St. PatrickSt. Patrick

Classico, moderno, principesco, alternativo, o… quale sarà il tuo stile per il giorno delle nozze? Qualsiasi sia la tua risposta una cosa è certa: impossibile resistere al fascino di un abito da sposa bianco! Ideale per rispettare i canoni della tradizione in una cerimonia di tipo religioso, ma perfetto anche in un contesto moderno e di classe, il colore bianco può assumere davvero infiniti significati a seconda del modo nel quale verrà abbinato. E cosa succede poi quando a fargli compagnia entra in gioco lo sfarzo dell’argento? Oggi abbiamo pensato di presentarti diversi modi per abbinare queste due tonalità, con preziosi consigli per la scelta di abito, scarpe da sposa e ogni altro accessorio.

Protagonista di una fiaba

Quando si parla di bianco come tono predominante in un outfit nuziale subito affiorano alla mente gli incantevoli abiti principeschi, vaporosi e quasi eterei, e non c’è futura sposa che non abbia almeno una volta fantasticato di indossarne uno per il suo gran giorno.
È proprio prendendo ispirazione dalla magia delle fiabe che potrai realizzare questo tuo desiderio: ricordi quando da bambina rimanevi ammaliata di fronte alle sontuose gonne indossate dalle principesse?
Per il tuo matrimonio però nessun incantesimo, ma solo tessuti lussuosi dove al candore del bianco vengono abbinati luccicanti dettagli argentati, rievocando un’immagine aristocratica e dall’allure fatata.

Miss Kelly By The Sposa Group ItaliaMiss Kelly By The Sposa Group Italia

Vaporosi tulle ricoperti da una polvere di sfavillanti brillantini argentati o pregiati corpetti realizzati con minuziose lavorazioni di perline e diamanti sembrano creati appositamente per la futura sposa pronta a compiere il grande passo e sposare il suo principe azzurro.
Per completare un look da vera principessa però non potrai farti mancare un prezioso diadema creato con strass argento, e finalmente vedrai che “il sogno realtà diverrà”.

Romanticismo glam

Giocando con i toni del bianco e dell’argento però non ci si limita solo a un look principesco rubato al mondo delle favole. L’accostamento di questi due colori, infatti, risulta essere molto versatile e potrai renderlo tuo a seconda dello stile che sceglierai di adottare per il giorno delle tue nozze.

SerreseSerrese

Il bianco funge sempre da ottima base per poter dipingere la tua immagine con sfumature di diverso tipo: sogni un outfit moderno e all’avanguardia ma senza rinunciare al tuo animo romantico? Potrai tranquillamente realizzarlo abbinando al tuo elegante abito total white accessori glam e metallizzati.
L’argento non è solo strass e brillantini ma rappresenta anche un’ottima nuance dall’effetto metallico per attribuire al tuo look una nota spaziale e dall’aspetto futuristico.

Stuart WeitzmanStuart Weitzman

Delle scarpe eleganti e piccole borsette da portare a mano o a tracolla, in una nappa tinta in argento metallizzato, sono i complementi necessari per dare quel tocco di modernità anche a un romantico abito in un immacolato bianco. Il perfetto equilibrio per la futura sposa fedele al suo spirito nostalgico ma con un occhio rivolto al futuro.

Minimal con classe

Ma se al romanticismo e ai volumi principeschi hai preferito invece la purezza di un abito da sposa semplice e minimale, nulla di meglio se non renderlo unico con un dettaglio dal tocco silver.
In un look pulito ed essenziale dove il bianco regna sovrano dovrai prestare un’attenzione particolare a ogni altro elemento che lo rifinisca, per non rompere la bilanciata armonia della tua immagine.

Potrai dar la tua preferenza ad accessori chic e di classe, sicuramente poco vistosi e per nulla eccentrici, ma per far sì che il tuo aspetto sia davvero esclusivo, punta tutto sul make-up.
In particolar modo potrai concentrarti sul trucco per i tuoi occhi, prediligendo ombretti dalle tonalità argentate a effetto metallico e giocando con le diverse gradazioni e sfumature. Se lo desideri potrai infine utilizzare dei brillantini da stendere nella parte più alta ed esterna della palpebra per ottenere uno sguardo magnetico e super shiny.

Una volta ultimato anche il tuo beauty look cos’altro può servirti se non qualche prezioso gioiello per rifinire il tutto? Un delizioso punto luce o un raffinato paio di orecchini dalla forma circolare costituiranno quell’essenziale tocco in più per illuminarti il viso con grazia ed eleganza.

Gioielli di ValenzaGioielli di Valenza

Se stai iniziando ora a comporre il tuo outfit nuziale assicurati che ogni tua scelta sia distintiva della tua personalità e del tuo stile. Anche quando ti troverai a dover decidere quale acconciatura da sposa sia la più indicata per te, non dimenticarti di completarla con un fine cerchietto o un pregiato pettinino, argentati ovviamente.