Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Acconciature principessa: 20 creazioni da favola

Per le più romantiche e sognatrici, l'acconciatura da sposa da principessa è quella che non può mancare se si desidera un matrimonio da favola. Eccone 20 da non perdere!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona
Roberto Napoli Fotografo

Il giorno del matrimonio è senza dubbio uno dei momenti più importanti nella vita di ogni sposa, un giorno in cui si desidera sentirsi speciali e indimenticabili. Tra tutti i dettagli che contribuiscono a creare questo effetto, l’acconciatura della sposa è sicuramente uno dei più importanti e richiede una particolare attenzione nella scelta. Se il tuo sogno è quello di sentirti una vera principessa per il tuo grande giorno, saprai bene che è necessario completare il look con un’acconciatura adatta che sia in grado di valorizzarlo al meglio. Esistono molte opzioni diverse, dalle pettinature semi-raccolte agli eleganti chignon, che possono essere personalizzate per adattarsi al tuo stile e al tuo abito da sposa.

In questo articolo, ti aiuteremo a trovare l’acconciatura da principessa perfetta per il tuo bridal look. Non perderti le 20 meravigliose creazioni della nostra gallery!

Registrati

Indice:

Acconciatura da principessa con chignon

Chi non ha mai sognato, da bambina, di danzare sulle punte delle ballerine di danza classica e di raccogliere i propri capelli in uno chignon raffinato? Da quello più regale e tirato in alto a quello più morbido, lo chignon è l’acconciatura da principessa più scelta di sempre. Da quello più alto a quello più basso, l’effetto finale è quello di una sposa sofisticata, perfetta per un matrimonio romantico o in una location di grande prestigio. Se desideri un’acconciatura sia da principessa che sbarazzina, lo chignon morbido è l’ideale. In questo modo avrai un look molto giovanile e spensierato!

Per le amanti del tono classico e dell’eleganza senza tempo, intramontabile resta lo chignon alto. Indicato soprattutto per chi ha un viso con il mento che sporge leggermente in avanti rispetto alla fronte, andrà a riequilibrare il viso rendendolo ancora più elegante e delicato, in pieno stile principesco. Se invece vuoi un’acconciatura più originale, perchè non optare per uno chignon laterale? Morbido e moderno, darà quel tocco in più al tuo outfit che non passerà inosservato. 

Acconciatura da principessa con maxi chignon intrecciati 

Al giorno d'oggi sono molte le donne adulte a voler esibire un’immagine principesca e a dir poco favolosa durante il loro gran giorno, in modo particolare gli animi più romantici. Prendendo ispirazione proprio dalle più rinomate figure dell’aristocrazia di un tempo, gli hair stylist di tutto il mondo propongono alle loro clienti acconciature sposa con capelli lunghi che giocano con intrecci elaborati e sfarzosi accessori.

Per una principessa di gran classe, però, le trecce perdono la loro attitudine sbarazzina e si trasformano in sofisticati maxi chignon, attualmente tanto in voga nei matrimoni di questo stile. Lo chignon, iconicamente conosciuto come la pettinatura delle ballerine di danza classica, in questo caso acquista volumi spesso smisurati, grazie alle sapienti lavorazioni intrecciate e all'impeccabile cura nello styling.

Acconciature da principessa semiraccolte

Altro protagonista tra le acconciature principessa sono quelle semi-raccolte. Alternativa perfetta se desideri un’acconciatura diversa dallo chignon, la sua versatilità la rende un’opzione spesso richiesta in quanto è possibile realizzarla in molti modi diversi, sia in base ai tuoi gusti che al tuo abito da sposa. Si tratta di uno stile che prevedere un mix tra il raccolto e la chioma lasciata libera; il risultato che si ottiene è romantico e raffinato, perfetto per ottenere i capelli da vera principessa. Il bello di questo tipo di acconciatura è anche il fatto che il suo tocco alternativo si ottiene ancora di più se si decide di realizzare onde morbide e delicate. 

Chiaramente più i capelli sono lunghi, più è possibile realizzare questi tipi di acconciature. Se sei una sposa che sogna un’acconciatura principessa, ma ha i capelli corti, non ti arrendere! Puoi sempre affidarti alle extension, fai solo attenzione alla qualità del loro materiale e alla loro tonalità di colore, devono matchare alla perfezione con quello dei tuoi capelli!

Contatta un hairstyler

Tutti gli accessori per un'acconciatura da principessa 

Se desideri fare un’entrata regale, incorniciata da eleganza e raffinatezza, l’effetto deve essere scaturito anche dalla tua acconciatura. E per un look ancora più da vera principessa, non puoi non aggiungere gli accessori. Dalla tiara ai cristalli, dalle perle ai diamanti, gli accessori sono quel must have che andranno ad impreziosire ancora di più la tua acconciatura. 

Acconciatura principessa con tiara

Per le più sognatrici e le più romantiche, la tiara è l’accessorio che non può mancare. Ci sono molti modi per incorporare una tiara nell’acconciatura da sposa, a seconda dello stile che desideri e della forma del tuo viso. Ad esempio, puoi scegliere di fissare la tiara sopra uno chignon o di posizionarla sulla sommità di un raccolto morbido. La tiara stessa può variare in dimensioni e stili, quindi dovresti valutarne una che si adatti alla forma del tuo viso e al tuo abito da sposa.

Puoi scegliere una tiara sottile e delicata per un look più romantico, o una tiara più grande e audace per un look più regale. Inoltre, puoi abbinare la tiara ad altri accessori per capelli, come pettini o perle, per creare un look davvero unico e personalizzato.

Acconciatura principessa con pettinini

Pratici e versatili, grazie alla presenza dei diamanti e delle perlem i pettinini vanno ad impreziosire l’acconciatura rendendola ancora più elegante e raffinata. Ad esempio puoi utilizzarli con lo chignon. Uno chignon basso o laterale può essere abbellito con piccoli pettinini di cristallo o perline. Se prediligi uno stile più morbido e romantico, puoi optare per un raccolto con pettinini a forma di fiore che aggiungono femminilità alla tua acconciatura.

Per un'acconciatura principessa, ma in linea con le tendenze del momento, valuta una treccia laterale decorata con piccoli pettinini di cristallo o perline. Questo look è perfetto per un matrimonio in stile boho o con un abito da sposa con dettagli floreali.

Acconciatura principessa con fermagli 

Ideali per le acconciature semi-raccolte, sono una chicca alla quale non potrai rinunciare per ottenere i capelli principessa che hai sempre desiderato. Ci sono diverse opzioni di acconciature da principessa con fermagli, a seconda dello stile del tuo vestito da sposa, della forma del tuo viso e della lunghezza dei tuoi capelli. Una delle più  sofisticate è lo chignon con fermagli. Uno chignon basso può essere decorato con fermagli di cristallo, che aggiungono un tocco di brillantezza al tuo look. Se invece vuoi uno stile più fiabesco opta per i fermagli a forma di fiore su uno chignon alto.

Trova un atelier nella tua zona

Se sogni di essere la più bella del reame, queste acconciature sono ciò che cerchi per realizzare il bridal look da principessa che hai sempre desiderato. Lasciati ispirare dalle 20 acconciature principessa presenti nella galleria e trova quella perfetta per il tuo grande giorno!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona