Vai ai contenuti principali
Matrimonio

3 outfit ispirati all'abito da sposa di Alice Campello

In occasione dell’anniversario di matrimonio tra Alice Campello e il suo Alvaro Morata abbiamo deciso di farvi rivivere il gran giorno attraverso tre look a lei ispirati. Scopriteli con noi!

matrimonio di Alice Campello e Alvaro Morata

È proprio vero, a volte i sogni possono diventare realtà e ne sono una prova concreta la bellissima modella e influencer Alice Campello e l’attaccante juventino Alvaro Morata che allo scoccare del loro quarto anniversario di matrimonio appaiono più innamorati che mai. Il loro gran giorno fu un evento favoloso, ricco di fasti, allestimenti scenografici e atmosfere spettacolari ma dal canto suo anche la sposa ha saputo sorprendere con un look decisamente maestoso. Come riproporlo anche per il giorno delle tue nozze? Di seguito ti illustriamo alcune idee, non perdertele!

1. Intramontabile fascino principesco

Per pronunciare il loro fatidico sì Alice Campello e Alvaro Morata hanno deciso di fare le cose in grande affittando un’isola tutta per loro nei pressi di Venezia dove festeggiare fino a tarda notte con oltre 400 invitati. Le nozze blindate ma condivise via social, grazie anche alla creazione dell’hashatg #theperfectbride sono state seguitissime da centinaia di curiosi e amanti della giovane coppia. Ma che cosa ha reso tanto perfetta questa sposa? Innanzitutto la celebre influencer si è fatta riconoscere per un look a dir poco favoloso: l'abito da sposa di Alice Campello è stato infatti un modello a sirena dal lungo strascico interamente lavorato in pizzo, un bouquet da sposa total white e l’immancabile velo, degno di ogni protagonista delle fiabe. 

Alcie Campello e Alvaro Morata nel giorno delle nozze

Con il suo stile Alice ha voluto rievocare il romanticismo principesco arricchendolo con un pizzico di sensualità e audacia tipici della sua giovane età. Ha indossato un abito di Berta Bridal con una seducente scollatura a cuore e con linee sinuose che le hanno permesso di valorizzare i punti di forza con un’eleganza sofisticata. In una mise come questa, dove tutta l’attenzione è concentrata sulla gonna e il suo maestoso strascico, le calzature passano in secondo piano, nascoste da strati di tulle e pizzi raffinati.

Cosa scegliere? Un outifit composto da un abito in pizzo con scollo a cuore che riprenda quello di Alice Campello, magari con un leggero spacco per le personalità più sbarazzine, una preziosa tiara con trame floreali e paio di classiche décolleté bianche che conferiscano armonia e non eccedano con ulteriori decori

abito da sposa con scollo a cuore, tiara e scarpe décolleté

2. Eleganza al profumo di mare

Nel giorno del suo matrimonio Alice Campello ha deciso di rendere onore alle proprie origini celebrando il rito nella Basilica del Redentore dell’Isola della Giudecca di Venezia per poi spostarsi a festeggiare con amici e parenti sull’Isola delle Rose che per l’occasione era stata completamente blindata. Gli sposi seguiti dal loro corteo hanno fatto il loro ingresso trionfale al ricevimento a bordo di un motoscafo e sì, che tu ci creda o no, la bella Alice ha saputo dimostrare un’eleganza divina anche salendo a bordo dell’imbarcazione con il suo strascico chilometrico!

abito sposa Alice Campello in pizzo e scollo a scuore

Se come lei stai sognando un matrimonio estivo, magari in riva al mare o a bordo piscina potrai prendere spunto da alcuni elementi del suo look per caratterizzare la tua immagine. Al posto del taglio sirena puoi orientare la tua scelta su un abito modello redingote, con texture leggera perfetta per la stagione più calda, nelle calde sfumature dell’avorio o del panna, sempre arricchito da ricami sul corpetto e lungo tutta la gonna. La nota modella per il ricevimento ha deciso di abbandonare il sontuoso velo in virtù di una soluzione più confortevole che le permettesse di rifinire con grazia la sua acconciatura con capelli sciolti

3. Pizzi e dettagli scintillanti

Come una vera principessa Alice Campello ha saputo stupire gli invitati e i suoi tre milioni di follower con dettagli sfarzosi e assolutamente instagrammabili. L’abito sfoggiato al ricevimento infatti era rivestito di strass, perline e applicazioni scintillanti che tanto ricordano i look delle più celebri protagoniste delle fiabe. Per riprodurre una mise di questo tipo quindi la parola d’ordine è solo una: brillare! Sì, dalla testa ai piedi, senza esclusione di colpi! Se un abito da sposa in pizzo interamente rivestito da brillantini per te sarebbe eccessivo, meglio prediligere ricami in paillettes e perline luminose. 

outfit da sposa con abito a sirena, tiara e scarpe glitterate

E per quanto riguarda gli accessori? Anche in questo caso essi dovranno catturare l’attenzione ma senza sovrastare la bellezza dell’abito. Via libera a cerchietti e coroncine in pieno stile principesco, preziosi diademi per le più pretenziose o semplici mollettine luccicanti per chi non ama gli sfarzi esagerati. Per la scelta delle scarpe invece, saranno perfette delle calzature tempestate di glitter.

Non vi è modo migliore per festeggiare l’anniversario di Alice Campello e del suo amato Alvaro Morata se non rievocando la bellezza del suo look da sposa. Con le sue scelte di stile sempre azzeccate a saputo già ispirare centinaia di donne pronte al grande passo, scommettiamo che sarai la prossima?