Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Gli ultimi look di Kate Middleton da copiare per l'invitata di nozze

Icona di raffinatezza ed eleganza, Kate Middleton è diventata un punto di riferimento della moda femminile e le sue scelte stilistiche non passano mai inosservate. Ecco 10 ispirazioni per un look da invitata assolutamente impeccabile.

copylook kate middleton

Cenerentola moderna, icona di classe ed eleganza, Kate Middleton è regina anche nel guardaroba. Sui suoi look si versano da anni fiumi d'inchiostro e a ogni sua mise sfoggiata con stile nei numerosi impegni pubblici, il mondo della moda si ferma per studiarne ogni minimo particolare. Se sei in cerca d’ispirazione per il tuo prossimo outfit da cerimonia ecco una lista degli ultimi look di Kate Middleton che potrebbe tornarti molto utile per creare il tuo stile royal ed essere l’invitata più glamour della festa.

1. Rosa splendido splendente

abiti da cerimonia rosa kate middleton delsa

In uno dei suoi ultimi viaggi oltreoceano la duchessa ha sbalordito con un abito rosa trendy che tutte vorremmo nel nostro guardaroba. Un vestito lungo, glitterato, scintillante, avvolgente e con maniche corte a mantella saggiamente abbinato a grandi orecchini dorati. Scegliere questa tonalità di colore per un ricevimento primaverile ed estivo è l’ideale, specialmente se l’evento sarà serale e vuoi aggiungere un po’ di sparkling per un look decisamente brillante.

2. Tutta l’estate in un outfit

abito giallo kate middleton pronovias

Negli ultimi migliori look di Kate Middleton i colori vivaci sono decisamente protagonisti e l’abito giallo indossato nella sua ultima visita in Giamaica è già diventato tendenza. Il vestito con maniche ad aletta e lunghezza alla caviglia è caratterizzato da un drappeggio sul corpetto che accenna a un fiocco, al quale la duchessa abbina un elegante paio di décolleté bianche con rifiniture d’oro. Per un ricevimento di nozze puoi puntare a un taglio di abito più vaporoso e meno formale, ma non abbandonare l’idea d’indossare questa tonalità di colore se vuoi valorizzare la tua abbronzatura estiva.

3. Sogni di satin

abito satin kate middleton delsa

Impossibile non essere conquistati immediatamente da tutti i look di Kate Middleton ma con questo lungo abito in satin sfugge anche un sonoro: “Wow!”. Caratterizzato da un solo pezzo di satin duchesse turchese, il vestito è caratterizzato da un morbido drappeggio sul corpetto in un design incrociato e fiocchi sulle spalle per un look fiabesco ideale per partecipare a ricevimenti di nozze eleganti e piuttosto formali. Sì al corpetto incrociato, alla tonalità pastello e al tessuto morbido per valorizzare qualsiasi silhouette; consigliamo una gonna con spacco per un tocco audace e accessori dorati o argentati per impreziosire la mise.

4. Royal Golden

abito golden dorato kate middleton fabiana ferri

Nei look di Kate Middleton convivono sia lo stile classico british, tipico della famiglia reale, che il glamour della moda più attuale. Ne è la prova questo bellissimo outfit dorato sfoggiato alla prima mondiale del film 007- No Time to die, un look luminoso tutto da copiare in vista di un ricevimento di nozze serale. La nostra proposta è altrettanto preziosa: un abito lungo con busto strutturato asimmetrico e gonna con spacco, interamente coperto da una cascata di applicazioni shiny di paillettes d’oro per splendere nella tua notte di festa. Gli accessori? Sono golden per un look Bond Girl che lascerà tutti a bocca aperta.

5. Monospalla per un’eleganza senza tempo

abito rosso monospalla kate middleton rosa clará

Abito vaporoso ed elegante per festeggiare i suoi 40 anni, tra i 10 look di Kate Middleton da copiare questo è uno dei più romantici e destinato a diventare iconico. Per l’occasione la duchessa si lascia fotografare indossando un abito monospalla rosso fuoco firmato Alexander McQueen, un modello senza tempo che gioca su volume e colore. Il nostro copylook abbraccia con entusiasmo la scelta di rouches abbondanti su un’unica spalla, per un tocco flamenco estremamente elegante, scegliendo però delle tonalità più adatte a un ricevimento di nozze.

6. Trasparenze celestiali

abito trasparente kate middleton rinascimento

Torniamo un po’ indietro nel tempo, ma non troppo, al Royal Ascot 2019 dove la nostra Kate, che come abbiamo visto non sbaglia mai l’outfit, dà a tutti una lezione di stile indossando questo abito tutto pizzi e trasparenze firmato Elie Saab con fascinator coordinato. Se desideri un look invitata bon ton questo è lo stile royal da copiare: tulle color confetto, trasparenze sobrie e accessori argentati!

7. Tripudio di tulle

abito verde tulle kate middleton susanna rivieri

Se ancora non lo sapevi il verde è un colore protagonista del 2022 ed è qui a provarcelo anche la duchessa di Cambridge che sceglie un’intensa tonalità smeraldo per il suo abito dal taglio principessa con spalle scoperte, scollatura a balze e gonna in tulle. Eleganza tutta da copiare con questo modello firmato Susanna Rivieri del nostro catalogo di abiti cerimonia, altrettanto verde ed elegante caratterizzato da ricami e trasparenze raffinate lungo il corpetto per un look chic e di classe adatto a tutte le stagioni.

8. La regina dei boschi

@_kate_middleton_royal

Ricevimento di nozze autunnale o invernale? Nell’armadio della duchessa di Cambridge troviamo look brillanti e glamour anche per le stagioni più fredde. Torniamo a parlare di verde, uno tra i colori più amati dalla Middleton, con questo abito lungo luminescente indossato a un evento di gala nel novembre del 2021. Nel nostro copylook rinunciamo a un po’ al glitter per lasciare spazio a un morbido velluto verde primavera scuro che compone questo modello a maniche lunghe con un profondo scollo a V, da abbinare a gioielli dorati per far brillare con eleganza la tua mise. Se hai una chioma voluminosa e lunga come Kate, lasciala cadere morbida da una parte in tutta la sua bellezza.

9. Tutte le sfumature di blu

abito blu kate middleton rita mode

Forse ti sarai già accorta che i look più belli di Kate Middleton hanno come protagonisti abiti monocolore e che la duchessa sembra avere un debole per il blu, in tutte le sue sfumature. Non potevamo quindi non aggiungere alla nostra lista dei suoi outfit più glamour questo modello a tubino blu elettrico che sembra le sia stato cucito addosso, con maniche a tre quarti, spalline a sbuffo e cinturino in vita. Copiamo il look scegliendo un abito della stessa tonalità più svasato e leggermente più corto da abbinare a un paio di décolleté nere o color carne in pendant con una elegantissima pochette.

10. Modello imperiale da red carpet

abito modello imperiale kate middleton sorella vita

Un’altra uscita pubblica dei royal e un’altra occasione per copiare i look di Kate Middleton! Sul red carpet dell’Earth Prize Shot 2021 la duchessa posa con un abito da sogno, un modello lungo leggermente plissettato dalle sfumature lilla e stretto in vita da un cinturino dorato come una divinità greca. Se stavi cercando un outfit dai colori chiari con stoffe leggere e vaporose ideali per un look invitata primaverile o estivo, questo è l’abito perfetto. Come Kate scegli un trucco leggero e aggiungi qualche particolare dorato o argentato per quel tocco luminoso che farà risplendere la tua naturale bellezza.

In vista del ricevimento di nozze a cui parteciperai, quale fra gli ultimi look di Kate Middleton vorresti copiare? Non c’è bisogno di far parte di una royal family per sfoggiare un look chic ed elegante in occasioni speciali, ma prendere qualche spunto da icone di stile come la duchessa di Cambridge per non sbagliare mai outfit è altamente consigliabile.