Matrimonio

5 look da invitata ispirati allo stile di Annalisa

Di inconfondibile Annalisa non ha solo la voce, anche il suo stile parla molto di lei! In ogni performance così come nella vita privata incanta i numerosi fan con outfit grintosi e mai banali. Ecco 5 idee da copiare per presentarsi a un matrimonio!

Con la sua grande energia e vitalità Annalisa ha saputo in pochi anni affermarsi nel panorama della moda italiana e internazionale. Ma non sono solo le sue canzoni ad essersi aggiudicate il consenso da parte del pubblico, la nota cantautrice italiana è sempre sotto le luci dei riflettori anche per i suoi look sensazionali e sempre alla moda! Definirne lo stile con una sola parola sarebbe impossibile e decisamente riduttivo per questo abbiamo deciso di proporre 5 outfit rubati al suo guardaroba ai quali ispirarsi per prendere parte a un matrimonio. Vediamoli subito insieme!

1. In stile glam-rock

@naliannalisa

La passione per il gusto rock di Annalisa appare inequivocabile in ogni sua scelta stilistica. A questa estetica un po’ dark la bella cantante italiana ha sempre scelto di abbinare dettagli scintillanti e femminili che possano esprimere al meglio la sua frizzante personalità. Ma siamo sicuri che un abito corto e in toni scuri sia la soluzione vincente anche per un evento cerimonioso?

Come di consueto bisogna innanzitutto analizzare il tipo di matrimonio: si tratterà di un evento classico e super tradizionale? Allora di certo meglio abbandonare questa idea e orientarsi su qualcosa di totalmente diverso. Se invece le nozze si svolgeranno in un contesto non particolarmente formale e molto moderno l’invitata farà un’eccellente figura presentandosi con un mini dress scuro impreziosito da una pioggia di glitter e dettagli scintillanti. Un vero inno allo stile glam rock originario degli anni Settanta che ancora oggi domina il panorama delle tendenze!

2. Delicati completi pastello

@naliannalisa

Ai suoi abbinamenti rockettari talvolta Annalisa preferisce contrapporre mise romantiche nel pieno di un’estetica bon ton ed elegante. Un esempio? Il completo tailleur con pantalone svasato al fondo nei toni del lilla! A prima vista si direbbe che questa soluzione sia ideale per un look da invitata a nozze, ed è proprio così. Il lilla infatti, come gli altri colori pastello, è sempre in voga nell’ambito delle cerimonie e rappresenta una di quelle tonalità che non passano mai di moda.

È facile intuirne il motivo: sta bene praticamente a chiunque, alle bionde, alle more, alle rosse e alle castane e ha il potere di addolcire il lineamenti valorizzando una bellezza del tutto femminile. A seconda della personalità di chi lo indossa potrà assumere connotazioni tanto variegate quanto esclusive. La grintosa Annalisa ha scelto di donare un tocco accattivante al suo completo classico scegliendo di abbinarvi décolleté blu elettrico che non passeranno mai inosservate. Chi invece desidera uno stile più bon ton potrà prediligere accessori in tono o nella palette dei bianchi, una soluzione semplice ma sempre di buon gusto.

3. Colori vibranti

@naliannalisa

Il blu elettrico è un colore fortemente presente nel guardaroba di Annalisa e non solo per quanto riguarda le calzature. La celebre icona della musica italiana ha saputo distinguersi in alcune sue pubbliche apparizioni sfoggiando un abito corto e attillato proprio in questa brillante tonalità! Molte donne dalla carnagione chiara e i capelli castani tendenti al rosso sono valorizzate dalla palette dei blu, specialmente da quelli più freddi e luminosi.

L’idea di presentarsi a un matrimonio con una mise in un colore così squillante denota una forte personalità da parte dell’invitata, ma attenzione agli abbinamenti! Non sempre infatti è così intuitivo riuscire a trovare la corretta armonia tra i vari accessori che completano il look. Per evitare qualsiasi errore di stile sempre meglio puntare su scarpe eleganti sobrie e in toni naturali puntando piuttosto su pochette gioiello, orecchini o collane sfarzosi e scintillanti, perfetti anche per dar maggior risalto alla tonalità dell’abito.

4. Rimandi country-chic

@naliannalisa

Tra ispirazioni glam rock e dettagli rubati allo stile più classico nel guardaroba di Annalisa c’è spazio anche per qualche tocco bohémien. Anche in questo caso la giovane cantante ha saputo identificarsi in un gusto dai tratti romantico arricchendolo con il suo inconfondibile accento grintoso. In che modo? Prima di tutto con la scelta degli accessori: alti stivali texani e orecchini pendenti dai rimandi etnici si contrappongono agli impalpabili strati di tulle color mattone che costituiscono l’abito.

Per quanto riguarda la scelta del colore invece Annalisa ha deciso di abbandonare le stampe floreali e i motivi geometrici tipici dell’immaginario boho-chic prediligendo tonalità terrose come il mattone o il ruggine. Scelta giusta o azzardata? In una cerimonia primaverile forse sarebbe fare un passo indietro e rimanere ancorati alle tanto care sfumature pastello ma tutto cambia per i matrimoni autunnali. L’invitata che si sta preparando a questo tipo di evento indossando una mise nei toni della terra sarà in perfetta armonia con la natura che la circonda. Come sempre una risposta esatta non esiste, basta sapere analizzare con attenzione la tipologia di nozze!

5. Look sfavillante e prezioso

@naliannalina

A questo proposito appare doveroso prendere in considerazione anche i ricevimenti serali, quelli dove il dress-code spesso richiede precisi canoni da rispettare. Se i festeggiamenti avranno luogo in un salone chic e sofisticato l’invitata potrà adottare uno stile da red carpet scegliendo un abito da sera lungo rivestito di lurex e tessuti luminosi. Una stella dello spettacolo come Annalisa non poteva farsi mancare nel suo guardaroba anche un modello di questo genere!

Per le sue performance la cantautrice italiana ha scelto di dar risalto al vestito rinunciando a qualsiasi tipo di gioiello o accessorio. Ciò non significa però che collane e orecchini siano totalmente banditi anche per l’invitata a nozze! Il segreto starà nel riuscire a bilanciare una parure di gioielli sobria con lo scintillio dell’abito senza che l’uno prevalga sull’altro. Stesso discorso vale per le calzature: scegliendo delle classiche décolleté nere non si cadrà mai in errore ma per ottenere un risultato di tutto prestigio anche degli elegantissimi sandali in nappa argentata saranno più che azzeccati!

La celebre cantante Annalisa nel corso della sua carriera ha più volte cambiato look ed esplorato diversi generi musicali. Sarà per questo che è da tutti ammirata e riconosciuta per le sue scelte stilistiche sempre ben riuscite? Se ancora non sai in che modo presentarti per le prossime nozze, lasciati ispirare dalle 5 proposte che ti abbiamo illustrato: il successo è assicurato!

Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Abiti da cerimonia eleganti: 100 modelli per un look da star
    Gli invitati di nozze
    Abiti da cerimonia eleganti: 100 modelli per un look da star
    Sei alla ricerca di un abito da cerimonia per un evento che richiede un dress code rigorosamente elegante? Oggi ti proponiamo 100 modelli per un outfit d'eccezione!
  • Scarpe da cerimonia: 40 modelli per invitate cool da capo a piedi
    Gli invitati di nozze
    Scarpe da cerimonia: 40 modelli per invitate cool da capo a piedi
    Le calzature sono l’accessorio più importante nel look di una donna. Se ti stai chiedendo quali indossare per partecipare ad un matrimonio, non perderti questo articolo: ti illustreremo le 40 scarpe da cerimonia più alla moda per l’invitata a nozze!
  • 8 look da invitata ispirati alle star del Festival di Cannes
    Gli invitati di nozze
    8 look da invitata ispirati alle star del Festival di Cannes
    Un abito da cerimonia può farti sentire sul più importante red carpet, circondata da flash fotografici e un’atmosfera d’incanto. Ci siamo ispirati all’ultimo Festival di Cannes per proporti 8 look da invitata come le grandi celebrities.
  • 6 look da invitata ispirati a quelli di Beatrice Valli
    Gli invitati di nozze
    6 look da invitata ispirati a quelli di Beatrice Valli
    Un’icona di stile per molte case di moda e per tutte le sue follower che ogni giorno seguono le vicende di Casa Fantini. Noi ti proponiamo ben 6 outfit da cerimonia ispirati ai look di Beatrice Valli.
  • 6 look da invitata ispirati a quelli di Sex & the City
    Gli invitati di nozze
    6 look da invitata ispirati a quelli di Sex & the City
    Ormai manca davvero poco all’attesissimo ritorno delle 4 donne più eleganti di New York. Sì stiamo parlando di loro, le protagoniste della serie televisiva Sex & the City che con il loro inconfondibile stile ispireranno i look per l’invitata a nozze!