Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Maggio 2024

Atlas Wedding Stories è uno studio fotografico gestito da Giovanni Paolone. Fotografo attivo dal 2015, Giovanni ha deciso di occuparsi esclusivamente di matrimoni. Ed è proprio questa sua esclusività a rendere diverso il suo lavoro. Specializzarsi in un determinato settore, infatti, lo ha portato a comprendere quali possono essere le criticità che un giorno per voi così importante porta inevitabilmente con sé e, dunque, a sviluppare un metodo di lavoro in grado di risolverle.

Ed è per questo motivo che il suo lavoro non si esaurisce solo con la fotografia, ma accompagna tutto il percorso che vi troverete a intraprendere come coppia. Sarà con voi, infatti, anche nella fase di programmazione, proponendovi le giuste soluzioni a problemi che sicuramente vi troverete ad affrontare, come ad esempio gli orari, gli spostamenti, il coordinamento con gli altri fornitori.

Servizi offerti

Il suo compito non è solo quello di catturare ogni dettaglio prezioso attraverso il suo modo personale di vedere il mondo, ma anche quello di accompagnarvi passo dopo passo in tutte le fasi del percorso che vi porterà a vivere il vostro grande giorno in maniera serena e senza alcun intoppo. La fase operativa non sarà che la giusta conseguenza di questo percorso.

Il suo lavoro, dunque, non si limita solo alla fase di scatto, ma anche alle varie fasi di consulenza che precedono il matrimonio, ad esempio sugli orari, sugli spostamenti, sulla logistica etc. Inoltre il coordinamento con gli altri fornitori è il punto centrale che deve essere sempre messo in primo piano, per fare in modo che il vostro evento riesca in maniera perfetta. Il matrimonio, infatti, è un lavoro di squadra e Giovanni, attraverso il suo metodo di lavoro ideato e perfezionato sulle vostre specifiche esigenze, è la figura di raccordo che riesce a dettare i tempi senza interferire in alcun modo con il lavoro del resto della squadra che avete scelto.

Verrà preparata una timeline sulla base delle vostre specifiche esigenze e questa timeline verrà comunicata a tutti i fornitori interessati (come ad esempio make-up artrist, hair stylist, location), per fare in modo che non ci siano intoppi di alcun genere.

Durante l'arco della giornata, poi, il suo compito sarà quello di raccontare il vostro grande giorno senza costruire nulla e senza costrizioni di sorta ma, anzi, lasciando che il tutto accada con naturalezza.

In ultimo, la realizzazione del libro di matrimonio, il contenitore che custodirà la vostra storia, è realizzato personalmente da Giovanni Paolone nel suo laboratorio.

Qui di seguito riepilogate le varie fasi del suo lavoro, ognuna delle quali riguarda un aspetto fondamentale da tenere a mente nella vostra scelta:

  • Consulenza pre-matrimoniale su orari, spostamenti e logistica;
  • Preparazione di una timeline specifica;
  • Copertura totale dell'evento in esclusiva;
  • Coordinamento con gli altri fornitori prima e durante l'evento;
  • Selezione e post-produzione;
  • Preparazione e realizzazione del Libro di Matrimonio.

Metodo di lavoro

Giovanni Paolone non è un matrimonificio, cioè non è uno studio fotografico "composito" al cui interno lavorano molteplici figure che "parlano" però come una singola realtà. Si occupa personalmente di ogni servizio, assicurando la sua presenza in esclusiva attraverso un metodo di lavoro che gli consente di raccontare la vostra storia intervenendo il meno possibile sulla scena. Ed è proprio questa "esclusività" che gli consente di seguire il vostro percorso come coppia e di dedicarsi completamente a voi il giorno del vostro matrimonio. La sua è una dimensione da "antica bottega", dove ogni cliente è un pezzo di storia che si lega indissolubilmente alla sua e non semplicemente un numero su un'agenda stracolma.

Un metodo di lavoro sviluppato e perfezionato nell'arco di quasi dieci anni, gli consente, poi, di raccontare la vostra storia senza costruire la scena e senza imposizioni, attraverso un approccio che gli permette di concepire lo scatto prima ancora di realizzarlo e, dunque, senza dover per forza occupare troppo tempo per ottenere il risultato migliore. Il risultato, per lui, è solo la diretta conseguenza del suo spirito di adattamento e della sua capacità di ottenere foto mai banali.

Giovanni dedicherà ad ogni momento della giornata il tempo necessario per ottenere foto memorabili e mai noiose. Tutto ciò che dovrete fare voi è affidarvi completamente a lui, preoccupandovi solo di divertirvi e di trascorrere il vostro grande giorno senza la minima preoccupazione.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Fotografie in alta risoluzione
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri (POLAROID; VIDEO SUPER8;)

Cosa include il pack matrimonio?

Prematrimonio; Copertura in esclusiva del giorno della cerimonia; Album eleganti realizzati a mano; USB PEN DRIVE con circa 800 fotografie in alta risoluzione

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Seguendo personalmente ogni servizio, la disponibilità é limitata. Per questo motivo è consigliabile mettersi in contatto almeno un anno prima dell'evento

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia e all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il sovrapprezzo è calcolato in base ai costi di trasferta. Nei 150km non c'è alcun sovrapprezzo

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Analogica

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Su richiesta effettuo Servizi in pellicola e video in super8

Che strumentazione utilizzi?

Attrezzatura professionale Sony per il digitale e Canon per l’analogoco

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito. Social Media

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Le ore extra andranno concordate con il cliente in base alla tipologia di evento

Come si effettua il pagamento?

I dettagli sul pagamento sono da concordare con gli sposi

Come lavori?

Silenziosamente

Opera a

Pescara e Teramo

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
49 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Laura
Laura P. Inviato il 14/01/2024
Valutazione 5 su 5

Emozionanti ricordi

Abbiamo ingaggiato Giovanni perché le foto che ci ha mostrato non erano foto perfette e in posa, ma avevano qualcosa in più e raccontavano le emozioni, i dettagli, i momenti, con spontaneità. Si è mostrato un professionista, e ci ha messo a nostro agio già dalle foto del pre Wedding. Assolutamente consigliato anche il servizio video.
Mariachiara
Mariachiara F. Inviato il 03/01/2024
Valutazione 4.8 su 5

Un fotografo eccezionale

Giovanni è davvero un fotografo eccezionale, con una professionalità impeccabile. Durante il matrimonio non ci siamo mai accorti della sua presenza, e le foto scattate sono state stupende. Non cambierei niente!!
Alessia
Alessia P. Inviato il 05/10/2023
Valutazione 5 su 5

Non potevamo fare scelta migliore

Volevamo vivere il giorno del matrimonio nella maniera più tranquilla e serena possibile, Giovanni con la sua dolcezza e simpatia ha reso tutto ciò possibile. L'album rilegato a mano è una chicca che rende i suoi lavori unici.
Vittorio
Vittorio C. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5

Super fotografo

Che dire Giovanni la tua precisione il tuo stile ci hanno portato a sceglierti e abbiamo fatto bene, hai catturato i momenti più belli e emozionanti proprio come un fotoreporter, che c’è ma non si vede, per i futuri sposi lo consigliamo,non è un fotografo che ti stressa, anzi ti tranquillizza. Prezzo buono.
Claudia
Claudia N. Inviato il 31/05/2023
Valutazione 5 su 5

Incantevole

Già dalle foto capisci che sarà il fotografo della tua vita. Dai suoi lavori traspare l'amore, la gioia, la delicatezza. All'incontro conoscitivo crea da subito un rapporto amichevole mantenendo tutta la sua professionalità. Il servizio fotografico del pre-wedding ci ha permesso di farci conoscere meglio, così da essere a nostro agio il giorno del matrimonio. Per ogni consiglio si è rivelato sempre pronto. Durante la cerimonia e poi la festa non è mai stato invadente, così come Manuel (il videomaker) e i loro assistenti. Sono persone davvero squisite, presenti in ogni istante del matrimonio, con cui poter scherzare e ridere, così da creare un ambiente confortevole e amichevole. Hanno catturato perfettamente le nostre emozioni e quelle degli invitati, rendendole indelebili. In ogni scatto emerge la felicità nei nostri occhi: hanno saputo valorizzare la nostra semplicità.
Di Marco
Di Marco J. Inviato il 24/03/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno .

Abbiamo avuto l’onore di conoscere i lavori di Giovanni tramite social e non potevamo fare scelta migliore se non lui per il nostro matrimonio .
Siamo rimasti attratti dallo stile, la spontaneità e la naturalezza delle foto.
Giovanni ed il videomaker sono riusciti a cogliere ogni attimo senza mai essere invadenti e mettendoci a nostro agio . Puntualità , professionalità e disponibilità li contraddistinguono .
Non potevamo fare scelta migliore .
Chiara
Chiara M. Inviato il 08/12/2022
Valutazione 5 su 5

Super felici di averlo scelto

Ci siamo trovati benissimo, Giovanni è molto gentile e disponibile oltre che molto bravo, non è stato per nulla invadente durante il matrimonio, come se non ci fosse, le foto veramente belle e naturali, è riuscito a cogliere tutti i momenti in maniera eccellente per non parlare delle prospettive e delle luci delle foto. Veramente consigliato.
Romina
Romina Inviato il 05/11/2022
Valutazione 5 su 5

Romina & Francesco

Non potevamo scegliere di meglio.
Le foto descrivono tutte le emozioni che abbiamo vissuto quel giorno ,Giovanni è stato fantastico e ci ha messo a nostro agio !
Il video sarà sempre nei nostri cuori ,è qualcosa di magico!
Grazie Di cuore a Giovanni e Manuel!!
Manuela
Manuela Inviato il 08/05/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico!

Professionalità e perfezione... racconta il giorno del tuo matrimonio senza che sposi ed invitati se ne accorgano fotografando i momenti più belli ed importanti della giornata!
Stefano
Chiara Inviato il 18/01/2021
Valutazione 5 su 5

Super fotografo, ci ha scattato foto da sogno

Giovanni è fantastico, conosce tutto il territorio abruzzese alla perfezione e ci ha fatto sentire a nostro agio dalla prima all'ultima foto. Anche i suoi collaboratori non sono da meno (molto importante per le foto a casa dello sposo). L'album che abbiamo ricevuto poi è semplicemente meraviglioso.
Roberta
Roberta R. Inviato il 04/05/2020
Valutazione 5 su 5

Discrezione e professionalità

Professionale, simpatico, discreto e mai invadente. Lo abbiamo scelto sia per servizio il pre-wedding che per il giorno del matrimonio. In una parola: fenomenale!
_Bride
_Bride Inviato il 04/05/2020
Valutazione 5 su 5

Un artista vero

Ero alla ricerca di un fotografo per il nostro matrimonio e mentre guardavo sui vari siti per farmi un'idea sono rimasta colpita da alcuni lavori di questo ragazzo. Uno stile moderno ma che al tempo stesso aveva un qualcosa di vintage e romantico. Esattamente quello che desideravo, è stato amore a prima vista! Dopo aver conosciuto Giovanni siamo entrati subito in sintonia e abbiamo confermato la nostra scelta. Il giorno del matrimonio è andato tutto alla perfezione, Giovanni è stato sempre accanto a noi, accompagnandoci come un amico nei momenti più importanti, senza essere mai invadente. Ha immortalato gli sguardi e le emozioni con una spontaneità e una naturalezza uniche... momenti che potremo rivivere ogni volta che sfoglieremo l'album o guarderemo le sue splendide foto.
Siamo felici e davvero soddisfatti della nostra scelta, decisamente una delle migliori del nostro matrimonio.
ALESSANDRA
Alessandra R. Inviato il 17/01/2020
Valutazione 5 su 5

Professione e passione in ogni scatto

Giovanni è riuscito a catturare sguardi, attimi e emozioni senza farci accorgere della sua presenza. Discreto ma sempre attento capace di far sentire chiunque a proprio agio. Le sue foto hanno uno stile unico, si riconoscono a prima vista! Per noi è stato davvero piacevole ed emozionante essere stati fotografati da lui!
Tanita
Tanita S. Inviato il 12/01/2020
Valutazione 5 su 5

Incredibile

È stato amore a prima vista, quando abbiamo visto i lavori di Giovanni non abbiamo avuto dubbi, volevamo lui nel nostro giorno più bello. Lo consiglio a tutti, le nostre foto sono meravigliose. Grazie Giò.
Daniela
Daniela Inviato il 19/12/2019
Valutazione 5 su 5

Grande Giovanni

È andato tutto alla perfezione, Giovanni è simpaticissimo oltre ad essere un grande professionista. Mai invadente, mai inopportuno ma anzi, un grande aiuto per noi nei momenti cruciali. Adesso aspetteremo per il risultato finale, ma non abbiamo dubbi che sarà meraviglioso.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories

Aurelie & Marco
119 foto · 11/06/2023
Cecilia & Leonardo
122 foto · 13/05/2023
Nathalie & Olav
120 foto · 09/07/2022
Erica & Kevin
106 foto · 22/06/2022
Carolina & Francesco
118 foto · 18/06/2022
Chiara & Gianluca
90 foto · 09/10/2021

Staff

Giovanni Paolone
Giovanni Paolone
Titolare

Sono un fotografo di matrimoni che ama raccontare storie. Il mio compito è quello di catturare ogni dettaglio prezioso attraverso il mio modo personale di vedere il mondo.

Per anni ho viaggiato portando con me una macchina fotografica a pellicola, finché non ho deciso di fare di questa passione un mestiere. Ero mosso dal desiderio di conoscere il mondo e più mi allontanavo, più capivo che ogni partenza coincide sempre con un ritorno e che non è il viaggio in sé ad arricchirti, ma ogni ritorno a casa. Per questo motivo, dopo due anni di avventure sospeso tra Sarajevo ed il Burkina Faso, ho deciso che la fotografia sarebbe stata la mia vita.

Ho deciso di diventare un fotografo di matrimoni perché considero un onore poter raccontare la vostra storia d’amore e questo mi rende ogni giorno pronto a rendere immortale ogni singola emozione. Il mio vuole essere un approccio emotivo che sappia render unica ogni storia e per questo mi piace considerarmi un fotografo d’altri tempi.

Come un artigiano dell’immagine, preferisco curare tutto il processo creativo, dallo scatto alla stampa. Per questo amo fare tutto da me: tutti gli album che propongo, come anche i preziosi cofanetti che li contengono, sono realizzati nel mio piccolo laboratorio ai piedi del Gran Sasso, in Abruzzo. Utilizzo solo carte fotografiche e tessuti di pregio per le copertine ed i cofanetti. I materiali che utilizzo sono principalmente il lino e la seta.

Ho iniziato la mia attività di fotografo nel 2015 come Atlas Wedding Stories. Avevo sin da subito ben chiaro quale dovesse essere l’obiettivo principale del mio lavoro. La mia intenzione, fin dalle prime battute, era creare qualcosa di unico, un’esperienza lavorativa che coinvolgesse attivamente il cliente e credo che questo aspetto sia la parte più emozionante di questo meraviglioso lavoro.

Mappa

Via Potito Randi, 2B 64100 Teramo (Teramo)

Domande frequenti su Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories

Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories propone servizi fotografici per matrimoni da 2.200€ a 4.200€.
Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri (POLAROID; VIDEO SUPER8;.)
Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Analogica
Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Teramo per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore