Matrimonio

Pantone annuncia il colore del 2022: le nozze si tingono di Very Peri!

Una tonalità di blu pervinca con un vigoroso sottotono viola e rosso: il colore annunciato dal Pantone Color Institute è già tendenza! Scopri con noi il Very Peri, la tonalità delle nozze del 2022!

colore pantone 2022

colore pantone 2022

Anche quest'anno il Pantone Color Institute ha annunciato quale sarà il colore di tendenza del 2022: il Very Peri dominerà la scelta cromatica nel settore della moda, design e soprattutto del mondo del wedding!
Una tonalità totalmente nuova pronta a irradiare il giorno delle nozze con energia, creatività e massima eleganza.
Se il prossimo sarà l'anno del vostro fatidico "sì, lo voglio" e siete alle prese con la scelta dei fiori, gli allestimenti per gli spazi in cui avrà luogo il ricevimento e il banchetto, scoprite come farlo con il Very Peri!

Il Very Peri dominerà la palette cromatica del 2022

Definito dal colosso americano che opera nell'ambito della classificazione dei colori come una "tonalità blu pervinca dinamica con un vivificante sottotono rosso violaceo" il Very Peri, con codice 17-3938, si rifà all'omonima pianta tropicale e si abbandona ad un sontuoso mix di sfumature dal carattere vivace che infonde gioia e creatività.

Pantone 2022

La scelta del Color of the Year è il risultato di una meticolosa analisi delle tendenze e riflette appieno quanto sta accadendo nella nostra cultura globale. Viviamo in un'epoca di costante mutamento e transizione, ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute, dopo un lungo periodo di isolamento anche il nostro stile di vita è cambiato, e il Very Peri sintetizza in maniera perfetta l'innovazione e la trasformazione in corso.

bouquet Very Peri

Quali sono i suoi alleati? Come combinarlo! 

Il Very Peri è destinato ad essere il colore predominante anche nel settore nuziale, le cerimonie e i ricevimenti ben presto si tingeranno di questa vibrante nuance. È versatile e si presta molto bene per essere abbinato ad altri toni e sfumature, caratteristica che lo rende perfetto sia per i ricevimenti tradizionali che per quelli più informali. 

Ma quali sono i suoi alleati? Può essere accostato ad una palette di tonalità affini, come ad esempio il rosa pastello e lilla, e raggiunge la sua massima espressione con le nuance che rimandano al mondo della natura, tra questi il verde, il blu o l’ocra.

bouquet colore pantone 2022

Coloro che per il giorno delle vostre nozze hanno optato per un fil rouge classico, potranno abbinare il Very Peri ad una palette di toni classici e neutri, come l’ecru, il grigio o il color cammello. Per un’atmosfera nettamente più vivace invece, è possibile accostarlo a nuance più intense, come il rosso, il fucsia, il bordeaux e il blu elettrico.

decorazioni very peri banchetto nuziale

Il Very Peri nel giorno delle nozze:

Simbolo di gioia e vitalità, il Very Peri trapela energia e conferisce ad ogni minuzioso dettaglio nuziale un fascino senza tempo. Sono numerosi gli elementi del matrimonio in cui potrete inserire questa splendida tonalità, vediamo quali sono!

La cerimonia

Che abbiate optato per una funzione civile o religiosa, potrete aggiungere il colore del 2022 nella cerimonia mediante l'impiego di fiori collocati sulle panche o le sedie su cui siederanno gli sposi e gli invitati, in composizioni floreali da collocare lungo la navata che conduce all'altare e anche in un bellissimo arco di fiori, piante e tessuto.

arco di fiori cerimonia

Anche i piccoli particolari della cerimonia vorranno la loro parte, potrete decorare infatti i conetti per il lancio del riso con nastrini in seta della stessa tonalità, i cuscini portafedi ed ogni gadget che vorrete aggiungerete alle vostre nozze.

allestimenti chiesa

Bouquet, corsage o boutonnière?

Il Very Peri dona equilibrio e armonia anche al look, sia degli sposi che degli invitati. È ideale per essere inserito nel bouquet da sposa, così come in quello più piccolo per le damigelle, e nei corsage che spesso vengono dati in dono alle testimoni per essere indossati al polso. 

sposa e damigelle

bouquet campestre

Il Very Peri è una tonalità perfetta anche per l'outfit dello sposo, in particolar modo per la scelta degli accessori, ad esempio in una vivace cravatta o papillon, o magari in una coloratissima boutonnière da collocare nell'asola della giacca

boutonnière

Il ricevimento

La scelta degli elementi del ricevimento è quella che maggiormente stuzzica la creatività e la fantasia, sia in termini di stile che di palette. E allora perché non dare un tocco di classe ai tavoli del banchetto con il colore del prossimo anno? Potrete farlo con dei raffinati centrotavola, candele e segnaposto dello stesso tono, ma anche con la mise en place, un elegante tovagliato e con i rivestimenti delle sedie.

fiori banchetto nuziale

Potrete colorare di Very Peri anche la zona chill out e quella del photocall con cuscini o tende della stessa tonalità, la torta nuziale con fiori e simpatici cake topper ed anche il candy bar!

cake topper

torta nuziale palloncini colorati

Partecipazioni, menù e tableau de mariage

Dulcis in fundo, il colore dell'anno non potrà certamente mancare nella scelta di tutti quegli elementi che costituiscono la tipografia nuziale, via libera a partecipazioni, libretti per la messa, tableau de mariage e menù nuziale in Very Peri! 

partecipazioni matrimonio 2022

Date libero sfogo alla creatività e divertitevi a scegliere l'abbinamento più adatto al fil rouge delle vostre nozze. Il colore Pantone 2022 è già tendenza, affidatevi ai professionisti del settore nuziale per scegliere la combinazione che sappia soddisfare ogni vostra esigenza!

Altri articoli che potrebbero interessarti