Tania Mura Fotografia
Tania Mura Fotografia

Nell'era delle reti sociali sono sempre di più le coppie che decidono di condividere alcuni momenti della loro vita sulle piattaforme più celebri. Sicuramente non vi sarete lasciati scappare la nostra app di Wedshoots dove potrete vedere in tempo reale le foto scattate dai vostri amici e parenti il giorno delle nozze, ma senza dubbio ci saranno anche altri momenti che vorrete immortalare, in particolare quelli della vostra luna di miele. Se durante il vostro matrimonio il fotografo era responsabile di cogliere anche il più piccolo dettaglio del vostro bouquet da sposa, durante il vostro primo viaggio da marito e moglie sarete voi gli unici responsabili dei ricordi fotografici.
Quindi, ripensate alle frasi d’amore ricevute durante il gran giorno e riproponetele nelle didascalie dei vostri social network. Ecco qualche idea per i soggetti delle vostre romantiche foto!

1. In partenza

Fotografarsi sull’aereo in partenza oppure con lo zaino in spalla davanti al binario ha un significato profondamente simbolico. Iniziare una nuova vita come marito e moglie ha lo stesso sapore di quando si sta per affrontare un bellissimo viaggio: l’avventura, la condivisione e la meraviglia di tutto quello che verrà sono ingredienti che accomunano queste due esperienze.

  • Per questa foto usate l’hashtag #travelcouple

2. Bacio sotto le palme

Fra le mete più gettonate ci sono sicuramente quelle esotiche. Questo tipo di destinazioni sono altamente scenografiche e non sarà difficile trovare in ogni dove qualche dettaglio da fotografare e condividere.
Tuttavia desiderate una foto veramente romantica, il bacio sotto le palme è senza dubbio la scelta migliore. Cercate di replicare il bellissimo trucco sposa naturale e accompagnatelo con un semi-raccolto morbido, il risultato sarà spettacolare!

  • Per questa foto usate l’hashtag #beautifulcouples

3.  Mani intrecciate con gli anelli

Questa foto è la più simbolica fra tutte. Le vostre mani che si intrecciano vestite dell’anello nuziale, elemento significativo della vostra unione.
Qualche piccolo dettaglio tecnico: se decidete di scattare la foto delle vostre mani, mettetevi in una posizione che permetta al polso di stare ben disteso assumendo un’angolatura naturale.

  • Per questa foto usate l’hashtag #justmarried

All You Need Is Photography
All You Need Is Photography

4. Fedi nuziali in riva al mare

Altra foto simbolo è quella delle fedi nuziali appoggiate l’una all’altra. Se vi trovate in una splendida località di mare, approfittate e sfruttatene lo sfondo. Con la dovuta cautela, poggiate gli anelli in riva al mare, distanti dall’acqua, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

  • Per questa foto usate l’hashtag #weddingrings

5. Brindisi incrociato

Considerando che non si tratta di un viaggio qualsiasi ma del viaggio di nozze, ha assolutamente senso richiamare il gran giorno anche nelle foto. Durante uno splendido aperitivo al tramonto, che siate in una località balneare o in una delle più belle città del mondo, fotografatevi mentre bevete i vostri cocktails incrociando le braccia. Stesso gesto, situazione diversa!

  • Per questa foto usate l’hashtag #honeymoonvibes

6. Mani a forma di cuore

Sui social spesso si vede questo tipo di foto, ma se fatta durante la luna di miele acquista tutto un altro sapore. Più sceglierete un panorama scenografico, maggiore sarà l’impatto di questo tipo di scatto. Congiungete le vostre mani formando un cuore. Facendovi aiutare da qualcuno, fotografate il panorama attraverso di esse: risultato garantito!

  • Per questa foto usate l’hashtag #honeymoonreviews

Emanuele Greco Fotografo
Emanuele Greco Fotografo

7. Selfie sott’acqua

Se siete amanti del mare e adorate fare snorkeling insieme, non perdete l’occasione di scattarvi un bel selfie sott’acqua. Chi l’ha detto che le foto della vostra luna di miele debbano essere tutte serie?

  • Per questa foto usate l’hashtag #honeymoonselfie

8. Passeggiata in riva al mare

La bellezza della luna di miele consiste nel fatto che, dopo il periodo bello ma intenso dedicato ai preparativi per le nozze, potrete finalmente godervi un po’ di relax.
Immortalate questo momento pregno di significato mentre passeggiate in riva al mare, mano nella mano con i piedi nell’acqua. Per rendere il tutto ancora più romantico, la sposa, proprio come durante il matrimonio, può stringere fra le mani un bellissimo bouquet di fiori raccolto al momento.

  • Per questa foto usate l’hashtag #romantichoneymoon

Andreas Pinacci Photos
Andreas Pinacci Photos

9. Passaporto e mappa

Le foto, si sa, hanno anche il compito intrinseco di comunicare qualcosa. I social amplificano la vostra voce permettendovi di arrivare, in un solo istante, a tutte le persone che vi amano.
Se non avete ancora comunicato la destinazione del vostro viaggio di nozze, armatevi di mappa e passaporti. La foto è molto semplice ma piena di significato: poggiate la cartina sul tavolo e su di essa i passaporti, insieme indicate con il dito la destinazione del vostro viaggio.

  • Per questa foto usate l’hashtag #honeymoontrip

10. Il dolce abbraccio

Infine, il più semplice e più significativo di tutti: l’abbraccio. In fin dei conti la cosa realmente importante, non è dove ma con chi. Una foto che ha come soggetto un vostro tenero abbraccio, racconta più di mille parole. Lo sfondo è importante ma non così tanto, quello che conta siete voi, sotto tutti i punti di vista.

  • Per questa foto usate l’hashtag #honeymooning

Federica Mari Photographer
Federica Mari Photographer

Se nelle partecipazioni di matrimonio avete accennato al regalo destinato al viaggio di nozze, approfittate di una foto per ringraziare non solo chi era presente al vostro giorno speciale, ma anche chi ha contribuito a realizzare il vostro viaggio dei sogni.
Scattate tutte queste meravigliose foto, spegnete il telefono e godetevi la vostra luna di miele, niente reti sociali mentre vi scambiate frasi romantiche! A loro penserete dopo...