Creative Couple Studio

Anche se non vi sentite pronte a ricorrere ad un trucco sposa fai da te proprio il giorno delle nozze, avere dei prodotti di bellezza strategici con voi vi servirà per arrivare perfette al momento delle foto. Ricordate che la giornata sarà lunga e che l’acconciatura da sposa andrà controllata di tanto in tanto. Oltre a questo non bisogna prendere sotto gamba gli scherzi, gli schizzi d’acqua e tutto ciò che potrebbe creare piccole sbavature al trucco sposa. Ecco qualche oggetto da portare con voi durante la giornata ed evitare incidenti di percorso.

1. Forcine

Sono piccole, ma hanno un grande potere. Quando l’acconciatura da sposa semiraccolta scende o per un inconveniente si danneggia, le forcine vengono in nostro soccorso e la riportano all’antico splendore.

Guglielmo Meucci Fotografo

2. Salviette struccanti

Qualche emozione di troppo vi ha fatto scendere una lacrimuccia? La salvietta serve per correggere quell'imperfezione creata dalla commozione e farla sparire, con un unico gesto.

3. La vostra cipria e la vostra terra

Se avete dovuto struccare una piccola porzione di viso, vi conviene avere con voi la cipria e la terra per ripristinare la base trucco di quella parte di pelle. Questo vale anche se avete scelto un trucco sposa naturale, perché naturalmente, si vedrebbe la differenza tra la parte del volto truccata e quella pulita.

Caroli Francesco

4. Illuminante

Nell’eventualità che i punti luce possano apparire un po’ spenti, avere con voi un illuminante (già ampiamente collaudato) può essere una buona scelta. Con un rapido gesto illuminerete i punti in vista, come gli zigomi, l’angolo interno degli occhi, la palpebra, ma anche l’arcata sopraccigliare, se vi piace l’effetto. Con un gesto sarete radiose e sembrerete addirittura riposate.

5. Lucidalabbra o rossetto

Un elemento di make up che non può mancare nella vostra pochette di emergenza è il rossetto. Lo stesso con cui siete state truccate. Molto probabilmente avrete scelto una tinta neutra, soprattutto nel caso indossiate un trucco da sposa per occhi marroni particolarmente intenso o dalle nuance vivaci. Se invece avete gli occhi azzurri e avete optato per un look molto sofisticato, la truccatrice potrebbe avervi proposto un rossetto rosso acceso. Qualunque sia il vostro stile non dimenticate a casa la tinta labbra!

Massimo Simula Photographer

 

6. Pettine o spazzola e lacca

Se "in testa" avete solo un’acconciatura da sposa per capelli sciolti, è bene che portiate con voi un pettine e magari una lacca mini-taglia (pratica da trasportare) per dare un finish durevole per diverse ore alla vostra piega e sorridere tranquille davanti all’obiettivo del fotografo.

Con piccoli accorgimenti potrete avere con voi pochi oggetti comuni che vi faranno sentire più belle e sicure il giorno delle nozze: quando vi rivedrete in quelle foto, così belle nel vostro abito da sposa, vi commuoverete e forse sorriderete anche un po’, pensando a come siete state furbe ad eseguire quel rapido ritocchino in toilette, proprio prima della foto di rito. Anche a distanza di anni il trucco vi sembrerà sublime e l’acconciatura da sposa laterale apparirà perfetta anche dopo tante ore di ricevimento nuziale!