abito da sposa rosa
Carlo Pignatelli

Il brand iconico del Made in Italy nel mondo annuncia in anteprima la sua nuova collezione di abiti da sposa per il prossimo anno. Una favola che diventa reale grazie ai modelli studiati ed elaborati minuziosamente per la bride-to-be che strizza l'occhio alle tendenze più attuali e che desidera coronare il sogno delle nozze in grande stile. La collezione Sposa di Carlo Pignatelli 2022 sarà in vendita nei migliori store d’Italia a partire dal prossimo mese di ottobre!

“Siamo molto soddisfatti dell’opportunità di far conoscere e apprezzare la nostra proposta in un mercato molto ricettivo come quello italiano per il quale siamo simbolo del più autentico e puro Made in Italy” ha commentato Carlo Pignatelli.

Lavorazioni che rendono omaggio alla femminilità

Una magia che nasce dalla ricchezza dei tessuti e da una palette variegata di tonalità romantiche, come quelle del rosso ruby, rosa, ciclamino, fucsia e del classico avorio. La collezione di abiti da sposa del 2022 si distingue per le lavorazioni di alta sartoria che esaltano in maniera raffinata le forme femminili mediante linee dal tono regale, gonne vaporose a corolla dall’aspetto fiabesco e silhouette leggere come petali che enfatizzano l’allure romantica.

abito da sposa chiffon
Carlo Pignatelli

Non mancano certamente dettagli e peculiarità dal fascino del tutto singolare, come i motivi floreali che costituiscono un dolce richiamo al mondo della natura, piume vaporose e la sensualità di tessuti impalpabili.

abito da sposa motivi floreali
Carlo Pignatelli

Una collezione ispirata alla bellezza e all'arte italiana

L’arrivo delle proposte firmate Carlo Pignatelli Sposa nelle migliori vetrine rappresenta, una volta di più, la possibilità di far conoscere l’eccellenza italiana di cui la maison è portavoce con una collezione d’impatto ispirata alla bellezza e al patrimonio culturale del Belpaese.

abito da sposa rosa
Carlo Pignatelli

Un omaggio al dna artistico italiano e, in particolare, all’opera di Giovanni Boldini di cui le creazioni della maison traducono la bellezza creativa nei volumi sontuosi, nella preziosità delle texture, nelle lavorazioni ricche di ricami e di effetti scenografici.

abito da sposa pizzo
Carlo Pignatelli

Un appuntamento imperdibile per chi ama da sempre la firma identitaria di Carlo Pignatelli. Scopri in anteprima la nuova collezione nel catalogo online di Matrimonio.com e non perderti tutte le novità del brand pensate per rendere materia tangibile ogni sogno della bride-to-be contemporanea.