Elena Gatti Photography

Durante l'organizzazione delle nozze sono tantissime le cose da fare: scegliere le partecipazioni matrimonio, trovare una location che rispecchi le vostre idee, perdersi tra bomboniere matrimonio originali, oltre a tutta la parte che riguarda il vostro look, quindi abito da sposa e accessori. Ma c'è ancora un altro aspetto che preoccupa parecchio gli sposi in vista delle nozze, ossia che gli invitati si possano annoiare. Per riempire alcuni vuoti del ricevimento abbiamo pensato di suggerirvi 6 idee in grado di trasformare il vostro matrimonio in una festa divertente per tutti!

1. Tante risate con il cabaret

Tra una portata e l'altra i tempi potrebbero diventare infiniti, soprattutto se avete optato per un pranzo o cena seduti a tavola. Per intrattenere i vostri invitati in questi momenti morti una buona idea potrebbe essere quella di organizzare un piccolo spettacolo di cabaret con più comici o anche con un sola persona, che tra gag e battute spiritose e pungenti faccia trascorrere sia ai vostri ospiti che a voi sposi una piacevole serata.

Cromatica

2. Paint your wedding

Se poi volete conservare un ricordo tangibile delle vostre nozze, potreste organizzare un paint your wedding. Su di una grossa tela dovrete invitare i vostri ospiti a dipingere con le proprie mani qualsiasi cosa gli salti in mente, servendosi di pittura colorata che avrete messo a loro disposizione. Attenzione però, sappiate che il vostro meraviglioso abito da sposa a sirena rischierà di macchiarsi qualora decideste di partecipare all'attività!

3. Cruciwedding

Il cruciwedding è un altro divertente passatempo che potrete far fare ai vostri invitati durante alcune pause del vostro ricevimento, magari subito prima del primo ballo di nozze. Si tratta di creare un vero e proprio cruciverba a tema nozze in cui le parole da indovinare dovranno riguardare bouquet di fiori, location, accessori nuziali, tipi di torte, modelli di abito da cerimonia uomo, ecc., il tutto da scrivere su un grosso tabellone creato appositamente per l'occasione.

4. Questionario sugli sposi

Altra idea potrebbe essere quella di sottoporre ai vostri cari invitati un piccolo e divertente questionario, in cui le domande riguarderanno prettamente voi sposi. Poco prima della fine del ricevimento ognuno consegnerà le sue risposte e le più divertenti potranno essere lette ad alta voce dagli stessi sposi durante i brindisi finale o dopo il taglio della torta.

Kaleidos Multimedia Agency

5. A suon di musica

Una piccola gara musicale potrebbe movimentare parecchio la serata soprattutto se tra i vostri ospiti c'è una buona percentuale di giovani. D'accordo con il dj dovrete far suonare diverse canzoni scelte precedentemente, ognuna delle quali sarà stata a sua volta assegnata a un tavolo. Gli invitati del tavolo dovranno alzarsi e ballare ogni volta che sentiranno suonare la loro canzone... vincerà il tavolo che meglio risponderà al gioco!

6. Videowedding

Infine, come ultimo suggerimento vi proponiamo un videowedding, in cui questa volta i protagonisti dovranno essere i vostri invitati. Lasciate una piccola telecamera a disposizione di tutti, in modo che ognuno possa registrare un proprio pensiero, una frase romantica da dedicarvi, o anche degli auguri fatti in chiave più ironica e divertente, insomma lasciate che possano dare libero sfogo alla loro fantasia. A fine serata potrete far montare velocemente il video dai fotografi e proiettarlo davanti a tutti!

Avevate già pensato a qualche idea divertente per le vostre nozze? Dopo aver scelto il tipo di attività e giochi per i vostri ospiti sarà il momento di continuare a pensare anche ad altri dettagli importanti quali le scarpe da sposa ad esempio, avete già deciso se indossare dei sandali gioiello in alternative alle classiche spuntatine? Quest'anno sembrano proprio essere uno dei bridal trend più seguiti!