Alessio Bazzichi Wedding

Se avete un bel seno e sapete che è uno dei vostri punti di forza, molto probabilmente ci terrete a valorizzarlo il giorno delle vostre nozze indossando l’abito da sposa giusto. Sappiate però che, anche se non avete un seno generoso, potrete sfoggiare un décolleté invidiabile, non solo grazie alla scelta dell’acconciatura sposa più appropriata, ma anche grazie alla messa in pratica dei seguenti consigli che, se applicati con costanza, vi serviranno a conferire le forme giuste. Prendete nota!

1. Esponete il vostro seno all’acqua fredda

Sapevate che fare la doccia con acqua fredda ha molti effetti benefici? Non solo migliora la circolazione sanguigna, ma rigenera il corpo e rafforza il sistema immunitario. Tuttavia, se proprio non ce la fate a fare una doccia completa, potete passare l’acqua fredda solo sul seno per un minuto: avrà degli effetti tonificanti sulla pelle del corpo e in particolare sul seno, contribuendo a renderlo più sodo. Iniziate, comunque, facendo una prova: sicuramente vi noterete con maggiori energie, pronte per affrontare nuovi preparativi nuziali come la scelta delle bomboniere matrimonio originali.

Emiliano Bengasi

2. Fate esercizi per i pettorali

Dedicate qualche minuto al giorno all’esecuzione di alcuni esercizi di body building specifici per tonificare i pettorali. L’importante è che svolgiate l’allenamento in maniera costante, indossando magari un reggiseno sportivo per essere più comode. In men che non si dica otterrete dei risultati che vi faranno voglia di sfoggiare i modelli più sensuali tra gli abiti da sposa 2019.

Pronovias

3. Ricorrete al make-up

Mettete in risalto il vostro décolleté utilizzando il make-up. In particolare, truccate a forma di cuore il contorno superiore del vostro busto, giocando sugli effetti di chiaroscuro dall’interno verso l’esterno.

4. Scegliete l’abito e il reggiseno adatti

Se avete poco seno, provate degli abiti da sposa semplici con delle coppe a balconcino ed elementi quali increspature, pizzi e piccole pietre. Inoltre dei reggiseni push-up vi aiuteranno a rialzare il seno e a dargli volume. Assolutamente vietati, invece, i reggiseni a fascia e quelli triangolari. Inoltre, le scollature più appropriate sono quelle che non costringono eccessivamente il seno ma al contrario lo avvolgono dolcemente come nel caso degli scolli rotondi e a V tipici degli abiti da sposa stile impero.

Via della Spiga Milano

5. Evitate i reggiseni con imbottitura in gel

Evitate, inoltre, di indossare regolarmente un reggiseno con imbottitura in gel perché il suo uso ripetuto fa sudare la pelle e può far diminuire il volume del seno.

6. Controllate la postura

Mantenete le spalle dritte e il collo eretto. In questo modo il seno appoggerà meglio sul muscolo grande pettorale, senza causare con il passare del tempo una modificazione della forma. Questo esercizio di postura vi aiuterà anche per il giorno del matrimonio, per il quale vi consigliamo delle scarpe eleganti e allo stesso tempo comode in modo da poter stare la maggior parte del tempo in piedi senza problemi.

Julien Mattion

Sappiamo che sono molte le incombenze a cui fare fronte nell’organizzazione di un matrimonio. Non si tratta solo di scegliere delle bomboniere matrimonio carine, ma di curare ogni aspetto organizzativo con la massima cura. In particolare, se seguirete questi consigli siamo certe che, anche se non avete una scollatura molto generosa, il giorno del matrimonio sfoggerete uno splendido décolleté! Se ancora dopo aver letto queste righe avete ancora qualche dubbio, potreste dare un'occhiata al nostro catalogo nuziale per vedere interamente tutti gli abiti delle prossime collezioni e scoprire quello che farà davvero per voi.