Dandelion Photographic Studio
Dandelion Photographic Studio

L’eleganza di una sposa si misura dai piccoli dettagli, non solo dal maestoso abito che sfoggerà il giorno delle nozze. Anche il momento dei preparativi o la prima notte dopo il “fatidico sì” hanno il loro valore e per essere vissuti al meglio una donna merita di sentirsi a proprio agio con capi che ne rispecchino lo stile e personalità. Se dopo aver pensato al total look nuziale ora ti ritrovi indecisa su quali ciabatte sposa sfoggiare nei tuoi attimi di relax, non perderti questo articolo: ti riveleremo tutto ciò che devi sapere per compiere una scelta mirata!

Quando indossare le ciabatte da sposa?

Oysho
Oysho

Per una donna l’attenzione al look nuziale è una prerogativa alla quale dedicare tempo e tante attenzioni, senza lasciare nulla al caso. Non bastano un abito realizzato su misura e delle calzature eleganti ben abbinate a determinare la classe di una sposa: anche ciò che indosserà nel “dietro le quinte” ha la sua importanza! Vediamo quando indossare questo raffinato accessorio.

Per l’addio al nubilato

Solitamente celebrato con almeno una settimana di anticipo rispetto al giorno delle nozze, l’addio al nubilato rappresenta  per una futura sposa l’occasione perfetta per svagarsi e rilassarsi insieme alle invitate più care. Durante una rigenerante giornata in una spa o al termine di una nottata di puro divertimento in discoteca, alla birde-to-be sarà concesso di indossare un paio di comode ciabatte sposa bianche perfettamente in linea con il mood dell’evento. E per le amiche? Se  lo desidera si potranno ordinare pantofoline personalizzate, magari con il nome della sposa o una frase simpatica ricamata: un gadget che indubbiamente renderà onore a questa amicizia tutta al femminile!

Promise
Promise

Il giorno del matrimonio

Il gran giorno è arrivato e insieme a lui ansia, preoccupazione e quell’immancabile pizzico di adrenalina proprio di colei che sta per coronare il suo sogno d’amore. Già di prima mattina la casa della sposa sarà invasa da parenti, amiche, truccatori e parrucchieri: come presentarsi dunque di fronte a così tanta gente, mantenendo uno stile impeccabile ma comodo al tempo stesso? Con una raffinata vestaglia in seta e un paio di ciabatte sposa con piume ovviamente! Il giorno delle nozze l’eleganza della donna si rivelerà anche da questi piccoli dettagli. Pregiate pantofoline decorate con perle e piume sono l’ideale per lasciare che mani esperte si prendano cura della sua bellezza e vivere anche il momento dei preparativi con una classe indiscussa.

La prima notte di nozze

E al termine della giornata? Una donna cura sempre tantissimo il suo outfit per la prima notte dopo il matrimonio, scegliendo capi di lingerie sensuale o completini intimi semplici e raffinati che ne possano esprimere in pieno la personalità. E per completare il look non potrebbe che indossare un paio di ciabatte sposa bianche in satin o decorate con dettagli in pizzo! In un’occasione come questa si potrà optare per modelli più seducenti, magari con un leggero tacco o che richiamino lo stile dell’abito indossato durante l’indimenticabile giornata.

Dove acquistarle?

Emanuela Rizzo Photographer
Emanuela Rizzo Photographer

Le possibilità di reperire un paio di elegantissime ciabatte da sfoggiare per le nozze sono pressochè infinite. Questo accessorio è entrato a far parte del bridal look a tal punto da diventarne quasi imprescindibile! Di seguito ti suggeriamo alcune modalità d’acquisto da decidere a seconda delle tue specifiche necessità e del budget prestabilito.

Online

Il metodo più diffuso e immediato per cercare delle pantofole da sposa è senza dubbio Internet. Con la sua vastità di negozi e rivenditori mette a disposizione una selezione ampia e decisamente eterogenea. Si potrà avere così la possibilità di trovare l’oggetto dei propri desideri anche dall’altra parte del mondo, ma attenzione, non è tutto oro ciò che luccica! Talvolta il mercato online presenta anche delle insidie ed è sempre consigliabile informarsi bene sul sito dove si sta acquistando per evitare in incappare in truffe o spiacevoli sorprese.

In negozi fisici

L’emozione che regala l’esperienza di recarsi fisicamente in un atelier di alta moda però non conosce paragoni. La bride-to-be che desidera farsi realizzare un look su misura dalla testa ai piedi, potrà recarsi nella boutique dove ha anche acquistato l’abito e richiedere un paio di ciabattine in linea con quello stile. Data la costante richiesta però, anche la grande distribuzione si è adoperata per offrire alla sua clientela ciabatte sposa estive, invernali o con qualsiasi sorta di personalizzazione a prezzi decisamente abbordabili. 

In conclusione? Non si può stabilire quale delle due ipotesi sia la migliore, il tutto sta nelle esigenze della futura sposa e nel budget da lei stabilito per questo tipo di acquisto.

Che si tratti della prima notte di nozze, del momento dei preparativi o dei festeggiamenti con le amiche, le ciabatte indossate dalla sposa sono un tratto distintivo della sua personalità e dello stile che l’accompagnerà nel giorno del matrimonio. Se ancora sei indecisa su quale modello possa fare al caso tuo, dai un’occhiata alla sezione dedicata all’intimo all'interno del nostro catalogo nuziale e vedrai svanire ogni tuo dubbio.