Elie Saab
Elie Saab

Vi presentiamo la collezione di abiti da sposa Elie Saab per la stagione 2019, dedicata alle future spose che vogliono esibire un look da favola nel giorno delle proprie nozze. Una défilé che sembra appartenere a una dimensione onirica, fatta di cascate di brillantini su impalpabili chiffon e volumi principeschi, passando per veli e strascichi dalle infinite lunghezze. Ancora una volta gli abiti da sposa in pizzo sono i veri protagonisti della linea, anche se non possono mancare gli intramontabili taffetà e alcune proposte più moderne e all’avanguardia.

Tutto il fascino della linea a principessa

Basta dare una veloce occhiata alla collezione per capire quale tipologia di futura sposa avesse in mente il celebre stilista nella creazione dei suoi modelli: romantica ed eterna sognatrice, la donna che indosserà un abito firmato Elie Saab per il suo matrimonio nel 2019 ha indubbiamente un gusto sofisticato e raffinato, degno di una vera principessa d’altri tempi.

Elie Saab
Elie Saab

Nella collezione infatti sono la maggior parte gli abiti che presentano questa linea: corpetti aderenti alla figura per esaltare il punto vita, ornati di pizzi e ricami, lasciano spazio a sontuosissime e voluminose gonne che si allargano sui fianchi conducendoci in un’ incantevole allure fiabesca. Chiffon, organze e voile sono i tessuti che compongono queste importanti gonne: riproposti in più strati donano un effetto di lusso e sfarzosità, e racchiudono in sé tutta la classe e la graziosa distinzione del brand.

Elie Saab
Elie Saab

Un particolare degno di nota sono i cinturini posti sul taglio orizzontale all’altezza della vita: in questo modo lo stilista ha scelto di “spezzare” la figura dando uguale importanza alle lavorazioni sul bustino e ai sontuosi volumi della gonna. Un accorgimento che denota un’accurata ricerca sartoriale, che ancora una volta ci ricorda il motivo per il quale Elie Saab sia considerato un vero leader in ambito di haute couture.

Preziose applicazioni e ricami a rilievo

In questa collezione un occhio di riguardo va sicuramente dato ai ricami, che prevalgono notevolmente tra gli abiti da sposa a sirena. Rimanendo fedele all’antica tradizione sartoriale, Elie Saab propone decorazioni pregiate e ricercate, fatte di perline e raffinate paillettes, che, presentate su abiti dal taglio moderno e sensuale, danno vita a un sofisticato effetto dai rimandi vintage ma assolutamente contemporaneo.

Elie Saab
Elie Saab

Lo stilista ha voluto deliziare le future spose con ornamenti e abbellimenti unici, che ha sapientemente utilizzato nella realizzazione dei corpetti: una particolare attenzione va data ai ricami floreali in rilievo, che prendono vita e si staccano dall’abito diventando parte integrante del total look della sposa.
Non di minor importanza sono anche le luccicanti applicazioni di brillantini e lustrini che, come una pioggia di stelle cadenti, scivolano sugli imponenti abiti presentati dal designer per la prossima stagione.

Elie Saab
Elie Saab

Tagli moderni per spose anti-convenzionali

Dall’atmosfera nostalgica dalle sfumature retrò si passa a linee contemporanee ed attuali, per la sposa romantica ma che ha lo sguardo rivolto verso il futuro. Tra lavorazioni di tessuti all’avanguardia e forme ultramoderne, non passa inosservato un modello che dell’abito nuziale inteso nel più classico dei significati ha ben poco: un mini-dress sexy e anche un po’ provocante spicca tra le proposte per la stagione imminente, catturando subito l’attenzione. La profonda scollatura a V si incrocia per dar risalto al décolleté, mentre la gonna corta e lievemente asimmetrica, lascia modo di sfoggiare una silhouette tonica e armoniosa.

Elie Saab
Elie Saab

Accessori raffinati per completare il look

Ma qual è il valore di un abito senza il giusto coordinato di accessori? Per dar risposta a questa domanda, il famoso stilista libanese ha deciso di giocare con complementi preziosi che enfatizzano ancor più la ricchezza e le pregiate lavorazioni delle sue creazioni.
Veli scivolati in leggerissimi voile o in pizzi ricamati che avvolgono leggiadri la figura dando modo di esibire raffinate acconciature sposa semiraccolte, per un aspetto da principessa delle fiabe che tanto fa sognare le donne in attesa del proprio gran giorno.

Elie Saab
Elie Saab

E non possono mancare pettini e ferma-capelli! All’interno della collezione vengono proposti come parte integrante del velo da sposa, trovando il loro equilibrio nelle decorazioni e gli ornamenti dei materiali che compongono l’abito.

Dalla testa ai piedi, la collezione di Elie Saab per il 2019 non lascia spazio alla banalità! Le future spose che sceglieranno di indossare uno di questi abiti per il loro gran giorno potranno scegliere di coordinarlo con scarpe eleganti impreziosite da brillantini: emaneranno la loro luminosità a ogni passo, verso il momento di pronunciare il fatidico “sì”!