A poco più di un mese dalla sua prima uscita nel piccolo schermo, "Bridgerton" è stata seguita da oltre 62 milioni di spettatori in tutto il mondo. La serie di Netflix ambientata nell’epoca della Reggenza in Inghilterra è manifesto di un’attenta ricerca storica che si traduce in un’opulenta scenografia royal caratterizzata da spazi in stile georgiano e una scelta stilistica di moda basata su abiti ricchi di incanto, acconciature e make-up peculiari. Ed è per questo che oggi vogliamo proiettarti nel favoloso mondo di "Bridgerton" presentando alla sposa e alle sue invitate i look ispirati alla protagonista Daphne e a tutto il cast della serie!

Una serie che lascia un segno nel mondo haute couture...

Una serie che è destinata a lasciare un segno anche nel mondo della moda femminile, lo spettatore ne resta estasiato soprattutto per i suoi ben 7.500 costumi copiosamente eleganti e con dettagli esclusivi, tra cui elementi 3D, piume, corsé e preziosi accessori, come gli straordinari orecchini di perle, le cappe e i guanti sensuali. Anche la scelta della palette cromatica merita non poca attenzione, soprattutto per i raffinati toni tenui del white-off e gli accenni di rosa antico ed anche per quelli più decisi.

Nasce così la Regencycore, ovvero una tendenza che si rifà ai costumi indossati dalle giovani debuttanti in cerca di mariti, dame dell'alta società e gentiluomini dell'epoca. Tra questi si evidenzia lo stile impero, con taglio appena sotto il seno e scollatura pronunciata, nella serie proposto con corpetti ultra fascianti tipici dell’epoca.

...e riportato in auge dai migliori brand di moda internazionale

Uno stile che è stato ripreso dai migliori brand di alta moda nei loro abiti da sposa e da cerimonia. Dior, Jesús Peiró, Roberto Cavalli, Nicole, Pronovias, Demetrios, Rembo Styling, sono soltanto alcune delle maison ad aver introdotto nelle loro nuove collezioni mise con applicazioni floreali in 3D, piume, maniche a sbuffo, strass e corpetti fascianti. Un’altra importante caratteristica sono le rouches, le scollature a illusione, le delicate trasparenze lungo le maniche, i dettagli metallici e la ricchezza di tessuti impalpabili, come la purissima seta, il satin, il raso e le trame in pizzo.
Oltre allo stile impero ritroviamo lavorazioni che esaltano in modo elegante e raffinato la silhouette, come il taglio a A, il redingote e principesse maxi-dress, in cui non mancano vertiginosi scolli a V, a barca e spalline cadenti. Proposte che, proprio come quelle della serie "Bridgerton", si distinguono per la sensualità, l'eleganza e il carattere deciso.

Una palette cromatica esclusiva in ogni sua declinazione

I nuovi abiti da sposa di quest'anno vantano una palette cromatica molto variegata, in cui il bianco si presenta nella sua versione più pura e nella declinazione elegantissima dell'avorio, ma non mancano all'appello il celeste pastello e i toni del rosa cipria e del beige.

Per quanto riguarda gli abiti da cerimonia per l’invitata a nozze, notiamo l’entrata in scena di gradazioni più decise, specie nelle sovrapposizioni di tessuti con ricami in filo d’oro che conferiscono all’outfit un’allure regale; quelle del giallo paglierino, del blu intenso e i motivi floreali sia a rilievo che a stampa con un letmotiv fresco e assolutamente sofisticato.

Dettagli favolosi per completare il look

Anche gli accessori indossati da Daphne, da sua madre Violet, da Eloise e da tutte le dame di "Bridgerton" sono stati essenziali per ricreare al meglio l'estetica della Reggenza, tra questi le mantelle, i diademi scintillanti, i guanti seducenti, le grandi collane e orecchini importanti.
Accessori che non mancano nei modelli delle nuovissime collezioni per il 2021 che abbiamo selezionato per te nella nostra gallery, tra questi troverai infatti diademi di piume, bellissime mantelle bicolore, copricapi d'argento, corone principesche e magnifiche collane di perle.

Che tu sia la protagonista assoluta del grande evento o un ospite speciale di quest’ultimo, se sei stata travolta letteralmente dal fascino dei lussuosi abiti di "Bridgerton", non perderti tutte le novità del 2021 in fatto di abiti da sposa e da cerimonia presentati quest'anno dai brand di moda haute couture. Sfoglia la nostra gallery e scegli il tuo capo in stile Regencycore!