Matrimonio

Origin of Love: le nuove collezioni di abiti da sposa Nicole 2022

Le nuove collezioni firmate Nicole Milano traggono ispirazione dalla natura e da tutti gli elementi che ne fanno parte e rendono omaggio in modo elegante e raffinato alla femminilità. Vieni a scoprirle con noi!

Nicole

Nelle scorse settimane il celebre brand Nicole Milano ha presentato le sue nuove collezioni “Origin of Love” per la sposa del 2022. La talentuosa direttrice creativa Nicole Cavallo riesce sin da sempre a catturare il cuore delle spose più romantiche grazie al suo genio creativo capace di fondere in modo armonioso la tradizione sartoriale e l’eleganza Made in Italy.
I momenti difficili come quelli che abbiamo vissuto a causa della pandemia sono stati fonte essenziale di una forte connessione con i valori più importanti della vita, quali l’amore, la libertà e la natura. Ed è per questo che per disegnare la sua nuova collezione, Nicole Cavallo ha tratto ispirazione dalla natura e da tutti gli elementi che ne fanno parte.

Un magnifico tributo alla natura e alla femminilità

Un incontro mistico che vede la partecipazione delle forze primordiali, Fuoco, Terra, Acqua, Aria ed Etere si incontrano e plasmano il nostro bellissimo pianeta. Nei disegni della nuova collezione, la direttrice creativa ha tradotto l'unicità di queste energie positive dando forma a un nuovo concetto di femminilità.

Ogni singola collezione firmata Nicole è un tributo a un elemento della natura ed è dedicata alle bellissime sfumature di ogni donna: passionale come il fuoco, delicata come la terra, leggera come l’aria. Grazie agli abiti di Nicole ogni bride-to-be può vivere il giorno più importante della sua vita indossando la migliore versione di sé stessa.

Aurora

Le collezioni di Nicole Milano e le tendenze sposa

Nicole Couture 

Lo scintillio delle stelle e il bagliore dello spazio hanno ispirato una collezione luminosa pensata per la sposa che sogna un abito prezioso ed evanescente, come lo scintillio delle stelle. Le mise si illuminano di stampe floreali intarsiate e ricamate, creando un effetto glamour e tridimensionale per un romanticismo contemporaneo.

Nicole Couture

I volumi degli abiti diventano scenici grazie a maxi-ruches tridimensionali in tulle, taffetà e organza, mentre le perline e i ricami preziosi vestono la sposa come una seconda pelle di luce, garantendo leggerezza e comfort assoluto.

Nicole Couture
Nicole Couture

Nicole Milano

La collezione principale del brand si ispira al Fuoco che è il simbolo della passione ed è dedicata a una donna romantica e forte che vuole celebrare il suo romanticismo senza limiti.
In questa collezione le linee pronunciate a "V" del punto vita modellano e snelliscono la silhouette come mai prima d'ora, e i corpetti aderenti sui fianchi valorizzano ulteriormente le forme con volumi romantici e raffinati.

Nicole Milano

Il pizzo diventa protagonista dell'abito e si presenta sotto forma di filigrane e perle che seguono le linee del ricamo o accostato a tessuti minimal per contrasto. Le trame in pizzo caratterizzano sia i modelli dal mood più essenziale in crepe con maniche lunghe che le fluide silhouette boho chic in macramé.

Nicole Milano

Nicole Colet

La nuova collezione Colet è un omaggio a Madre Natura, una nuova espressione di femminilità pura e aggraziata. Abiti elaborati accuratamente per una sposa romantica e sognatrice che vuole indossare la perfezione della semplicità in modo straordinario. Ogni singolo capo si contraddistingue per un’esplosione di ricami floreali lungo le mantelle, le gonne e i corpetti, ma soprattutto per le lavorazioni in tulle, pizzo e organza con effetti 3D.

Colet

Anche l’abito più minimal è interpretato in modo romantico con tessuti puliti a contrasto, come il crepe e il tulle, il mikado e l’organza; altre volte il capo è sublimato da dettagli tradizionali della moda sposa come l’effetto pick up, con una rivisitazione decisamente più moderna.

Colet

Nicole Jolies

La collezione è ispirata all'Acqua, un elemento fluido e puro che cambia forma armoniosamente. Come le onde che increspano la superficie dei mari, le ruches di organza e tulle arricchiscono le gonne con un movimento frizzante e volumi scenici ma leggeri. I profili gioiello illuminano gli abiti più semplici donando un'allure magica, le scollature squadrate, invece, sottolineano la femminilità senza perdere il romanticismo del brand.

Jolies

Nicole Aurora

Nicole Aurora è un tributo all'Aria e propone volumi leggeri, tessuti puri e pizzi delicati per la sposa che vuole fluttuare con uno stile elegante ed etereo. Materiali e tessuti puliti convivono nello stesso abito ridefinendo il concetto di purezza ed eleganza, mentre il contrasto moderno tra le texture minimal dona alla mise una tridimensionalità essenziale e perfetta. Le sirene ammorbidiscono la loro silhouette fasciando i fianchi e alleggerendosi sulla gonna, così da slanciare e snellire la fisicità.

Aurora

Nicole Milano è un punto di riferimento per tutte le bride-to-be e grazie alla sua stretta connessione con i millennials, la sua direttrice creativa riesce a farsi amare anche dalle giovanissime spose delle ultime generazioni. Le collezioni firmate Nicole soddisfano le esigenze di ogni tipologia di donna, per cui se sei alla ricerca dell’abito dei tuoi sogno non perderti le nuovissime creazioni del brand più amato dalle spose italiane e di tutto il mondo.

Altri articoli che potrebbero interessarti