Nicole Couture
Nicole Couture

Sogni di giungere all’altare con uno dei meravigliosi abiti da sposa Nicole? Se hai finalmente fissato la data per le partecipazioni di matrimonio e sei alla ricerca di un bridal look cucito su misura per ogni caratteristica del tuo corpo e la tua personalità, non perderti la nostra intervista a Nicole Cavallo.
Abbiamo fatto qualche domanda alla creative director di Nicole Fashion Group per sapere tutte le curiosità sulle nuove collezioni 2021. Se non vedi l'ora di saperne di più, non perderti la nostra intervista!

1. Matrimonio.com: A cosa si ispira la nuova collezione?

Nicole: La nuova collezione, il cui nome è "From Italy to Nicole", prende ispirazione dalla bellezza artistica e culturale della nostra Italia. Si tratta di una celebrazione dell’Italia, in tutti i sensi.
Ogni collezione è ispirata a un determinato luogo: ad esempio la collezione Nicole è ispirata a Firenze, Nicole Couture alla Sicilia, Nicole Jolies a Milano e così via. Questo perché è sicuramente un inno al romanticismo e all’Italian design.

Nicole Couture
Nicole Couture

All’interno della collezione potrete trovare quest’anno tantissima innovazione, sia in termini di ricami e silhouette che di tessuti molto inediti e particolari.

Nicole
Nicole

2. M: Ci sono novità rispetto al passato nella lavorazione dei tessuti?

Nicole: Assolutamente sì, rispetto al passato abbiamo approfondito la linea pulita! Noi ci siamo sempre molto concentrati sul pizzo, sul tulle e sui ricami; quest’anno la novità è stata approfondire le stampe pulite come l’organza stampata, che trovate nella linea Colet, e soprattutto l'inserimento di dettagli staccabili che vanno a impreziosire anche gli abiti più puliti.

3. M: Cos’è che distingue la collezione di quest’anno?

Nicole: Una novità di quest’anno sicuramente è l’utilizzo del colore. Così come ogni collezione è ispirata a una città italiana, ogni linea è anche identificata con un colore diverso; per esempio potrete trovare in Nicole Jolies un tocco di colore molto particolare, cioè un tocco nero, e nella collezione Nicole Couture tantissime nuance champagne e del cipria. Abbiamo giocato con i colori come un pittore su una tela.

Nicole Couture
Nicole Couture

4. M: Quali sono gli altri elementi che si evidenziano?

Nicole: Oltre all’utilizzo del colore e all’approfondimento sul pulito, quest’anno abbiamo inserito delle nuove scollature inedite che sono il dettaglio che fa la differenza nell’abito. Ma non solo, gli abiti sono studiati per conferire una maggiore comodità alla sposa, quindi comfort anche nella pesantezza delle gonne, che abbiamo reso leggerissime seppur voluminose. Un dettaglio che fa la differenza in questa collezione!

Nicole
Nicole

5. M: Molte coppie hanno dovuto rimandare le nozze e avevano già acquistato l’abito: cosa suggerirebbe alle spose affinché possano riadattare il proprio outfit?

Nicole: Inizio col dire che l’abito da sposa non ha stagionalità, ed è per questo non solo da quest’anno, ma anche negli anni precedenti, abbiamo sempre lanciato una collezione annuale, cioè con una linea che vale per tutto l’anno, non autunno winter o spring - summer, questo perché appunto l’abito da sposa ti fa innamorare. Poi con l’aiuto della bridal stylist, per le spose che purtroppo hanno dovuto rimandare il proprio matrimonio ai mesi più invernali e devono completare il look con accessori particolari, stiamo studiando e implementando la nostra scelta di accessori invernali per fare un look bellissimo e soprattutto trasformabile durante il matrimonio.

Nicole Couture
Nicole Couture

6. M: Vorrebbe dire qualcosa alle nostre spose?

Nicole: Mando un saluto a tutte le spose, un augurio per il loro amore e il loro matrimonio, e a tutte le spose che seguono Matrimonio.com!

Nicole
Nicole

Se non hai scelto ancora il bridal look del giorno più romantico della tua vita, scopri tutti i modelli Nicole nel nostro catalogo online e inizia a comporre il tuo outfit con la mise, le scarpe da sposa e tutti quegli accessori che lo renderanno unico. Sei pronta?!