Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Viso perfetto per matrimonio

Fissato il grande giorno, parte il conto alla rovescia per tutta una serie di aspetti organizzativi: abito, location, ristorazione, inviti... Ma non dimenticate che la protagonista siete voi e dovete essere al meglio in tutto. Iniziamo dal viso.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

 

Escludete categoricamente di arrivare al giorno del matrimonio e presentarvi ai vostri ospiti con una pelle che lascia a desiderare. La sposa è al centro dell’attenzione e tutto quello che riguarda la sua persona deve essere curato. Uno degli aspetti più visibili è senza ombra di dubbio il volto.

Per arrivare al gran giorno raggiante, il segreto è prendere in mano la situazione e iniziare in tempo una routine di bellezza implacabile, e che non ammette eccezioni. Per essere al meglio quando direte il vostro sì.

Di giorno, la parola d’ordine è ‘protezione’
Corazzate la vostra pelle con una crema specifica, perché una bella pelle è innanzitutto una pelle ben protetta. Dovete dunque avvolgerla in una crema per il trattamento viso idratante, opacizzante se avete una pelle grassa, e ricca se invece tende ad essere secca.

 



Struccarsi sempre
Lo sapete già, è assolutamente imprescindibile struccarsi a fine giornata, prima di andare a letto. E questa volta niente eccezioni.

Pulizia in profondità
Il viso deve essere pulito in profondità e, per poter eliminare le ultime impurità, occorre detergerla con un prodotto adatto alla sua natura.

La lozione tonica per il viso
Un must assoluto, la lozione tonica arricchisce, stimola, rinfresca e moltiplica l’effetto dei prodotti che andrete ad utilizzare.

Puntate sul siero
Il siero è un vero toccasana, perché permette alle sostanze attive di penetrare con maggiore facilità rispetto alle creme classiche. E non presenta controindicazioni. Ce ne sono di diversi tipi, come quelli anti età, contro le macchie, per le pelli sensibili o altri ancora. Preferite sempre quelli concentrati.

 



Utilizzate una crema notte
Non sottovalutate l’importanza di una buona crema notte che aiuterà la vostra pelle a rigenerarsi. Un suggerimento di cui tenere conto soprattutto se si è già superata la trentina!

Il contorno occhi
Il contorno occhi necessita di cure speciali perché la pelle che vi si trova è più sottile rispetto al resto del viso. È anche sconsigliato applicare nella zona perioculare la crema usata solitamente per il viso perché può causare spiacevoli irritazioni. Serve dunque una crema specifica, che andrà applicata preferibilmente mattina e sera avendo cura di massaggiare delicatamente la zona con dei movimenti circolari. Da utilizzare a partire dai vent’anni, le creme contorno occhi contengono spesso vitamine, retinolo, o acido ialuronico.

Sì al gommage
Importante farlo almeno una volta a settimana. Bisogna pensare nell’ottica dei rituali delle ‘pulizie di primavera’ e consentire all’esfoliazione di spazzar via cellule morte, e ritrovarsi una pelle liscia e vellutata.

Concedetevi una maschera
Dedicatevi una pausa di relax approfittando per una ventina di minuti dei benefici apportati da una maschera. Purificante, nutritiva, idratante. Scegliete quella che fa per voi sulla base della vostra pelle.

 



Attenzione alla qualità e… alle bufale!
È un’ovvietà, siamo tutte d’accordo, ma a volte ribadire certi concetti non guasta. Orientatevi sempre verso dei prodotti di qualità e non lasciatevi tentare dalle voci improbabili che ogni tanto circolano. Verso la fine dello scorso anno, circolava ad esempio la voce che una famosa crema utilizzata per combattere le emorroidi avesse anche proprietà miracolose per appianare le rughe sotto agli occhi, combattere le borse e le zampe di gallina. Ovviamente era una bufala, e il suggerimento di utilizzare sempre e solo i prodotti indicati per le specifiche applicazioni indicate in etichetta vale sempre.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona