Lomo Wedding Photographer

Se per il vostro gran giorno avete deciso di esaltare la bellezza che vi contraddistingue optando per uno stile classico sarà necessario che ogni minimo aspetto del vostro look sia ben studiato e mai lasciato al caso! La scelta di un abito da sposa bianco sarà quasi scontata per rappresentare quell’immagine tipica della tradizione nuziale, ma al resto degli elementi che completeranno la vostra mise avete già pensato? Se a breve avrete l’appuntamento con il vostro parrucchiere di fiducia per scegliere l’acconciatura sposa più indicata al vostro stile, prendete in considerazione l’idea di arricchirla con un elegantissimo e signorile fermacapelli. Venite a scoprire perché non potrete proprio farne a meno!

Un tocco di charme

Per poter esibire un aspetto raffinato e dal gusto classico nel giorno del proprio matrimonio, spesso sono proprio i dettagli a fare la differenza! E parlando di hair style non c’è complemento migliore se non un prezioso pettinino per rifinire un’acconciatura sposa semiraccolta e sofisticata.

Pronovias

Ma quale scegliere? Esistono davvero tantissime varianti di questo grazioso accessorio e talvolta può risultare difficile azzeccare quella più idonea alla propria personalità!
Ricordatevi sempre che tutto parte dall’abbigliamento: se indosserete un abito da sposa semplice senza troppi ornamenti o tessuti decorati potrete rendere unico il vostro look con un fermacapelli prezioso arricchito da piccoli diamanti. Sceglietene uno fine e delicato se i vostri capelli sono molto lisci, ma in caso contrario non ponetevi problemi a sfoggiare pettinini vistosi e dalle decorazioni brillanti!

Pronovias

Da non trascurare è anche il colore predominante del vostro abito: nel caso di un bianco puro e tradizionale optate per un fermacapelli di base argentata con diamantini luminosi o perle nelle stesse nuance. Se invece il vostro abito avrà sfumature avorio o nei toni rosati meglio scegliere un accessorio che ne richiami lievemente le tonalità. Che ne dite di un bel pettinino dalla doratura delicata?

Un’alternativa al velo

Nell’immaginario collettivo la sposa dallo stile tradizionale è colei che si presenta di fronte al futuro marito sfoggiando un lunghissimo e vaporoso velo in tulle, proprio come una principessa delle fiabe. Ma chi l’ha detto che per il vostro look classico sia obbligatorio l’utilizzo di questo pretenzioso accessorio?

Aire Barcelona

Un fermacapelli ricercato e particolare rappresenta certamente una valida alternativa! Vi state domandando il perché? Beh, innanzitutto vi permetterà di esibire un’aria nobiliare e dalla classe ineguagliabile, tipica proprio delle grandi spose aristocratiche di un’altra epoca. Inoltre potrete giocare con la scelta di accessori vintage, puntando proprio su quei pettinini che le donne del passato usavano per rifinire le loro perfette acconciature con una femminilità senza tempo!

Aire Barcelona

Questi elegantissimi fermagli per capelli hanno il valore indiscutibile di mettere in risalto i lineamenti delicati, donando luminosità al viso senza bisogno di ricorrere a particolari tecniche di make-up elaborati. Vi basterà solo completare la vostra beauty care con un trucco sposa naturale e dai toni delicati per incarnare perfettamente lo stile prescelto per il giorno delle vostre nozze!

Come indossarlo?

Esistono diversi modi di portare un pregiato pettinino all’interno della propria pettinatura, qualsiasi sia l’impronta stilistica che vorrete dare al vostro look. Se volete mostrare un aspetto classico ma dal fascino retrò il consiglio è quello di fissare il fermacapelli nella parte alta della chioma, lasciandolo leggermente nascosto per dare spazio a una delicata cotonatura tipica proprio delle dive da red carpet degli anni passati.

Pronovias

Per un’aria romantica e iper-femminile invece puntate tutto su un’acconciatura sposa per capelli sciolti, semplice ma di grande effetto: utilizzate il vostro prezioso fermaglio per fissare qualche ciocca su un lato del viso, in modo da incorniciarne con delicatezza i lineamenti. Scegliete un pettinino molto luminoso, con tanti brillantini e piccoli diamanti per ottenere un risultato raffinato ma con l’aggiunta di un accento assolutamente glamour.

St. Patrick

Come avete potuto constatare non servono grandi artefici per rifinire il vostro look classico con eleganza e distinzione. Molto spesso basta davvero un piccolo accessorio, proprio come quello che vi abbiamo presentato in quest’articolo, per dare quel tocco in più a uno stile già di per sé impeccabile. Perfetto da portare con un taglio corto, ma delizioso anche nella realizzazione di un’acconciatura sposa per capelli lunghi, se sceglierete un ricercato fermacapelli per completare il vostro hairstyle sarete le indiscusse regine del buongusto!