Vai ai contenuti principali
Matrimonio

8 abiti di Annalisa per un look da invitata pop

Outfit bellissimi, grintosi e mai banali, ricchi di ispirazione e stile, Annalisa sa come sorprenderci sempre, non solo con la sua meravigliosa voce. Ecco 8 look della cantante da copiare per presentarsi a un matrimonio!

@NALIANNALISA

La cantautrice italiana non ne sbaglia una. Ormai siamo abituati a sentire parlare di lei non solo per le sue canzoni e le sue hit, che tra l’altro stanno ottenendo un successo incredibile, ma ovviamente anche per i suoi look sensazionali e sempre alla moda. Il suo stile, se proprio volessimo definirlo, è eclettico, originale, elegante e pop, proprio come i suoi ultimi successi, Bellissima e Mon amour, il brano del momento primo in classifica. Insomma, di motivazioni per trarre ispirazione dai look di Annalisa ce ne sono tantissime, e noi non ce ne vogliamo far scappare nemmeno una! Per questo abbiamo deciso di proporre 8 outfit rubati dal suo guardaroba ai quali ispirarsi per prendere parte a un matrimonio. Vediamoli subito insieme!

1. Dark e sensuale

Una versione di Annalisa un po’ Uma Thurman in Pulp Fiction, sensuale, elegante e accattivante. Una scelta, quella di un’estetica un po’ dark, che la cantante ama, proponendola molto spesso nella sua linea stilistica. Ma siamo sicuri che questo look giacca e gonna corta, in total black, sia adatto per delle nozze? Ovviamente dipende dal tipo di matrimonio cui sarai invitata. Se si tratterà di un evento classico e super tradizionale, allora meglio abbandonare questa idea, mentre se le nozze si svolgeranno in un contesto molto moderno l’invitata farà una figura pazzesca presentandosi con un mini dress scuro impreziosito da dettagli cut-out.

@naliannalisa

2. Corto e attillato

Disperata e anche leggera
Vengo per rubarti la scena
Ehi garçon, ho un’idea

Le strofe di Mon amour non mentono: eccola un’altra volta Annalisa, pronta a rubare la scena con un altro look incredibile. Corto, molto aderente, con maniche lunghe e stivali in vernice, molto rock. Per l’invitata alle nozze, abbiamo optato per un abito simile, ma dalla nuance pastello, perfetto per una cerimonia primaverile non formale. Questa volta il vestito è senza maniche ma, come quello della cantautrice, dalla gonna spunta uno strascico che crea volume e dona ariosità al look. Abbinalo a dei sandali da cerimonia alti per completare alla perfezione il tuo look da invitata.

@naliannalisa

3. Gold

Anche in questo caso la giovane cantante ha saputo creare uno stile del tutto personale, integrando in questo outfit dall’inconfondibile accento grintoso un gusto dai tratti romantici. La scelta delle scarpe altissime rimanda ad uno stile anni ‘70 molto in voga, ripreso anche dalle spalline pronunciate. L’invitata che vuole trarre ispirazione da questo look potrà aggiungere anche un tocco di glamour, indossando un mini dress, sempre della stessa tonalità, ma più lucente e audace. Anche in questo modello una calzatura dorata – décolleté o sandalo – si abbinerà alla perfezione.

@naliannalisa

4. Bon ton

Annalisa ci stupisce sempre per le sue capacità camaleontiche, anche in fatto di look. Da outfit dark e rock, passa – sempre seguendo un suo personale stile – a mise decisamente più bon ton, proprio come questo completo con bottoni e cerniera dorati. Sulla stessa scia, ma con le dovute differenze, ti proponiamo un’alternativa altrettanto chic: un abitino con decorazioni in pizzo, maniche corte leggermente a sbuffo e bottoni dorati. E per completare l’outfit scegli accessori in tono, una soluzione semplice ma sempre di buon gusto.

@naliannalisa

5. A fantasia

Ritorna in questa mise tutto il rock che Annalisa è capace di diffondere e inserire nei suoi look. Un mini dress in pelle con cintura, abbinato a stivali in vernice anni ‘70. Per te, abbiamo pensato ad una soluzione un po’ più sobria ma sempre molto originale, da indossare ad un matrimonio durante la bella stagione. In questo abito di Oscar De La Renta le protagoniste sono le frange, che con i loro movimenti vanno a modificare i tratti della fantasia floreale, rendendo il tutto estremamente frizzante.

@NALIANNALISA

6. Spalline che passione

Abbiamo notato come la cantautrice savonese ami alla follia un dettaglio capace di rendere ogni mise unica e particolare: le spalline molto pronunciate. Le ritroviamo anche in questo magnifico completo con pantalone, caratterizzato da una giacca che strizza i fianchi per poi creare volume. Il copylook che abbiamo pensato per te, cambia totalmente dal punto di vista cromatico, ma ne riprende per certi aspetti il blazer, molto scollato e con maniche vaporose. Non ti rimane che pensare all’acconciatura da invitata – ancora meglio se raccolta – e giocare con gli accessori, come ad esempio degli orecchini in oro.

@NALIANNALISA

7. Sofisticato

Eccolo qui, un altro look con il quale Annalisa continua a stupirci, stavolta calandosi perfettamente in uno stile raffinato e sofisticato. Un abito corto sul davanti ma con strascico, di una nuance molto soft ed elegante. Per l’invitata che vuole osare un po’ di più dal punto di vista cromatico, abbiamo pensato ad un’alternativa in rosso con aggiunta di volant sul davanti. Il binomio sublime che ti garantirà un effetto super wow.

@NALIANNALISA

8. Scollatura sexy

Infine, non potevamo non riportarti quest’abito pazzesco che Annalisa indossa egregiamente. Una scollatura davvero importante e particolare, che però non sfocia mai nel volgare, una cascata di catenine che dal collo si legano al bustino, per connettersi armoniosamente poi in un tubino aderente con uno spacco molto profondo. Anche l’invitata a nozze potrà sfoggiare una scollatura sensuale – proprio come nel modello di Oscar de la Renta – seppur con un occhio di riguardo al momento della cerimonia, ancor di più se religiosa, in cui sarà doveroso indossare una giacca o uno scialle.

@NALIANNALISA

Sfoglia qui il catalogo di abiti da cerimonia!

Annalisa riesce sempre a combinare grazia e versatilità in ogni suo outfit– come anche nelle sue canzoni– dando vita in ogni occasione a scelte stilistiche ben riuscite. Sarà per questo che è così amata dai suoi fan? Se ancora non sai cosa indossare alle nozze della tua migliore amica, lasciati ispirare dalle 8 proposte che ti abbiamo illustrato. Sarai Bellissima, proprio come canta Annalisa!