Russotto Photography
Russotto Photography

Le donne, in particolar modo quelle che a breve indosseranno l'abito da sposa dei propri sogni, con qualche centrimetro d'altezza in più di certo non passano inosservate ma questo non le esclude dall'avere dei piccoli problemi durante la vita quotidiana, al pari delle spose più bassine, specialmente per la scelta delle scarpe sposa giuste o dell'abito che si adatti al meglio alla propria figura. Scoprite se tra quelli elencati di seguito ci sono anche i vostri tipici problemi da sposa alta.

Niente tacchi alti!

Purtroppo se siete spose dalle gambe lunghissime è probabile che già da un bel po' di anni evitate di portare tacchi eccessivamente alti, per non sovrastare ancora di più le persone che vi circondano, soprattutto il vostro fidanzato! Magari per il giorno delle nozze scegliete un paio di scarpe eleganti con un tacco basso oppure optate per delle favolose ballerine alla Audrey Hepburn.

Roberto Martino Photography
Roberto Martino Photography

Essere più alte del proprio futuro marito

Altro problema tipico che potreste avere se siete delle spose alte è avere al proprio fianco un uomo che sia all'"altezza" della situazione... in caso contrario, se quindi il vostro fidanzato è più basso di voi, osservare il punto niente tacchi alti è d'obbligo per il giorno delle nozze, per cui sarebbe consono completare al proprio outfit con delle scarpe basse oppure con un tacco contenuto, ad esempio un elegante paio di sandali gioiello che abbia un delicato tacchetto basso.

Pantaloni sempre troppo corti

Essere molto alte significa anche non trovare mai dei pantaloni che vi stiano bene di lunghezza, in questo caso, un abito da sposa con pantaloni sarebbe meglio evitarlo, a meno che non ve lo facciate fare su misura! Meglio optare per un bell'abito in stile principessa o a trapezio, o perché no, un abito da sposa corto, esalterà di gran lunga la vostra figura.

Sentirsi in trappola in un'auto?

Le vostre belle gambe lunghe difficilmente riescono a entrare in spazi troppo stretti come in aereo, negli autubus o in auto troppo piccole; a questo proposito vi suggeriamo di noleggiare come auto per le nozze qualcosa in cui poter stare sedute comodamente quindi meglio evitare Smart o veicoli simili...

Gabriel Garbo Photography
Gabriel Garbo Photography

Relegate sempre all'ultimo banco o fila

Altro problema tipico che vi accompagna da quando avevate 12 anni e che riguarda la vostra altezza è senza dubbio essere relegate in ultima fila, a scuola, al cinema, al teatro, ovunque ci fosse un pubblico accanto a voi. Nel giorno delle nozze potrete dimenticarvi di questo problema, la prima fila vi attende e questa volta nessuno potrà dirvi :"Si può spostare per favore, non vedo la sposa"!

Specchio su misura

Il giorno delle nozze procuratevi uno specchio che possa riflettere la vostra figura...per intero! Eh si, perché un altro problema delle spose molto alte è quello di non riuscirsi mai a vedere dalla testa ai piedi in uno specchio, se anche questo è il vostro caso, rimediate il prima possibile in modo che il grande giorno possiate ammirarvi come si deve!

Dandelion Photographic Studio
Dandelion Photographic Studio

Sentirsi fare sempre le stesse domande!

Infine un problema tipico delle donne con un'altezza al di fuori della norma è sentirsi fare sempre le stesse domande: "Ma quanto sei alta?"Potresti prendermi il sale per favore, io non ci arrivo","Ma che numero porti di scarpe?","Giochi a pallacanestro?". Insomma speriamo almeno che ve le risparmino il giorno delle nozze!

Fortunatamente il problema sarà limitato esclusivamente alla scelta delle scarpe giuste, quindi vogliamo ricordarvi che una volta risolto questo grande dilemma finalmente potrete dedicarvi con serenità alla scelta del trucco sposa per il grande giorno, all'acconciatura e a tutti quei dettagli fondamentali per un outfit nuziale da sogno.