Il brand leader mondiale della moda nuziale quest’anno ha scelto le passerelle della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week per la presentazione della sua linea di abiti da sposa #WeDoEco, un progetto che vede l’impiego di materiali esclusivamente sostenibili e che ha l’obbiettivo di spingere il settore wedding verso pratiche nel rispetto dell’ambiente.
Se il 2021 sarà l’anno del fatidico Sì, non perderti le magnifiche proposte sostenibili firmate Pronovias!

Pronovias: un grande passo verso la sostenibilità ambientale

Una straordinaria iniziativa in cui il Gruppo Pronovias ha adottato una politica di sostenibilità innovativa per la realizzazione di capi d’alta sartoria interamente confezionati con fibre naturali e a basso impatto ambientale.
Un concept di produzione etica che mette in primo piano la salvaguardia ambientale mediante lo studio minuzioso di alternative ecologiche per l’elaborazione di capi con un design di tendenza, confezionati con un packaging altresì sostenibile, parliamo quindi di appendiabiti in legno liquido, etichette in tessuto riciclato al 100%, e copriabiti in cotone biologico.

#WeDoEco: l’alternativa sostenibile e di tendenza

Un momento emozionate guidato da sole donne e un significativo passo avanti per il brand, che consente alle spose di coronare ogni desiderio stilistico e di difendere anche nel giorno delle nozze la causa ambientalista.
Nel corso della presentazione lungo le passerelle della VBBFW nel capoluogo catalano, Alessandra Rinaudo, Chief Artistic Officer di Pronovias Group, ha tenuto a sottolineare che le collezioni #WeDoEco sono state pensate e realizzate accuratamente per esaudire il sogno delle spose alla ricerca di un’alternativa sostenibile per il loro grande giorno, senza rinunciare al glomour, allo stile e all’eleganza.

Ed è per questo che la collezione si compone di quindici vestiti sostenibili sotto ogni punto di vista, dai tessuti alle cerniere, dalle decorazioni agli appendini, e identificati con un’etichetta speciale 360º Eco; e ventiquattro ecofriendly, per i quali la maggior parte dei componenti sono ecologici.

Magnifiche proposte per ogni stile e tipologia di silhouette

Le proposte presentate lungo le passerelle della VBBFW della linea #WeDoEco si adattano perfettamente ad ogni esigenza della sposa contemporanea, sia in termini di stile che di tipologia di silhouette, troviamo infatti abiti dalla taglia 32 alla 64 dei vari brand che compongono il portafoglio di Pronovias Group: Atelier Pronovias, Nicole, House of St. Patrick e White One.

Atelier Pronovias ha presentato cinque abiti di alta moda 360ª Eco e undici eco-friendly, fra questi modelli eleganti, principalmente con taglio a sirena, confezionati in crêpe, raso e mikado, con una molteplicità di scollature e dettagli dal fascino regale, come corpetti drappeggiati, maniche trasparenti e pizzi delicati.

Fra le romantiche proposte di Nicole troviamo dieci modelli 360º Eco, abiti da sogno con silhouette a sirena o svasata arricchiti da pizzi stupendi su décolleté, corpetti e maniche.
House of St. Patrick può contare su quattro meravigliosi modelli eco-friendly: sensuali mise confezionate in crêpe e corredate dal certificato ecologico, con taglio a sirena e ardite decorazioni in pizzo su maniche, décolleté e schiena.
Fra gli abiti di White One troviamo nove favolosi modelli eco-friendly in crepé, mikado, chiffon e tulle con certificato ecologico. Linee eleganti e minimal per modelli a sirena, svasati e principessa.

Inoltre, nel marzo 2020 Pronovias Group ha stretto una collaborazione con Brides Do Good, un'organizzazione no-profit con sede nel Regno Unito che si dedica a dare una seconda vita agli abiti da sposa e dona i guadagni a organizzazioni impegnate a favore della parità di genere. Il programma, chiamato #MyDressxHerFuture, offre alle spose attente all'ambiente l'opportunità di riciclare i loro abiti per un secondo utilizzo a scopo benefico.

Se sei alla ricerca di un’alternativa etica e sensibile nei confronti del nostro pianeta, non perderti le magnifiche proposte #WeDoEco che il Gruppo Pronovias ha presentato alla Valmont Barcerlona Bridal Fashion Week per il giorno delle tue nozze. Scopri tutta la magia e l’incanto degli abiti da sposa 2021 di questa collezione!