Colori, musiche, sapori e paesaggi da cartolina sono solo alcuni degli innumerevoli motivi che spingono tante giovani coppie di neo-sposi a scegliere il Messico come scenario per scambiarsi frasi d’amore e celebrare la loro indimenticabile luna di miele. Tra le destinazioni più ambite si conferma senza dubbio la riviera Maya che, con i suoi 130 km di costa tutti da scoprire, si affaccia direttamente sulle acque cristalline del Mar dei Caraibi, offrendo panorami sensazionali ed esperienze davvero uniche. Resort da sogno, spiagge bianchissime e tanto relax vi stanno già facendo venir voglia di partire? Non perdete altro tempo allora, terminate di distribuire le ultime bomboniere di matrimonio e correte a preparar le valigie: la riviera Maya vi aspetta!

1. Per i suoi paesaggi da sogno

Chi non hai mai sognato di godersi un romantico tramonto su una spiaggia caraibica sorseggiando un delizioso cocktail? Tutto ciò potrà diventare realtà visitando la splendida Playa del Carmen! Questa cittadina è molto amata dai turisti di tutto il mondo soprattutto per la celebre spiaggia e per l’ampia scelta di strutture alberghiere all inclusive e resort di lusso che offre. Ma tra grandi hotel e carismatici alberghi emergono una serie infinita di bar, ristoranti e locali tipici che animano la principale via pedonale, la Quinta Avenida, fulcro del divertimento e della movida notturna.

E durante il giorno? Approfittate dei numerosi ristoranti per gustare alcune tra le più prelibate pietanze locali, prima di tuffarvi in un pomeriggio di shopping sfrenato. Passeggiando tra le vie di questo suggestivo villaggio potrete trovare qualche oggetto di artigianato locale da portarvi a casa come souvenir!

2. Vivere un'esperienza a contatto con la natura

Un’altra delle peculiarità della riviera Maya che ogni anno attrae migliaia di turisti è indubbiamente la ricchezza della sua biodiversità e delle incontaminate aree naturali che presenta.
Lungo i chilometri della costa inoltre si estende anche la seconda barriera corallina più vasta al mondo: un'ottima scusa per immergersi nelle limpidissime acque del mare caraibico e sperimentare sessioni di snorkeling o attività acquatiche.
Se sarete fortunati potrete anche scorgere i famosi “giganti marini” e nuotare accanto a branchi di squali balena. Potete stare tranquilli, sono completamente innocui!

3. Mille e più attrazioni culturali

Se avete deciso di soggiornare presso uno dei prestigiosi hotel presenti a Playa del Carmen non sottovalutatene la strategica posizione: questa colorata cittadina infatti è servitissima di mezzi di trasporto che permettono di raggiungere facilmente tutti i principali siti archeologici della zona!

Molti resort inoltre offrono pacchetti esclusivi pensati proprio per quelle coppie di neo-sposi alla ricerca di emozionanti avventure e tour guidati attraverso il fascino misterioso della cultura degli antichi Maya. Chichén Itzà, Tulum e Cobà sono solo alcuni dei territori che potrete esplorare pianificando piacevoli escursioni alla scoperta di questa affascinante civiltà: lasciatevi condurre da una guida del posto per scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro le imponenti piramidi e i misteri di questa suggestiva cultura!

4. Inesplorati tesori nascosti

Una volta esplorati tutti i percorsi più turistici e le rinomate attrazioni è giunto il momento di scostarsi da ristorantini e bar alla moda per avventurarsi alla scoperta dei più segreti luoghi che la riviera Maya offre! Forse non tutti sono a conoscenza che oltre alle popolari Playa del Carmen e Cancun, lungo la costa messicana si nascondono suggestive cittadine dalla natura incontaminata, come Akumal e Tulum.

Se desiderate prendervi un momento di pausa dal ritmo frenetico del turismo caraibico, una gitarella in uno di questi affascinanti villaggi è proprio quello che vi ci vuole! Luoghi perfetti per tutte le coppie amanti dei paesaggi marini e dei suoi abitanti, Akumal e Tulum sono note per le escursioni subacquee e per lo snorkeling, oltre che per le loro spiagge paradisiache. La soffice e morbida sabbia della costa tra maggio e giugno diventa il “nido” dove le giganti tartarughe marine accorrono per deporre le loro uova. Avete programmato il vostro viaggio di nozze proprio in quel periodo? Potete star certi di assistere a uno spettacolo davvero esclusivo!

5. Beneficiare di un sano relax e romanticismo

Last but not least ciò che renderà davvero unica la vostra luna di miele nella riviera Maya è sicuramente l’atmosfera che si respira: dai tramonti sul lungomare ai resort di lusso, ogni dettaglio sembra creato su misura per tutti gli innamorati che sognano di fuggire in un paradiso terrestre fatto di frasi romantiche e dolci emozioni.

Uno scenario così idilliaco è reso possibile anche grazie al clima mite tutto l’anno, quindi in qualsiasi momento sceglierete di partire la riviera Maya sarà pronta ad accogliervi con tanto calore e una buona dose di romanticismo!

Ci siamo, ora avete a vostra disposizione tutte le informazioni necessario per organizzare la vostra romanticissima luna di miele sulla costa messicana. Lasciate a casa le vostre scarpe eleganti e infilatevi un paio di comode infradito: il vostro viaggio nell’incantevole riviera Maya sta per avere inizio!