@alicecampello
@alicecampello

È proprio vero, a volte i sogni possono diventare realtà e ne sono una prova concreta la bellissima modella e influencer Alice Campello e l’attaccante juventino Alvaro Morata che allo scoccare del loro quarto anniversario di matrimonio appaiono più innamorati che mai. Il loro gran giorno fu un evento favoloso, ricco di fasti, allestimenti scenografici e atmosfere spettacolari ma dal canto suo anche la sposa ha saputo sorprendere con un look decisamente maestoso. Come riproporlo anche per il giorno delle tue nozze? Di seguito ti illustriamo alcune idee, non perdertele!

1. Intramontabile fascino principesco

Justin Alexander Signature
Justin Alexander SignatureSt. PatrickRosa Clarà

Per pronunciare il loro fatidico sì Alice Campello e Alvaro Morata hanno deciso di fare le cose in grande affittando un’isola tutta per loro nei pressi di Venezia dove festeggiare fino a tarda notte con oltre 400 invitati. Le nozze blindate ma condivise via social, grazie anche alla creazione dell’hashatg #theperfectbride sono state seguitissime da centinaia di curiosi e amanti della giovane coppia. Ma che cosa ha reso tanto perfetta questa sposa? Innanzitutto la celebre influencer si è fatta riconoscere per un look a dir poco favoloso: un abito a sirena dal lungo strascico rivestito in pizzo, un bouquet da sposa total white e l’immancabile velo, degno di ogni protagonista delle fiabe. 

Con il suo stile Alice ha voluto rievocare il romanticismo principesco arricchendolo da un pizzico di sensualità e audacia tipici della sua giovane età. Ne sono un esempio la profonda scollatura a cuore e le linee sinuose dell’abito che le hanno permesso di valorizzare i punti di forza con un’eleganza sofisticata e sbarazzina al tempo stesso. In una mise come questa dove tutta l’attenzione è concentrata sulla gonna e il suo maestoso strascico le calzature passano in secondo piano, nascoste da strati di tulle e pizzi raffinati. Cosa scegliere? Un paio di classiche décolleté bianche sono la soluzione migliore per armonizzarsi al fascino fiabesco senza eccedere con ulteriori decori. 

2. Eleganza al profumo di mare

Pronovias
PronoviasMax MaraJimmy Choo

Nel giorno del suo matrimonio Alice Campello ha deciso di rendere onore alle proprie origini celebrando il rito nella Basilica del Redentore dell’Isola della Giudecca di Venezia per poi spostarsi a festeggiare con amici e parenti sull’Isola delle Rose che per l’occasione era stata completamente blindata. Gli sposi seguiti dal loro corteo hanno fatto il loro ingresso trionfale al ricevimento a bordo di un motoscafo e sì, che tu ci creda o no, la bella Alice ha saputo dimostrare un’eleganza divina anche salendo a bordo dell’imbarcazione con il suo strascico chilometrico!

Se come lei stai sognando un matrimonio estivo, magari in riva al mare o a bordo piscina potrai prendere spunto da alcuni elementi del suo look per caratterizzare la tua immagine. Al posto del bianco ottico il lungo abito da sposa a sirena sarà preferibilmente nelle calde sfumature dell’avorio o del panna, sempre arricchito da ricami sul corpetto e lungo tutta la gonna, mentre per le calzature meglio prediligere nappe metallizzate nei toni del bronzo. Anche la nota modella per il ricevimento ha deciso di abbandonare il sontuoso velo in virtù di una soluzione più confortevole che le permettesse di rifinire con grazia la sua acconciatura sposa laterale. Dalle foto diffuse sui social si intravede quello che potrebbe essere un romantico fermaglio per capelli o un pettinino, tu cosa preferisci?

3. Pizzi e dettagli scintillanti

Demetrios
DemetriosMascaròSt. Patrick

Come una vera principessa Alice Campello ha saputo stupire gli invitati e i suoi due milioni e mezzo di follower con dettagli sfarzosi e assolutamente instagrammabili. L’abito sfoggiato al ricevimento infatti era rivestito di strass, perline e applicazioni scintillanti che tanto ricordano i look delle più celebri protagonista delle fiabe. Per riprodurre una mise di questo tipo quindi la parola d’ordine è solo una: brillare! Sì, e dalla testa ai piedi, senza esclusione di colpi. Un abito da sposa in pizzo interamente rivestito da brillantini però sarebbe eccessivo per chiunque, meglio prediligere ricami in paillettes e perline luminose che possano delineare la silhouette a sirena.

E per quanto riguarda gli accessori? Anche in questo caso essi dovranno catturare l’attenzione ma senza sovrastare la bellezza dell’abito. Via libera a cerchietti e coroncine in pieno stile principesco, diademi per le più pretenziose e semplici mollettine luccicanti per chi non ama gli sfarzi esagerati. Le scarpe infine dovranno essere comode per poter ballare fino a notte fonda senza temere lo scoccare della mezzanotte ma pur sempre mantenendo quello stile inconfondibile che caratterizza l’intero look.

Non vi è modo migliore per festeggiare l’anniversario di Alice Campello e del suo amato Alvaro Morata se non rievocando la bellezza del suo look da sposa. Con le sue scelte di stile sempre azzeccate a saputo già ispirare centinaia di donne pronte al grande passo, scommettiamo che sarai la prossima?