Se avete già fissato la data è il momento di cominciare a pensare alla vostra beauty routine in vista delle nozze! Saranno tante le cose a cui pensare: capelli lucenti per una acconciatura sposa impeccabile, pelle del viso liscia come la seta per realizzare un perfetto trucco sposa, soprattutto se la vostra scelta ricadrà su qualcosa di più naturale. Sono quindi davvero tanti gli impegni di bellezza da annotare in agenda, eccone 8 che secondo noi sono indispensabili!

1. Dermatologo

Una visita dermatologica potrebbe sembrarvi un'esagerazione, ma non lo è nel caso abbiate la pelle molto chiara, sensibile e soprattutto se siete spesso soggette a dermatiti, herpes o problemi cutanei legati allo stress. Il vostro medico potrebbe consigliarvi una cura preventiva per fortificare le vostre difese immunitarie o creme idratanti specifiche per prevenire eventuali e spiacevoli eruzioni cutanee.

2. Stop ai peli superflui

Se volete risolvere problemi dei peli superflui in maniera definitiva questa è un'ottima occasione! Anche se si tratta di piccole zone potreste approfittare delle vostre nozze per eliminarli una volta per tutte. Se siete interessate a una depilazione laser sappiate che occorrono diverse sedute per ottenere dei risultati soddisfacenti, quindi dovrete muovervi con largo anticipo, almeno 10/12 mesi prima.

3. Dentista

Chi non vorrebbe apparire con un sorriso smagliante nel giorno delle proprie nozze? Se anche questo è un vostro desiderio dovreste prendere appuntamento con il vostro dentista per una pulizia e uno sbiancamento dei denti. Non sarà necessario anticiparsi di un anno, ma di pochi mesi prima delle nozze, potrebbero volerci più sedute per un risultato ottimale.

4. Taglio e colore capelli

Per quanto riguarda i capelli attenzione: cercate di non lasciare per l'ultimo minuto la scelta di un taglio o colore completamente diverso da quello che siete solite portare. Decidervi una settimana prima del matrimonio per un'acconciatura sposa capelli corti quando avete sempre portato i capelli alla schiena non è la cosa più raccomandabile da fare. Se avete voglia di darci un taglio o cambiare drasticamente colore fatelo parecchi mesi prima del grande giorno, in modo da avere tutto il tempo per rimediare in caso il risultato non sia di vostro gradimento!

5. Pulizia del viso

La pulizia del viso è molto importante al fine di ottenere una pelle vellutata e liscia che diventerà un'ottima base per poter realizzare quel trucco sposa occhi verdi che avete progettato con la vostra make up artist di fiducia. Anche per questo tipo di appuntamento di bellezza è consigliabile non ridursi all'ultimo momento in modo da non avere la pelle arrossata il giorno delle nozze!

 

6. Extensions

Di solito le spose in vista delle nozze decidono di far crescere i capelli per poter sfoggiare una romantica pettinatura raccolta come un acconciatura sposa laterale con una bella treccia o un elegante chignon. Ma non tutte le spose hanno chiome voluminose, folte e lunghe. Ecco che in loro aiuto arrivano le extensions! Se anche voi ci state pensando parlatene con il vostro parrucchiere per ricevere i giusti consigli su quantità e tipologia da applicare.

7. Abbronzatura: si o no?

Su questo tema ancora si dibatte parecchio. Il nostro consiglio è di optare per un'abbronzatura lieve, soprattutto se avete scelto un prezioso abito da sposa a sirena di colore bianco candido. Il contrasto con una pelle troppo scura perché abbronzata sarebbe eccessivo e poco conveniente per una sposa. Ciononostante in caso vogliate essere spose con tintarella evitate di fare docce solari pochi giorni prima delle nozze, altrimenti rischiate di arrivare all'altare rosse come un peperone. Meglio fare l'ultima seduta almeno 5 giorni prima.

8. Manicure

Le vostre mani saranno protagoniste di molte fotografie soprattutto durante il solenne momento dello scambio delle fedi nuziali. Sarà opportuno quindi, per avere uno stato ottimale per la vostra manicure, fissare quanto prima diversi appuntamenti con la vostra estetista per prepararle e valorizzarle nel giorno delle nozze. Se siete di quelle che sin da piccole non hanno fatto altro che mangiarsi le unghie, è arrivato proprio il momento di smettere. Lo smalto gel potrebbe aiutarvi in questa difficile impresa!

Avete già cominciato a prendere qualche appuntamento di bellezza? Ricordate di farlo il prima possibile perché tra non molto comincerete la ricerca del vostro abito da sposa dei sogni e dovrete essere in super forma per affrontare la difficile scelta. Chissà quante altre idee avrete per la mente poi: una bomboniera matrimonio semplice o più particolare? peonie o gerbere per i centrotavola? Ci sono tanti quesiti a cui dovrete (auto)rispondere pertanto, cercate di mettetevi subito all'opera con la vostra beauty routine per non perdervi nel cammino!