Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Trucco sposa bionda: le nuance che valorizzano il viso

Qual è il trucco ideale per una sposa con chioma bionda e carnagione chiara? Scopri i nostri suggerimenti per avere un make-up impeccabile nel giorno delle nozze!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

trucco sposa bionda

Essere bionda non è solo una caratteristica fisica ma un vero e proprio stile di vita! In un giorno speciale come il matrimonio questo lato della personalità va valorizzato al meglio con un’acconciatura ricercata e un make-up che ne sia all’altezza. E proprio a proposito di quest’ultimo ti sei mai chiesta se esista un trucco sposa bionda studiato su misura per questa qualità? Per aiutarti a trovare le risposte abbiamo raccolto tutte le direttive e i migliori consigli che ti permetteranno di risaltare la tua luminosa chioma nel gran giorno!

Make-up sposa bionda:

Trucco per sposa bionda: linee guida generali

Il make-up per il matrimonio svolge un duplice ruolo: da un lato deve rendere il volto incantevole e luminoso mentre dall’altro è anche opportuno che si mantenga quasi impercettibile per dar risalto alla naturale bellezza di ogni donna. Già, la sfida sembra difficile ma con qualche piccolo accorgimento sarà immediato notare quanto in realtà sia un gioco da ragazze. E per che cosa si caratterizza quindi il trucco dedicato alle spose bionde? Innanzitutto per una palette cromatica fatta di toni dorati, champagne o sabbia ma anche per il modo in cui ombretti, blush e rossetti vengono bilanciati al fine di conferire armonia all’insieme.

trucco sposa bionda occhi chiari

A seconda della personalità e dello stile di ogni donna si potrà poi scegliere se optare per un trucco sposa naturale o per una soluzione più glamour data dall’ausilio di glitter e cosmetici a effetto metallizzato. Altro fattore da non sottovalutare è il colore degli occhi: cosa distingue un trucco sposa bionda con occhi chiari da uno per quelle con occhi scuri?

Trucco sposa bionda occhi marroni

Le donne bionde naturali o tinte che presentano un iride nocciola spesso possono anche vantare di un incarnato dorato e che si abbronza facilmente. L’intensità del loro sguardo potrà essere resa ancora più magnetica grazie a uno smokey eyes morbido che gioca sulla palette dei sabbia e delle sfumature bronzo. Chi invece desidera enfatizzare un look più naturale avrà da scommettere su un trucco sposa bionda occhi castani basato sui toni del cipria e del marrone prestando attenzione alla scelta di nuance calde o fredde a seconda del sottotono della pelle.

trucco sposa bionda occhi scuri

Come riconoscerlo? I parametri da considerare sono molteplici ma in linea generale si può affermare che se osservando le vene si percepiscono sfumature verdognole esso sarà caldo, mentre se al contrario le vene si manifestano in un colore più violaceo il sottotono potrà considerarsi freddo.

Trucco sposa bionda occhi azzurri o verdi

Nel caso di occhi chiari invece l’idea vincente è quella di giocare con i contrasti preferendo ombretti scuri che saranno indispensabili per dar risalto allo sguardo senza appesantirlo. Uno smokey eyes nelle tonalità del grigio e del nero metallizzato ad esempio potrebbe rivelarsi come la scelta più scontata ma di sicuro non sarà mai fuori luogo. Volendo fare una distinzione però ci sono ombretti maggiormente consigliati per un trucco sposa occhi verdi rispetto ad altri per occhi azzurri. Quali? Te li illustriamo subito!

trucco sposa bionda

Chi è appassionata di trucco e accostamenti di colori forse saprà già che la perfetta armonia è data dai contrasti. Un iride verde quindi verrà valorizzato al meglio dal viola, nuance che si trova esattamente al suo opposto nello spettro cromatico. Le future spose dagli occhi azzurri quasi glaciali invece dovrebbero tenersi alla larga dal nero che rischierebbe di appesantire lo sguardo provandolo della sua naturale luminosità. In questo caso si potrà scommettere su ombretti pastello per le cerimonie diurne spaziando dal lilla all’avio, mentre se il ricevimento si svolgerà dopo il tramonto via libera a ombretti argentati e blu metallizzato, un grande classico per il make-up da sera che non delude mai!

Trucco labbra per spose bionde

Dopo aver parlato degli occhi è ora il momento di concentrarsi sulle labbra. Come andranno truccate per armonizzarsi alla scelta degli ombretti e al colore biondo dei capelli? Volendo trovare una regola comune a tutte si può tranquillamente affermare che il rossetto deve mantenersi il più neutro possibile prediligendo i toni nude e le rifiniture leggermente lucide, indispensabili per creare armonia ed equilibrio visivo. Non tutte le donne però sono uguali e come già visto il sottotono della pelle è un fattore determinate per la scelta del giusto make-up!

trucco sposa bionda labbra

Le future spose dall’incarnato più caldo potranno preferire un trucco labbra sulle sfumature dell’albicocca e dell’arancio mentre coloro che possiedono un sottotono freddo appariranno magnificamente con un rossetto dalla pigmentazione rosata. Ultimo ma non di minor importanza il blush! Per ottenere una perfetta armonia d’insieme il segreto è quello di prediligerlo nelle stesse nuance del rossetto. Nel caso di dubbi sul corretto accostamento dei vari prodotti ti consigliamo di seguire un tutorial trucco sposa bionda o di affidarti a un esperto del settore che saprà aiutarti a trarre il meglio dalla tua naturale bellezza.

E a proposito di professionisti in materia, hai già dato un’occhiata alla nostra pagina dei fornitori? Nella sezione dedicata al trucco sposa troverai un lungo elenco di make-up artist qualificati pronti a risolvere ogni tua perplessità e a renderti la sposa più bella che sia mai esistita!

 

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona