Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Labbra perfette per matrimonio

Il volto della sposa sarà uno degli elementi al centro dell’attenzione il giorno del matrimonio e anche le labbra dovranno essere al meglio. Vediamo come potete assicurarvi un risultato ideale.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

 

Dopo l’abito da sposa, anche il volto della protagonista del grande giorno, e in particolare il suo sorriso e le sue labbra catalizzeranno lo sguardo degli invitati e di tutti coloro che avranno l’occasione di ammirarla. Non solo, le vostre labbra sono uno degli  elementi che risalteranno sulle foto. Ce n’è abbastanza per decidere di giocarvi questo jolly e adottare tutti gli stratagemmi che utilizzano i professionisti per metterle in risalto!

Iniziate con una visita dal dentista
Inutile fingere di ignorarlo, il dentista è proprio una di quelle figure professionali che non amate incontrare. Chissà perché è in grado di scatenare paure tanto difficili da controllare quanto ingiustificate. A ogni modo, è il momento di abbandonare tutti i timori e di affidarsi alle sue mani. Un sorriso sensuale è innanzitutto un sorriso sano. Prevedete dunque una visita e, qualche tempo prima del matrimonio, una pulizia dei denti, oltre magari a uno sbiancamento.

 



Gommage labbra
Per poterle truccare facilmente e bene, le labbra devono essere perfettamente lisce. Via dunque tutte le pellicine morte grazie a un esfoliante viso. È anche possibile prepararne uno fatto in casa - anche in rete si trovano ricette dall’efficacia comprovata - che potrete applicare utilizzando uno spazzolino da denti morbido.

Tutta la forza idratante
Per avere delle labbra morbide e lisce è importante idratarle bene. Concedetevi dunque il meglio, vale a dire un balsamo per labbra molto idratante e nutriente. Potete anche applicare una crema contorno labbra, che agisce contro le piccole rughe che possono comparire nel tempo.

 


La matita per labbra
La regola dice che deve avere lo stesso colore del rossetto, e deve essere utilizzata per tracciare il contorno della labbra, iniziando dal labbro superiore. Può essere anche utilizzata all’interno delle labbra, per dare loro maggiore volume. Se le labbra sono sottili, potete barare un po’, allargandovi impercettibilmente verso l’esterno.

Il rossetto a lunga tenuta
Il rossetto deve essere un alleato fedele, sceglietene dunque uno a lunga tenuta, che duri dunque diverse ore senza cedere e che non ammetta sbavature. Dopo il contorno fatto con la matita, dovrete applicare il rossetto sulla parte interna. Vi suggeriamo a questo scopo di utilizzare un pennello, che vi consentirà di essere più precise e di dare un bell’effetto voluminoso. Ricordandovi sempre di partire dal centro della bocca.

Spazio alla fantasia
Non è il momento di limitarci agli schemi classici, le vostre labbra devono essere protagoniste, ed è giusto lasciare spazio alla fantasia. Via libera allora alle ultime tendenze. Buttate tranquillamente all’aria il principio della matita dello stesso colore del rossetto di cui sopra, e dite dunque di sì a una matita più scura del rossetto e viceversa! E questo è solo un esempio.

 

 

E via con il gloss!
Se non siete ancora soddisfatte dell’effetto, e volete una maggiore brillantezza e una maggiore sensazione di volume, date spazio al gloss. Basta anche un piccolo tocco al centro delle labbra.

La cipria in polvere
Forse non lo sapevate, ma non c’è niente di meglio di un tocco di cipria in polvere per fissare il rossetto. Potete applicarne un velo leggerissimo sulle labbra prima del rossetto, oppure fra il primo e il secondo strato.

Il tocco finale
Se non volete rinunciare al tocco finale in stile top model, e volete assicurarvi che il trucco perfetto delle labbra duri più a lungo, utilizzate un fissatore, per fissare, appunto il colore anche molte ore dopo la sua applicazione.

 

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona