Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Base per trucco sposa: i 10 prodotti scelti dalla nostra esperta di make-up

È arrivato il momento tanto atteso: risplendere nel tuo giorno più speciale! Ecco i migliori prodotti selezionati per te, per una base trucco sposa assolutamente perfetta.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona
sposa che viene truccata

sposa che viene truccata

Sei alla ricerca dei prodotti top per una base per trucco sposa che possa accompagnarti senza segni di cedimento durante l’intera giornata delle nozze? Se sì, allora sei nel posto giusto! Sappi infatti che la base del make-up è la cosa più importante, che dovrà completamente armonizzarsi con il nostro incarnato, illuminare e uniformare. Per ottenere un effetto naturalmente roseo e sano è chiave, dunque, puntare su prodotti che siano perfetti per le nostre caratteristiche, così da ottenere in un solo colpo luminosità, naturalezza e durevolezza. Qui te ne proponiamo 10!

Base perfetta trucco sposa: da dove iniziare?

La prima cosa cui dovrai prestare attenzione nella scelta della base trucco sposa, ma più in generale, nella tipologia di make-up per il giorno delle nozze, sarà adattare lo stile prescelto sia all'acconciatura sia all'abito da sposa, per far sì che tutto si amalgami in un perfetto circolo armonioso. Per riuscire perfettamente in questo intento, dunque, sarà molto importante l’intervento di un esperto, che sappia darti le giuste dritte per evitare di incappare in errori grossolani facilmente evitabili. La cosa fondamentale rimane sempre non stravolgere la propria immagine, per essere a proprio agio. Gli step trucco base sposa saranno tanti ma imprescindibili, così da ottenere un make-up da sogno.

1. Primer per occhi

Per una base perfetta trucco sposa che si rispetti non può mancare il primer, necessario per una tenuta del make-up. Questo prodotto, infatti, da applicare prima del fondotinta, prepara le palpebre per accogliere successivamente l’ombretto, creando una base neutra che mantiene la qualità del colore che verrà applicato.

primer per occhi

Compralo adesso

2. Fondotinta + siero

Ovviamente si passa poi al fondotinta, per una copertura meravigliosamente uniforme, una finitura opaca satinata e un incarnato libero da imperfezioni, discromie e quant'altro. Questo di Clinique è perfetto perché contiene anche il siero, ricco di elementi benefici per la pelle. Presente anche il filtro solare, molto importante se ci si sposa in una giornata soleggiata, proteggendo la pelle da possibili macchie e invecchiamento.

fondotinta Clinique

Acquista ora

3. Primer regolatore luminosità

Un altro primer, questa volta un prodotto da applicare uniformemente su tutto il viso. Si tratta di un vero e proprio regolatore di luminosità, quindi perfetto per tutte quelle pelli che tendono a lucidarsi in quanto miste e oleose. Inoltre è l’ideale per affrontare la lunga giornata del matrimonio dal momento che dura a lungo, resiste al sudore e all'umidità.

primer viso Avon

Acquista ora

4. Spray fissante trucco

Lo spray fissante andrà utilizzato proprio una volta completata la base trucco sposa, e volendo, applicato più volte durante la giornata per ottenere una tenuta perfetta. Si tratta di un prodotto da vaporizzare, molto leggero che lascia la pelle pulita senza appesantirla con quel fastidioso effetto appiccicoso.

spray fissante trucco

Compra ora

5. Gocce illuminanti

Per esaltare la naturale luminosità del viso, queste gocce illuminanti sono davvero l’ideale. Possono essere usate sopra il fondotinta, giocando con le sfumature sulle guance, arcata sopraccigliare e anche su alcune zone del corpo, se l’abito da sposa ad esempio è scollato.

gocce illuminanti viso

Clicca per acquistare

6. Stick per contouring

Questo splendido prodotto è pensato proprio per realizzare la tecnica del contouring. Grazie allo stick e al pennello integrato, infatti, potrete osare con il chiaro-scuro e la tridimensionalità. L’ideale dunque per chi desidera una fronte più delicata, uno zigomo più pronunciato o un naso più morbido.

stick per contouring viso

Acquista ora

7. Blush

Il blush è sicuramente un altro prodotto irrinunciabile del trucco base sposa. Il suo effetto è straordinario, in quanto riesce a esaltare le guance e l’ovale del viso, colorando con quel tocco di rosa che dona vivacità e luminosità. Il fard è oil-free, quindi perfetto anche per le pelli più grasse, e contiene antiossidanti che contribuiscono alla protezione della pelle.
Ne basta un velo leggero sulle gote per avere un make-up raffinato e dall'effetto naturale.

blush per make-up

Compralo subito

8. Cipria

Il prodotto base per trucco sposa fissante per eccellenza. La cipria è l’ideale per garantire al make-up una lunga durata e per opacizzare la pelle, soprattutto se si suda o si usano prodotti in crema. La cipria Maybelline, infatti, è arricchita con perline anti-lucido e polveri opacizzanti, che riducono anche la visibilità dei pori.

cipria per make-up

Acquista ora

9. Terra

Il gioco d’ombre sul viso, la definizione e il movimento sono garantiti infine dalla terra. Un prodotto in polvere davvero di grande impatto nel dare risalto a determinati punti luce sul volto, che deve essere scelto facendo ben attenzione alla colorazione giusta per il nostro incarnato. Solitamente, infatti, se ne sceglie una di una tonalità più scura rispetto alla nostra carnagione.

terra per base trucco sposa

Compra ora

10. Correttore

Il segreto per una base perfetta trucco sposa è senza dubbio il correttore. Applicato associato al fondotinta riesce a minimizzare difetti come discromie, piccole rughe, occhiaie e rossori. Questo, efficace su tutti i tipi di pelle, è anche molto comodo da applicare in quanto il formato pennello è molto maneggevole e dal tocco leggero. L’effetto viso luminoso e riposato è garantito.

correttore occhi per base per trucco sposa

Compralo subito

La base per trucco sposa, dunque, deve seguire determinati passaggi, a ognuno dei quali corrisponde l’applicazione di un determinato prodotto. Ma ricorda, per una base trucco sposa fai da te parti sempre, ancor prima, da una skincare routine che ti consenta di preparare la tua pelle al meglio per il grande giorno. Perché una pelle del viso curata e lucente può fare decisamente la differenza. A maggior ragione in occasione del giorno più importante della tua vita.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona