricordi più intimi che verranno portati alla luce ogni volta che li rivivrete guardando il vostro album di nozze. Per questo motivo, nel momento in cui sceglierete il servizio fotografico, ricordatevi di affidarvi a un professionista e di parlare con lui anche dei preparativi e di comunicargli cosa vi piacerebbe fosse ripreso e cosa magari no... Il resto lo farà il fotografo, immortalando i momenti più spontanei e importanti, captando e raccogliendo le vostre emozioni e quelle delle persone che vi staranno accanto in questa fase.

Un giorno da diva: la sposa è la protagonista

Diciamolo, tutti saranno lì per voi a pendere dalle vostre labbra, ad aiutarvi a indossare il vostro meraviglioso abito da sposa a sirena o a sistemare il lungo strascico del vostro agnognato vestito da principessa; si prenderanno cura di voi in tutto e per tutto, sarete al centro dell'attenzione delle persone che vi amano e che amate, e vi sentirete delle vere dive per un giorno... in fondo è anche questo il bello delle nozze no? Sicuramente non avrete dubbi sulle persone che vorrete al vostro fianco durante questa delicata fase di preparazione ma preparate tanti fazzoletti anche per loro, perché le lacrime di gioia non bagneranno solo i vostri occhi... Non dimenticate comunque di sorridere spesso, stempererà la tensione e scioglierà il vostro volto in dolci espressioni che il fotografo catturerà per splendidi frame ricordo.

Le foto che non possono mancare

Ci sono alcuni scatti che non potranno proprio mancare nel vostro reportage di nozze! Il fotografo saprà sicuramente captare i momenti più salienti della vostra preparazione, immortalando le vostre emozioni e quelle di chi vi starà attorno in maniera del tutto spontanea, ma ci sono alcuni dettagli che è bene preparare affinché si possano scattare delle foto stupende. Uno di questi è senz'altro l'abito da sposa, quel giorno finalmente potrete estrarlo dalla sua custodia e indossarlo ufficialmente! Abbiate cura di appenderlo a un armadio o dove potete, in bella vista, facendo in modo che non tocchi per terra: il fotografo saprà immortalarlo in tutto il suo splendore! Altri scatti imprescindibili saranno quelli che ritraeranno le vostre scarpe eleganti, il bouquet, nel momento del suo arrivo a casa della sposa e in mano a essa, nonché momenti della sposa assieme ai genitori e ai testimoni.

La preparazione della sposa in video

Per avere un ricordo ancora più "live" di questi fatidici e indmenticabili momenti, sempre più sposi scelgono parallelamente al reportage fotografico anche il video di nozze, e in particolare quello che racconta tutta la fase dei preprativi il giorno delle nozze. Si tratta di un video ad alto contenuto emotivo, che vi commuoverà ogniqualvolta lo rivedrete...

Se vi alletta l'idea, ricordatevi di rivolgervi sempre a professionisti del settore affinché il risultato sia quello desiderato. Inoltre, per far sì che nelle foto e nei video siate ancora più belle, iniziate a prendervi particolarmente cura del vostro aspetto già qualche mese prima delle nozze, in modo da preparare i vostri capelli per l'acconciatura e la pelle del vostro viso per un impeccabile trucco sposa.