Matrimonio

Look da sposa ispirato a Paris Hilton: gli outfit da sogno dell'ereditiera più famosa di sempre

Anche per Paris Hilton è arrivato il momento di dire sì: l'11 novembre l'ereditiera americana ha sposato l'imprenditore Carter Reum a Bel Air, Los Angeles. Un matrimonio da favola, della durata di ben tre giorni, con addirittura dieci cambi d'abito.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Non potevamo che aspettarci un matrimonio in pompa magna da parte dell'ereditiera americana più famosa di sempre. Pochi giorni fa Paris Hilton ha detto sì al suo amato Carter Reum, imprenditore da tempo amico della famiglia Hilton, organizzando una festa della durata di ben tre giorni, in cui a quanto pare sono stati previsti addirittura dieci cambi d'abito per la sposa. D'altronde la nostra cara Paris non è mai stata l'emblema della sobrietà e certo in quest'occasione non poteva deluderci: ancora non disponiamo di tutti gli outfit ma te ne mostriamo sei, uno più bello dell'altro, come sempre associandoli ad alcuni modelli presenti nel nostro catalogo di abiti da sposa, per darti qualche spunto in più in vista delle tue nozze da favola.

Paris Hilton sposa: i sei outfit delle nozze

Paris Hilton con damigelle nuziali

La cerimonia con l'abito di Oscar de la Renta

Sui social ormai spopola l'abito da sposa di Paris Hilton, il primo di una lunga serie, ma forse il più importante. L'abito con cui l'ereditiera statunitense ha detto sì a Carter Reum è uno straordinario abito custom made firmato Oscar de la Renta, progettato nell'atelier di New York, caratterizzato da inserti floreali cuciti a mano e da oltre venti strati di tulle drappeggiati su una sottoveste in crinolina. Un abito in linea con il trend di quest'anno: corpetto con maniche lunghe e collo alto abbinati a un'ampia gonna in stile principessa. Da Chiara Ferragni a Paris Hilton, è certamente questa la moda più in voga tra le spose di oggi, che cercano un look sofisticato e di classe, mirato a coprire ma allo stesso tempo a rendere la silhouette alquanto sensuale. 

Per le tue nozze, abbiamo accostato l'abito da sposa di Paris Hilton a un altro abito di Oscar de la Renta, molto simile all'originale, che ha in più una sottile cinturina in vita con un piccolo fiocco sulla parte posteriore. Come noterai, gli inserti floreali e il richiamo alla natura sono i protagonisti della nuova collezione 2022 dello stilista, sicuramente un modo per distinguersi e per comunicare il più alto livello di raffinatezza. 

abiti da sposa Oscar de la Renta

Velo da sposa Paris Hilton: un'opera d'artigianato

Non c'è abito da sposa senza velo, almeno per Paris Hilton. Oscar de la Renta si è superato, confezionando un velo ricamato a mano da ben otto sarte che hanno lavorato a questo capolavoro di haute couture per un totale di 1400 ore. I dettagli del velo riprendono quelli del vestito, presentando gli stessi inserti floreali del corpetto. Ti piacerebbe indossare un velo simile a quello della nostra amata Paris? Per te abbiamo pensato a un modello della nuova collezione di Pronovias, caratterizzato da inserti naturalistici simili che si intensificano maggiormente nella zona finale dello strascico. 

celo da sposa Paris Hilton

Un bouquet di rose bianche

Classico e sobrio, il bouquet di sole rose bianche di Paris Hilton ha fatto innamorare per il suo candore e romanticismo. Mark's Garden, azienda di floral e event design di Los Angeles, ha curato gli allestimenti floreali e ovviamente anche il bellissimo mazzo di fiori nelle mani della nostra Paris in uno dei momenti più suggestivi della cerimonia. La forma a cuore ci dimostra ancora una volta quanto i due sposini siano innamorati e complici, e quanto il giorno delle nozze sia stato per loro un vero sogno realizzato e anelato da tempo.

@parishilton

La semplicità dei gioielli

Per quanto l'anello di fidanzamento regalatole da Carter sia decisamente più grande degli standard a cui molte di noi siamo abituate, c'è da dire che i gioielli indossati da Paris per le sue nozze non sono così sfarzosi come ci aspettavamo. Pochi ma eleganti, la Hilton ha scelto un paio di orecchini di diamanti a clip e, ovviamente, l'anello di fidanzamento che Carter Reum le ha regalato in occasione di una vacanza ai Caraibi. Disegnato da Jean Dousset, pronipote di Louis Cartier, l'anello di diamanti da dieci carati richiama l'estetica Art Nouveau e pare valga ben due milioni di dollari. 

Questa volta emulare Paris non sarà affatto facile, ma parlando di sobrietà abbiamo pensato a un semplice paio di orecchini punto luce che potranno illuminarti il viso e rendere armonico il tuo outfit, lasciando la scena magari a un abito più vistoso e ricco di dettagli.

Gioielli nozze Paris Hilton

Ricevimento da regina con un abito Pamella Roland

Dopo la cerimonia, Paris inizia la sua lunga lista di cambi d'abito, sfoggiando un bellissimo vestito di Pamella Roland durante il ricevimento nuziale. Un abito volto a esaltare la silhouette della bella quarantenne, con un profondo scollo a V e impreziosito con paillettes e perline. Ultimi ma non certo per importanza, il favoloso mantello con strascico adagiato sulle spalle, anch'esso ricoperto di perline, e una luminosissima tiara da vera regina. Un look dai tratti classici, come classici e semplici sono il trucco realizzato da Steven Tabimba e l'acconciatura a opera di Eduardo Ponce.

abito da sposa Paris Hilton di Pamella Roland

Dal taglio altrettanto affusolato, per le tue nozze da sogno abbiamo pensato a un abito Morilee della collezione 2022, un vero esempio di eleganza e lusso. L'abito, molto ricamato e dai tratti austeri, non è dotato di mantella, ma questo non vuol dire che non potrai completare l'outfit con un bel bolero o una mantellina che si rileverà molto utile soprattutto nel periodo invernale. Qualche idea di stile? Se ami il pizzo, ad esempio, potresti optare per questa mantella St. Patrick ricamata sulle spalle e sul collo, ideale per dare un tocco di classicismo e formalità alle nozze, ma senza rinunciare all'originalità e alla voglia di spiccare.

St. Patrick

L'abito del primo ballo sposi di Galia Lahav

Un vestito romantico scelto proprio per il momento più romantico delle nozze: è l'abito di Galia Lahav che Paris Hilton ha scelto di indossare per il primo ballo con la sua dolce metà. L'abito con spalle cadenti in tulle, a mostrare il bel décolleté dell'imprenditrice, corpetto leggermente trasparente e gonna ampia in tulle ha solcato la sala da ballo dove Paris ha ballato con il suo Carter tra i sorrisi emozionati degli invitati. Se anche tu possiedi un animo da sognatrice come quello di Paris, potresti indossare uno splendido abito Pronovias, stesse spalline e scollo dell'abito di Galia Lahav e stesso taglio principessa come si addice solo a un'eterna romantica.

abito da sposa Paris Hilton di Galia Lahav

L'abito da cocktail per i balli scatenati di Paris

Il quarto abito sfoggiato dalla celebrity americana è un altro modello di Oscar de la Renta. Questa volta, Paris scopre le gambe, presentandosi in un frizzante abito da cocktail corto, con cui ha ballato scatenata per tutta la sera. Una scelta che sprigiona allegria e tanta voglia di festeggiare! Come quello indossato in vista della cerimonia, anche questo vestito in taffetà presenta sullo scollo il motivo floreale tipico delle opere di Oscar de la Renta, inserti che questa volta sono realizzati in 3D anziché pressati come nel caso del primo abito.

Più semplice dell'abito di Paris ma pur sempre sbarazzino, per te abbiamo individuato un altro abito firmato Oscar de la Renta, con spalline sottili e gonna a palloncino, uno stile giovane per chi desidera ballare tutta la notte e festeggiare come si deve il giorno più bello della sua vita. 

abito da cocktail Paris Hilton di Oscar de la Renta

Il tocco rosa di Paris

Un altro abito che la raggiante neo sposina ha mostrato ai suoi follower lascia tutti a bocca aperta, così come il party organizzato il giorno dopo le nozze al molo di Santa Monica: l'ha chiamato Neon Wedding e si è trattato di una mastodontica festa in stile carnevalesco curata in ogni minimo dettaglio. Musica a tutto volume, decorazioni da vera pop star, giochi a tema Hilton e addirittura una ruota panoramica... come avrà potuto vestirsi Paris per essere la protagonista di un evento così?

La regina dello sfarzo si è presentata con un look total pink firmato Alice and Olivia — brand che ha vestito anche le damigelle tra cui la sorella Nicky — occhiali fucsia a forma di cuore, stivali rosa con plateau altissimi e borsetta abbinata. L'abito corto sul davanti e con strascico dietro è formato da diversi strati di tulle asimmetrico, mentre la parte superiore da un corpetto a maniche lunghe trasparenti con paillettes a illuminare il tutto. Immancabile il velo fucsia, giusto per ricordare di essere la sposa!

Certo emulare l'eccentricità di Paris non è da tutti, ma se ti senti in vena di colore possiamo proporti un abito che possa richiamare in qualche modo l'outfit della Hilton. Un rosa molto più chiaro ma pur sempre d'effetto, per il ricevimento nuziale questo abito da cerimonia di Peter Langner della collezione 2022 è perfetto per stupire i tuoi invitati mostrando quel tocco di originalità che non guasta mai. Una gonna corta con volant e strascico laterale in tulle e un corpetto a collo alto e maniche lunghe molto alla moda in questo periodo. Eccentricità ed eleganza possono andare di pari passo!

Abito fucsia di Paris Hilton per ricevimento a Santa Monica

Un cielo di stelle argentate

L'ultimo abito — almeno per ora — è forse uno dei più appariscenti e chic che Paris ci ha regalato in occasione delle sue nozze. Un vestito dalle trasparenze accentuate, una delle mode indiscusse per questo 2022, e ricoperto da una miriade di stelle argentate. Indossato in occasione del ricevimento organizzato nella villa del nonno di Paris, Barron Hilton, a Bel Air, e con cui la nostra celebrity ha ballato ancora con il suo Carter, sotto gli occhi degli ospiti, felici e commossi certo ma, chissà, forse un po' invidiosi di questo matrimonio durato così tanto, che solo una come Paris Hilton poteva pensare di progettare.

È chiaro che la nostra sposa ha realizzato il suo sogno nel cassetto, quindi perché non provarci anche tu? Se ami l'argento e vuoi indossare un abito sensuale ed estremamente elegante, ti consigliamo di considerare questo capo della collezione cerimonia 2022 di Zuhair Murad, perfetto come cambio d'abito durante il ricevimento nuziale: audace, sexy e vistoso, proprio come indosserebbe Paris Hilton. 

abito con stelle argento di Paris Hilton per il suo matrimonio

Chissà quali altre sorprese ci riserverà Paris Hilton! Abbiamo visto sei outfit stupendi che ci sembrano insuperabili in quanto a bellezza, estro ed eleganza. Ma sarà davvero finita qui? Attendiamo con ansia gli altri eventuali look indossati dalla famosa americana in occasione delle sue nozze. Siamo certi che non passeranno inosservati! Seguici per sapere tutto sulle nozze di Paris Hilton!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Scarpe eleganti: 45 modelli per fare sempre la scelta giusta!
    La sposa
    Scarpe eleganti: 45 modelli per fare sempre la scelta giusta!
    L’armadio di una donna non sarà mai troppo colmo per accogliere un nuovo paio di scarpe! Tra i modelli in commercio quali indossare per un matrimonio? Di seguito ti presentiamo 45 scarpe eleganti perfette per sia la sposa che per le sue invitate!
  • Abiti da sposa invernali: un sogno di eleganza e stile senza tempo
    La sposa
    Abiti da sposa invernali: un sogno di eleganza e stile senza tempo
    I matrimoni autunnali o invernali rappresentano un’ottima occasione per la sposa di sfoggiare abiti elegantissimi. Mise tradizionali o scelte alternative? Vediamo insieme tutte le novità del settore prese direttamente dalle collezioni del 2022!
  • 50 abiti da sposa in pizzo per stili diversi
    La sposa
    50 abiti da sposa in pizzo per stili diversi
    C’è un’antica storia d’amore che lega le spose al pizzo. Tra ricami e lavorazioni pregiate, il pizzo è tra i materiali che sfidano il tempo per adattarsi a linguaggi diversi e nuove interpretazioni! Ecco una galleria di abiti da sposa in pizzo!
  • La sposa
    50 abiti da sposa corti che ti faranno innamorare: pronta a scoprirli tutti?
    La scelta di un abito da sposa corto denota il lato giovanile di una donna che desidera indossare un capo frizzante e pieno di brio nel giorno più importante della sua vita. Oggi ti presentiamo 50 capi dal tono dinamico e stravagante!
  • 40 abiti da sposa vintage per un matrimonio dal tocco retrò
    La sposa
    40 abiti da sposa vintage per un matrimonio dal tocco retrò
    Gli abiti vintage delle collezioni attuali sono la conferma che il fascino del passato non sarà mai demodé. Tra rimandi agli anni ’20 e silhouette ispirate agli iconici anni ’50, di seguito ti proponiamo i 40 migliori abiti da sposa dal tocco retrò!