Quando il fotografo vi consegnerà finalmente il vostro album di nozze, rivedrete le foto che hanno immortalato tutti gli attimi più salienti di quell'indimenticabile giornata: il momento in cui avete indossato l'abito da sposa, l'arrivo in chiesa, lo scambio delle promesse, l'entrata al banchetto, il lancio del bouquet sposa... E vi accorgerete di quanti baci vi siete dati quel giorno... 

Un gesto che vale mille emozioni

Un gesto tanto puro, semplice ma ricco di significato e sentimento, considerato da sempre la più bella espressione dell'amore. Il bacio è un gesto vecchio come il mondo, forse la maggior fonte d'ispirazione di opere di tutti i tempi: fiumi di poesie sono state scritte sui baci, sonetti e canzoni contemporanee. La storia dell'arte in particolare è piena di opere centrate su questo gesto: dal famosissimo dipinto di Francesco Hayez al conturbante Gli amanti di Magritte, gli artisti di tutti gli stili ed epoche hanno raffigurato, almeno una volta nella loro creazioni, il bacio.

Anche nel cinema, il bacio è da sempre protagonista di scene indimenticabili, perfino per i meno romantici: tutti abbiamo stampato nella nostra testa il bacio più romantico di sempre tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman nel celebre film Casablanca o quello tra Leonardo di Caprio e Kate Winslet in Titanic.. baci che fanno sognare, baci appassionati, struggenti, violenti e romantici.

Un bacio ad ogni occasione

Chi non ricorda il suo primo bacio? Quante cose possiamo dire sfiorando le labbra della persona amata? Molte ne diremo sicuramente dopo aver pronunciato il fatidico “Sì, lo voglio”, quando gli sposi possono finalmente scambiarsi il primo di una lunga serie di baci da marito e moglie. Durante il giorno delle nozze infatti, non mancherete di baciare continuamente il vostro partner: all'uscita dalla chiesa e durante l’intero ricevimento.

Molti baci saranno spontanei, altri vi verranno richiesti a gran voce dal coro unanime dei vostri invitati che al grido di “bacio bacio bacio” vi chiederanno questo gesto d'amore. Al fotografo quindi, non mancheranno occasioni per immortalarvi durante momenti speciali, con diversi scenari, soli o tra gli invitati.. Provate a immaginare le bellissime foto che vi scatterà e che troverete nel vostro album di nozze. Un ricordo prezioso, che tutti gli sposi dovrebbero avere. Oggi vi mostriamo i 101 baci più belli degli sposi immortalati dai fotografi di Matrimonio.com.

Per le più passionali che non si risparmieranno romantici baci col proprio marito, ricordatevi di optare per un rossetto ad alta resistenza che non rovinerà il vostro trucco sposa.