Lo scambio delle fedi...un evergreen!
Studio Bonon Photography
I primi passi come marito e moglie Da Studio Bonon Photography
LABevents
Cascata di coriandoli e riso fuori dalla chiesa Da LABevents
Mauro Sostini - Photography & Film
Ingresso trionfale dal luogo della cerimonia alla location Da Mauro Sostini - Photography & Film
LABevents
Guardate un po' le nostre fedi! Da LABevents
Alessandro Tondo
Un brindisi a noi Da Alessandro Tondo
Alessia Gatta Wedding Reporter
Piccoli momenti di intimità, fuori dal mondo Da Alessia Gatta Wedding Reporter
Youness Taouil Photographer
Un luogo che amiamo Da Youness Taouil Photographer
Photografica Mangili
Come può mancare un Cin assieme agli amici di sempre? Da Photografica Mangili
Sweetphotofactory
Attimi di felicità Da Sweetphotofactory
Un taglio della torta davvero unico
Russotto Photography
Il nostro primo ballo assieme? Da Russotto Photography
Photografica Mangili
Scambio di sguardi Da Photografica Mangili
Lenny Pellico - Wedding Photojournalist
I nostri migliori amici pelosi Da Lenny Pellico - Wedding Photojournalist
Atlas Wedding Stories
Scatti di complicità rubati Da Atlas Wedding Stories
Scatti di complicità rubati pt. 2
La bellezza della città in cui viviamo
Che abbiano inizio i festeggiamenti!
Christian Sciannamè
I giochi con gli amici Da Christian Sciannamè
Photografica Mangili
L'intramontabile foto di gruppo Da Photografica Mangili
effetrefotostudio
Mani che si incrociano, così come le nostre vite Da effetrefotostudio
Adriano Perelli & Simona Cancelli
Una foto divertente e inusuale Da Adriano Perelli & Simona Cancelli
Officine K  Wedding
La foto trend del momento: non solo scarpe... Da Officine K Wedding
Superfoto
Trash the dress Da Superfoto
Alessia Gatta Wedding Reporter
Ti amerò per sempre Da Alessia Gatta Wedding Reporter
Foto Studio Pop Art
"Piccoli gesti silenziosi che parlano" Da Foto Studio Pop Art
Blu Panorama
Verso la fine dei festeggiamenti Da Blu Panorama
Immagini di un Sogno
E se, invece di due, fossimo in tre a celebrare il nostro amore? Da Immagini di un Sogno

Sono innumerevoli gli scatti che vi aiuteranno a rendere eterne le emozioni delle nozze. Tra i particolari del vostro abito da sposa, gli occhi emozionati di vostro padre che vi guarda per la prima volta con indosso il vostro abito da sposa in pizzo che aveva tanto immaginato, e i dettagli dell’allestimento dal tableau e del tavolo per le bomboniere matrimonio, spuntano quelle immagini che vi vedranno come assoluti protagonisti. Scatti che raccontano un amore autentico e prezioso immortalato nel tempo.

Poesia tra le mani

Le mani sono un dettaglio dell’album di nozze che non può mancare; caratterizzano numerosi scatti già nella fase dei preparativi, immaginatele ad esempio mentre accolgono per la prima volta il bouquet di fiori, o mentre ci si annoda la cravatta, ma diventano le vere protagoniste dopo il momento del Sì. Stringono, accarezzano, accompagnano, accolgono, applaudono, intrecciano le vostre dita in gesti che emozionano senza parlare. E poi, impossibile non focalizzarsi sulle vere protagoniste del giorno: le fedi.

Se a parlare sono gli occhi

Si dice che sono lo specchio dell’anima e allora come non cogliere nelle più timide sfumature le mille sfaccettature degli stati d’animo: emozione, gioia, tensione, fragilità, euforia, complicità, amore e commozione. Solo quando il fotografo avrà immortalato, non semplici scene, ma stati d’animo, allora ci si potrà ritenere soddisfatti del lavoro; perché a volte gli sguardi valgono più di mille frasi d’amore, se raccontati seguendo proprio la spontaneità del momento.

La complicità negli scatti rubati

Il visual storytelling è una vera opera d’arte che racconta e descrive nel tempo l’immensa gioia di quel giorno; una gioia che in molte occasioni non è urlata, non è esibita ma è sussurrata, quasi velata e nascosta da piccoli gesti di complicità, rubati in quei momenti di assoluto protagonismo, dove spesso ci si sente costretti a rifugiarsi in gesti complici e amorevoli che capirete solo in due (e il fotoreporter) quasi volendo escludere, egoisticamente, il resto della folla.

Non c’è gioia più grande di noi due insieme

“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.” Sono tanti i momenti di puro entusiasmo in cui vi sembrerà di toccare il cielo con un dito; non solo la gioia tenera del cuore, catturata dalla lente attenta del fotografo, ma anche i veri attimi di euforia, in cui vi sentirete sopraffatti dalle risate, quelle vere. Saranno le frasi matrimonio divertenti che vi dedicherete percorrendo il viale d’ingresso in villa o le gaffe che vi capiterà di fare in giro, alla ricerca di posti magici per il servizio fotografico.

Gli sfondi perfetti

Spesso il valore di una fotografia dove ci sono solo gli sposi, aumenta incommensurabilmente il suo potere evocativo se incastonato in una cornice perfetta. Oltre agli scatti rubati, un album di nozze è anche fatto da perfette calibrazioni e bilanciamenti, dove, presentare tutto il ventaglio di scorci offerto dalla città e dalle location scelte per il vostro giorno: elementi naturalistici si fondono con giochi architettonici; giardini e orizzonti si alternano a momenti della giornata che schiudono panorami perfetti, dipinti dalla luce del tramonto o del crepuscolo.

La bellezza nei colori

Certe immagini trasmettono tutta l’allegria del momento dipingendo i vostri volti in un tripudio di colore che fa subito festa. I momenti sono diversi e tra tutti spicca la fine della cerimonia dove le riprese vengono fatte solitamente inquadrando voi di faccia e gli invitati di spalle, cogliendo tutta l’allegria dei colori sprigionata dai coriandoli o delle bolle di sapone o dai bigliettini con le frasi romantiche lanciati in aria insieme ai petali di fiori e al riso. Ma ancora, il momento finale del taglio torta con la vivacità dei giochi pirotecnici o delle lanterne di fuoco.

Questi sono solo alcuni degli evergreen che vi ritroverete nel vostro album di nozze. Veri momenti di intimità fuori dal mondo, in cui sussurrarvi frasi per matrimonio dedicate guardandovi negli occhi, o scatti che immortalano le lacrime di gioia che scorrono sul viso, pronunciando le frasi per promessa di matrimonio scambiate in chiesa o durante il rito civile. Solo così sarà possibile catturare e raccontare emozioni profonde che resteranno intatte nel tempo.