Ariana Grande
@arianagrande

Ariana Grande, la giovane cantautrice e attrice statunitense divenuta famosa grazie a un programma Disney, è convolata a nozze insieme all’ex ballerino Dalton Gomez lo scorso maggio. I due hanno deciso di celebrare la loro unione con pochissimi invitati, neanche una ventina, nella loro abitazione di Montecito in California con una cerimonia intima ma ricca di romanticismo. E che dire dell’outfit della sposa? Anche in questa occasione è riuscita a stupire presentando un’immagine raffinata senza trascurare la grande carica di grinta che l'ha resa celebre. Scopriamo allora qualcosa in più sul look di Ariana Grande nel giorno del suo matrimonio!

Abito minimal chic

Vera Wang
Vera Wang@photokohli

Il fisico minuto della giovane star americana è stato valorizzato attraverso un elegantissimo vestito in delicato satin bianco firmato Vera Wang. Il succinto corpetto dallo scollo a cuore insieme alla gonna lunga e dritta esprimono tutta l’eleganza di uno stile minimale, ma poteva mai Ariana lasciarsi sfuggire l’occasione di stupire i suoi fan con dettagli iper seducenti? La particolarità della mise risiede nella profondissima scollatura sulla schiena così come nello spacco della gonna, dettagli indispensabili per far emergere il suo tocco di sofisticata sensualità. 

Un abito di questo tipo non è da tutte, risulta ideale infatti solo per risaltare le fisicità più esili e con seno poco abbondante. Ispirarsi allo stile da sposa di Ariana Grande però si può, basta conoscerne tutti i segreti! Una volta individuata la tipologia di vestito ideale per la propria silhouette si potrà giocare con effetti vedo non vedo, alternanza di trasparenze, spacchi e scollature, il tutto ben equilibrato in un’immagine elegante e dalla classe elevata, proprio come la nostra icona di stile insegna.

Calzature dal tacco vertiginoso 

Rosa Clarà
Rosa Clarà@photokohli

Hai mai sentito il detto “fare di necessità virtù”? A quanto pare Ariana ne ha fatto una filosofia di vita! Nonostante la sua bassa statura in ogni sua apparizione pubblica la si vede sfoggiare scarpe altissime con tacchi in grado di farle guadagnare una decina abbondante di centimetri. E nel suo giorno speciale non poteva di certo rinunciarvi! Dallo spacco del suo lungo abito si vedono spuntare platform shoes in impeccabile satin bianco perfettamente in tono con il tessuto del vestito.

Questo tipo di scarpe eleganti si contraddistingue per avere un tacco molto alto e squadrato e un plateau sotto la suola che permette di facilitare la camminata garantendo maggior comodità. E non è un caso se sono la scelta prediletta di Ariana, abituata a muoversi e ballare sui palcoscenici durante le sue numerose performance!

Velo in pieno stile bon ton

@arianagrande
@arianagrandeBianco Evento

A completare il sofisticato abito da sposa creato per lei da Vera Wang, l’ex stellina Disney ha abbinato uno sfizioso velo di media lunghezza con un fiocchetto posizionato in cima alla nuca. A prima vista il rimando allo stile anni Cinquanta dell’intramontabile Audrey Hepburn appare inevitabile, ma la bella Ariana ha saputo interpretarlo con il suo tocco del tutto personale. 

Anche nel giorno delle nozze ha deciso di sfoggiare un’acconciatura sposa con coda alta, proprio ciò che l’ha resa riconoscibile dai fan di tutto il mondo. Tornando alla scelta del velo, essa non poteva che essere compiuta in maniera più azzeccata. Per una donna di bassa statura come Ariana Grande i veli ad altezza gomito sono la soluzione ideale, specialmente quando abbinati a pettinature raccolte che aiutino a slanciare la figura.

Accessori con un tocco di originalità

Jimmy Choo
Jimmy Choo@photokohli

Il look total white di Ariana Grande è rimasto tale anche attraverso gli accessori. Bianco immacolato sì, ma con un tocco di personalità! Per quanto riguarda la borsetta l’affascinante stella statunitense ha scelto una soffice pochette rivestita di pelo bianco, in un mix di raffinatezza e stile naif che non si discostava dall'armonia cromatica della sua immagine. 

Molto spesso ci si domanda se questo accessorio sia strettamente necessario nel look nuziale, ma esiste una risposta certa? Generalmente si sostiene che durante la cerimonia una sposa debba tenere tra le mani solamente il suo bouquet, soprattutto se si sta parlando di un rito religioso. Nel caso di quelli civili invece la borsetta è ammessa purché sia perfettamente intonata all'abito e di dimensioni non eccessive. Che dire, la nostra Ariana Grande non ha sbagliato nulla neanche stavolta!

Gioielli sfarzosi

Nicole
Nicole@arianagrande

In un look così elegante potevano mai mancare orecchini scintillanti e in pieno stile principesco? Ariana non ha optato per nessun altro gioiello se non degli splendidi pendenti in perle e diamanti capaci di illuminarle ancora maggiormente il volto. La scelta si è rivelata vincente soprattutto perché la cantante aveva deciso di sfoggiare un’acconciatura da sposa raccolta ma anche per i suoi lineamenti fini e delicati.

Degli orecchini più lunghi o ingombranti infatti avrebbero totalmente rovinato l’impeccabile immagine nuziale che si era costruita facendole perdere di valore. Ti stai chiedendo come individuare forma e dimensioni corrette per i tuoi gioielli da sposa? Semplice, ti basterà osservare la forma del tuo volto ed individuare quelli che meglio vi si possano armonizzare!

Giovane, bella, famosa e anche icona di moda, Ariana Grande non smette mai di stupire con le sue infinite qualità. Al suo matrimonio l’abbiamo vista in una versione estremamente chic e raffinata, ispirazione perfetta per tutte le future spose che si rivedono in questo stile!