Matrimonio

Trucco e acconciature da sposa: 5 idee rubate alle influencer!

Indecisa sul trucco e l'acconciatura per il giorno delle tue nozze? Ti presentiamo queste 5 soluzioni top ispirate alle influencer più famose del momento!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Emanuela Rizzo Photographer

Non è solo l’abito a rendere unica una sposa, anche il beauty look ha il suo forte impatto! Talvolta può capitare che, prese da mille pensieri sull’organizzazione del grande evento, le idee scarseggino e ci si ritrovi ad optare per un trucco classico ed un’acconciatura comune. Se anche tu ti stai chiedendo come completare la tua immagine nuziale non potrai fare a meno di osservare le proposte di alcune tra le influencer più in voga attualmente. Come scegliere quella corretta? Ti aiuteremo noi, consigliandoti il miglior abbinamento per il tuo abito da sposa ed in armonia con lo stile delle nozze!

1. Il look romantico di Diletta Leotta

@Diletta Leotta

La famosa conduttrice televisiva e radiofonica italiana sa sempre come farsi riconoscere per il suo stile che combina l’eleganza classica ad accenti casual. Soprattutto durante i periodi di lockdown la bella Diletta non si è lasciata sfuggire l’occasione di mettersi in gioco di fronte ai suoi quasi otto milioni di follower proponendo tutorial di make-up casalingo e consigli beauty davvero esclusivi. E chissà che in questi brevi video non possano figurare anche ispirazioni per un matrimonio? 

Coloro che aspirano ad un look femminile e romantico al tempo stesso potranno realizzare un trucco sposa naturale prediligendo le nuance del bronzo e delle sfumature ambrate, soprattutto se vantano di splendidi occhi color nocciola come Diletta. Per poter risaltare al meglio questo sguardo magnetico l’acconciatura dovrà mantenersi semplice ma tutt’altro che trascurata. L’idea vincente? Morbide onde ad effetto naturale, quanto di più azzeccato per incorniciare il viso addolcendone i lineamenti!

2. Chiara Ferragni: eleganza dai tocchi bohémien

@Chiara ferragni

L’influencer più seguita a livello mondiale non smette mai di stupire e fornire nuove ispirazioni con i suoi look sempre all’ultima moda. E chi non è rimasta incantata di fronte alle foto pubblicate in occasione del più recente Festival di Cannes? L’elegantissimo abito in un brillante verde lime faceva già la sua figura così Chiara ha deciso di valorizzarlo attraverso una sottile linea di eye-liner e un rossetto nei toni del pesca. Questo make-up rappresenta la soluzione ottimale per tutte le future spose che indosseranno un abito eccentrico o ricco di particolari, come delle sontuose mise in stile vintage dall’eleganza d’altri tempi.

Ma ciò che ha davvero colpito del look della celebre icona di stile è l’acconciatura: la chioma dorata era stata lasciata leggermente mossa in modo quasi casuale, arricchita solamente da due treccine ai lati del viso. Una soluzione piuttosto insolita ma dal forte impatto che tanto rievoca le atmosfere bohémien e la scena hippie degli anni Settanta. Se è questo il tema delle tue nozze ispirati a Chiara Ferragni e non commetterai alcun errore!

3. I ricci esplosivi di Greta Ferro

@Greta Ferro

Come gestire una chioma ribelle? La bellissima attrice Greta Ferro lo sa, ed è qui per dimostrarlo! I capelli ricci rappresentano gioie e dolori per molte donne, spesso indecise su quale sia la migliore acconciatura per valorizzarli. La risposta è più semplice di quanto si possa immaginare. Una peculiarità così distintiva come la chioma riccia merita di essere lasciata libera di ondeggiare al vento, con disinvoltura e spontaneità! Basterà solamente utilizzare dei buoni prodotti anti crespo per rifinire lo styling ma chi lo desidera potrà divertirsi con pettinini e fermagli sfarzosi, ideali nel caso di un matrimonio all’insegna dell’eleganza più classica. 

Il look acqua e sapone di Greta ha conquistato anche uno dei più grandi stilisti italiani che l’ha voluta come testimonial della sua campagna pubblicitaria di cosmetici. E non c’è da meravigliarsene! In ogni sua apparizione pubblica la giovane attrice svela come un trucco occhi in delicate sfumature metallizzate e un rossetto neutro siano tutto quello che serve per esibire un’immagine naturale ed ugualmente sofisticata.

4. Classe ed eleganza ispirate a Fiammetta Cicogna

@Fiammetta Cicogna

Conduttrice televisiva, modella ed attrice Fiammetta Cicogna è anche uno dei personaggi più influenti per quanto riguardano stili e tendenze. Il suo profilo Instagram parla chiaro: nei suoi post figurano spesso prodotti cosmetici, profumi e riferimenti alla sua beauty routine dai quali gli oltre duecentosettantamila follower possono trarre liberamente ispirazione. In una celebra campagna pubblicitaria l’abbiamo vista sfoggiare un trucco per occhi nei vivaci toni del fuchsia che ha fatto letteralmente impazzire. 

Ma potrebbe mai un make-up in colori così estrosi armonizzarsi all’immagine di una sposa? Certo che sì, purché sia contestualizzato in maniera corretta! Per un matrimonio estivo, magari celebrato in una località marina o a bordo piscina, le tonalità brillanti sono quasi indispensabili. Difficilmente una sposa indosserà un abito rosa shocking, meglio quindi puntare tutto su ombretti e cosmetici. Quando le temperature sono più elevate è preferibile raccogliere i capelli per una situazione di comodità e freschezza. E perchè non ispirarsi proprio a Fiammetta sfoggiando un elegantissimo chignon? Una scelta classica ma sempre attuale!

5. Look audace alla Olivia Palermo

@oliviapalermo

Attrice e modella statunitense ma dalle origini italiane, Olivia Palermo è presto divenuta influencer ed icona di stile grazie ai numerosi post pubblicati sul suo profilo Instagram che la ritraggono in abiti eleganti e alla moda. Da sempre appassionata di bellezza e cura della persona ha da poco fondato il suo marchio di beauty a suo nome. E chi meglio di lei potrebbe fornire spunti di ispirazione al riguardo? Olivia non ha pensato solo ai look da tutti i giorni, nella sua linea sono presenti anche cosmetici studiati appositamente per serate dai tocchi glamour dove il nero e i brillantini fanno da padroni. 

Per le future spose che hanno deciso di pronunciare il “fatidico sì” dopo il calar del sole non potrebbe esistere soluzione più indicata! Nei ricevimenti serali viene spesso richiesto agli invitati un dress code specifico, ma da parte sua anche la protagonista dell’evento dovrà sfoggiare un’immagine appropriata. Un sofisticato smokey eyes arricchito da glitter garantirà alla sposa un aspetto luminoso e allo stesso modo seducente, ancor più se abbinato ad un intramontabile rossetto rosso. Per quanto riguarda l’acconciatura invece la risposta è solamente una: capelli raccolti in un’alta coda di cavallo, lo stile perfetto anche per chi sogna delle nozze ispirate alle atmosfere disco!

Con i loro consigli di moda e le idee sul make-up le influencer sono un’ottima fonte di ispirazione anche per un matrimonio. In questo articolo ti abbiamo proposto 5 diverse soluzioni per assecondare qualsiasi stile nuziale, a quale tra questi ti riferirai per il tuo gran giorno?

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti