Adriana Alier
Adriana Alier

Con un’attenzione minuziosa alle tendenze attuali che però non trascura la vera anima del marchio, la collezione di abiti da sposa firmata Adriana Alier si afferma come il perfetto mix tra stile moderno ed eleganza sensuale, passando attraverso volumi leggeri e rimandi allo spirito boho. Ogni outfit è stato disegnato per soddisfare le esigenze delle affezionate al brand, che con la nuova collezione non rimarranno affatto deluse. E in che modo gli abiti da sposa del 2021 conquisteranno il cuore delle bride-to-be di tutto il mondo? Te lo sveliamo in questo articolo!

Leggerezza boho-chic

Adriana Alier
Adriana Alier

Una delle tendenze maggiormente studiate da Adriana Alier per la nuova collezione fonda le sue radici nella spensieratezza delle attitudini bohémien, tradotte sugli abiti con tessuti impalpabili e volumi leggiadri. La morbidezza delle fluide gonne in georgette o chiffon si fonde con la grazia dei corpetti ricamati, creando un delicato aspetto romantico che farà innamorare tutte le future spose.

Nei corpetti il motivo floreale regna sovrano ma non mancano proposte dove il pizzo assume sembianze geometriche dando vita a forme più strutturate, perfette per modellare la figura e sottolinearne il punto vita. Ma in questi abiti da sposa semplici dove pudore e leggerezza sembrano essere le principali qualità, rimane spazio anche per una fine nota sensuale.
Basta osservare le profonde scollature sulla schiena, infatti, per rendersi conto di come anche l’attitudine quasi eterea di una principessa boho-chic possa acquisire tratti seducenti, pur rimanendo sempre fedele alla sua essenziale purezza.

Tagli a sirena rivisitati

Adriana Alier
Adriana Alier

Gli intramontabili abiti da sposa a sirena, tanto amati dalle donne che ricercano un pizzico di sensualità per il loro matrimonio, nella collezione del 2021 vengono rivisitati in chiave moderna. Da un lato si può notare come le linee super aderenti tipiche di questo stile siano state rimodellate con forme più fluide e morbide, che non fasciano la figura ma la accarezzano dolcemente scivolando in uno strascico talvolta solo accennato. Dall’altro invece è impossibile non osservare come ancora una volta siano le minuziose lavorazioni e i preziosi materiali dei corpetti a costituire il vero elemento di spicco! I raffinati pizzi di ispirazione alla natura si prestano in maniera idilliaca per creare sofisticati effetti tattoo sulla schiena, rappresentando il dettaglio più sensuale dell’intera mise.

Il vero tocco innovativo è riscontrabile nella silhouette che non appare più così succinta e aderente ma assume parvenze più strutturate che doneranno un’aria aristocratica a tutte le future spose.

Rimandi a epoche passate

Adriana Alier
Adriana Alier

Tra le tendenze analizzate dalle menti creative del marchio per la collezione del 2021 emerge anche quella dei rimandi vintage, in particolare relativi ai mitici anni Settanta. Anche in questo caso però il punto focale rimane l’identità dell’azienda, che tende verso un’eleganza senza tempo e non eccede mai con dettagli troppo estrosi.

Il richiamo ai decenni passati è facilmente riscontrabile nei volant in chiffon che formano una leggera manica lasciando le spalle scoperte, così come nella lavorazione dei pizzi spesso al gusto fortemente retrò. Questi particolari vengono però subito controbilanciati da una pulizia d’immagine assoluta, data dalla purezza del bianco e dall’accostamento con gonne omogenee dal taglio lineare.

In tutto ciò non vi è da dimenticare inoltre che una futura sposa potrà decidere quale espressione attribuire alla sua mise scegliendo di abbinarvi gli accessori più appropriati, come delle pregiate scarpe eleganti in pieno stile anni Settanta o un paio di classiche décolleté dei tempi attuali.

Una nuova immagine della sposa principessa

Adriana Alier
Adriana Alier

Poco importa quali siano i trend del momento e le ultime innovazioni in materia di bridal couture : lo stile principesco rimarrà sempre intramontabile! E di certo una griffe così attenta ai desideri delle sue clienti come Adriana Alier non poteva che introdurre maestosi abiti da sposa in pizzo dal taglio a principessa nella sua anteprima di collezione. Quest’anno però ha deciso di stupirle, presentandone due diverse versioni, una più tradizionale e l’altra maggiormente indicata alla donna contemporanea.

Nella prima variante è facile percepire come sogno e magia siano perfettamente interpretati attraverso leggerissimi chiffon e tulle plumetis che, proposti su più strati, creano i classici volumi principeschi. I modelli più moderni invece sono stati ideati per tutte quelle future spose che desiderano sfoggiare un aspetto sfarzoso nel loro gran giorno senza però rinunciare alla praticità. Per loro sontuosi abiti dalle ampie gonne, morbidi scolli a V e romantici fiocchi sul retro, senza dimenticare le tasche.

Maniche lavorate su tagli minimal

Adriana Alier
Adriana Alier

Leggerezza e spontaneità sembrano essere gli attributi predominanti della collezione, ma come ha saputo tradurli Adriana Alier negli abiti da sposa invernali o dedicati alle mezze stagioni? Pensando a tutte coloro che celebreranno le loro nozze nei mesi più freschi, il team creativo ha disegnato look con maniche a tre quarti sempre mantenendo intatta tutta la grazia tipica delle loro creazioni.

In questi modelli le maniche diventano il vero e proprio fiore all’occhiello, tanto da confermarsi come l’elemento di spicco dell’intera mise. Dettagli sottili come la svasatura al fondo o le preziose applicazioni in perline che si intrecciano ai pizzi, costituiscono senza dubbio un dettaglio significativo in grado di dar carattere e definire lo stile di chi lo indosserà.

Per vedere l'intera collezione di abiti da sposa Adriana Alier 2021, esplora il nostro catalogo nuziale, cerca il tuo modello preferito e attraverso lo store locator troverai il rivenditore più vicino a te per poter prenotare la prima prova in atelier! Cerchi ispirazione per l'acconciatura da abbinare a un trucco sposa naturale? Nella nostra sezione Idee Nozze troverai tutte le idee di cui hai bisogno per un finish perfetto!