Matrimonio

Viaggio di nozze in Australia: tutti i suggerimenti per un’esperienza indimenticabile

Con il suo clima mite e i paesaggi incontaminati l’Australia è la meta perfetta per una luna di miele all’insegna del romanticismo e del relax arricchiti da un pizzico di avventura. Ecco i nostri consigli per organizzare un viaggio di nozze da sogno!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine
sposi che si baciano in viaggio di nozze in Australia

sposi che si baciano in viaggio di nozze in Australia

Deserti rossi, acque cristalline, spazi aperti e cieli infiniti, non c’è da meravigliarsi se l’Australia è una delle destinazioni più ambite per la luna di miele! Il Paese, composto da più isole e circondati dall’Oceano Pacifico e Indiano, si conferma un luogo magico e coinvolgente dove trascorrere una vacanza a contatto con la natura più selvaggia e incontaminata. L’Australia è anche un ottimo punto di partenza per visitare le Isole Fiji e l’affascinante Polinesia Francese, ma cosa occorre sapere prima di partire? Proseguite nella lettura per scoprire come organizzare un viaggio di nozze in Australia a dir poco memorabile!

Tutto sulla vostra luna di miele in Australia

Viaggio di nozze in Australia: quando andare?

Se avete deciso di organizzare il vostro viaggio di nozze in Australia il periodo migliore sono le stagioni intermedie, ovvero la primavera e l’autunno. In quei mesi sarà possibile esplorare tutto il Paese beneficiando di condizioni climatiche favorevoli, con poche piogge e temperature mai troppo elevate. Considerando che le stagione sono invertite, il nostro inverno potrebbe essere un ottimo periodo per viaggiare in Australia poiché le temperature sono simili a quelle dell’estate italiana, a esclusione però della parte Settentrionale, in quei mesi caratterizzata da abbondanti precipitazioni che potrebbero rivelarsi davvero ostili.

sposi che sorridono

Viaggio di nozze in Australia: cosa vedere?

L’Australia con il suo fascino misterioso è un sogno per molte coppie che desiderano godersi una luna di miele all'insegna del romanticismo e dell'avventura, ma quali sono le destinazioni assolutamente da non perdere? Si potrà partire proprio da Sydney, la grande ed eclettica capitale. Sviluppata in un’area dove un tempo sorgevano villaggi aborigeni, tra il XVIII e il XIX secolo ha conosciuto lo sviluppo commerciale e industriale diventando moderna ed economicamente ricca, oggi considerata una delle metropoli più esclusive a livello mondiale.

Potrete iniziare il vostro entusiasmante itinerario dalle coloratissime strade della città per poi proseguire verso il quartiere Circular Bay dove potrete ammirare l’Harbour Bridge e l’Opera House, simboli iconici della capitale. Dopodiché vi consigliamo di dirigervi verso Melbourne, seconda città più importante dell’Australia, o ad Adelaide, cittadina conosciuta come la capitale della gastronomia e del vino e tappa obbligatoria per chi desidera visitare le affascinanti Kangaroo Islands. 

sposi in luna di miele che guardano il mare

Se siete amanti degli animali e della natura incontaminata non potrete lasciarvi sfuggire la possibilità di ammirare da vicino tanti animali come i teneri koala, i canguri, i dingo, le otarie, i pinguini, gli emù e i piccoli canguri nani chiamati wallabies, un’esperienza davvero unica che difficilmente dimenticherete!

Viaggio di nozze in Australia e Polinesia

Chi desidera vivere un’esperienza a 360° potrà decidere di prolungare la propria luna di miele visitando anche l’incantevole Polinesia Francese, un luogo ricco di fascino e tutto da scoprire. Il viaggio dall'Australia alla Polinesia è piuttosto lungo, circa 12 ore di volo, ma ne vale davvero la pensa. Una volta atterrati vi troverete di fronte a un vero e proprio paradiso terrestre formato da 118 isole e atolli sono disseminati su 5 milioni di chilometri quadrati di superficie marina e suddivisi in cinque arcipelaghi: le isole della Società, Australi, Marchesi, Tuamotu e Gambier.

spiaggia con tavolo bianco e composizione floreale

Visitare tutte queste isolette sarebbe fantastico ma richiederebbe un tempo infinito, meglio quindi concentrarsi solo su quelle che più vi ispirano. Qualsiasi sia la vostra scelta di sicuro ne rimarrete incantati! I primi tre arcipelaghi sono caratterizzati dalle cosiddette Isole Alte di origine vulcanica, circondate da lagune formate dalla barriera corallina. Qui potrete trovare alcune delle più note isole polinesiane come Tahiti, Moorea o Bora Bora dove potrete perdervi tra paesaggi mozzafiato, ristoranti tipici e mercati coperti ricchi di souvenir e prodotti di artigianato locale.

Viaggio di nozze in Australia e Fiji

Un’altra soluzione altrettanto suggestiva è quella di concludere l’itinerario di viaggio esplorando le magiche isole Fiji, un arcipelago da sogno carico di romanticismo. Con un volo della durata di circa 4 ore si verrà catapultati in un luogo paradisiaco fatto di cieli limpidi e blu, tramonti infuocati, spiagge esotiche e suggestive lagune. A rendere ancora più incantevole queste perle del Pacifico è la popolazione locale, un mix di cinesi, polinesiani, indiani e maori a dir poco accoglienti ed allegri.

sposi alle Fiji

Le isole Fiji sono la meta perfetta per tutti i neo sposi che desiderano godersi una vacanza all’insegna del relax e circondati da una natura del tutto selvaggia e incontaminata. Atolli di giungle tropicali, spiagge di sabbia corallina e palme che si specchiano nell'acqua trasparente dell’Oceano, serve altro per descrivere questo favoloso arcipelago?

Australia: prezzi e info pratiche

Il costo di una luna di miele in Australia varia molto a seconda degli alloggi e delle escursioni che si vorranno fare. Sono molte le agenzie di viaggi che offrono pacchetti personalizzati per assecondare desideri, preferenze e budget specifico di ogni coppia, con prezzi che possono partire dai 5.000 € fino ad arrivare ai 14.000 € a seconda anche della durata del viaggio. In generale si consiglia di prevedere un periodo di circa venti giorni in modo da poter beneficiare di tutto ciò che questo meraviglioso Paese e le sue vicine isole hanno da offrire.

cartina geografica dell'Australia

L’Australia è una terra ricca di fascino, bellezze naturali e scenari da cartolina, tutto quello che una coppia merita per festeggiare alla grande la propria luna di miele. Dopo la lettura di questo articolo avete tutte le ispirazioni necessarie per iniziare a progettare la vostra romantica vacanza, ma per vivere un’esperienza davvero esclusiva affidatevi a chi opera nel settore dei viaggi di nozze, un team di professionisti saprà senza dubbio disegnare la soluzione su misura per voi!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Altri articoli che potrebbero interessarti