Jody Riva
Jody Riva

Ogni matrimonio che si rispetti ne ha uno: l’album di fotografie che racchiude e conserverà per sempre tutti i più bei momenti del vostro indimenticabile gran giorno! Dalla foto del taglio della torta nuziale a quella del lancio del bouquet da sposa, esistono alcuni scatti che è proprio impossibile non avere. Ma finiti i festeggiamenti e consegnate tutte le bomboniere di matrimonio è ora di partire, la vostra luna di miele vi aspetta! Anche questi attimi necessitano di essere catturati con un rapido click, ma tra le innumerevoli fotografie che scatterete ce ne sono però 10 che non dovete assolutamente perdervi. Quali sono? Scopritelo in questo articolo!

1. La partenza

Chiudete la valigia, finalmente si parte! Sulla porta di casa o direttamente al check-in dell’aeroporto, prima di imbarcare i bagagli non dimenticatevi di immortalare i vostri volti entusiasti e impazienti di partire con un simpatico selfie. Inoltrate la foto anche ai vostri amici per salutarli prima di spegnere i cellulari e decollare verso il vostro romantico viaggio di nozze!

2. Romanticismo al tramonto

E chi se lo scorda più quel meraviglioso panorama al calar del sole? Qualsiasi sia la vostra destinazione non mancheranno occasioni per scambiarsi dolci frasi d’amore sullo sfondo di un infuocato tramonto. Sarà un momento intimo e speciale per voi neo-sposi, ma coinvolgete anche una terza persona per farvi scattare la foto!

3. Gusti e sapori

Ormai è diventata un po’ una moda, anche nel vostro album di matrimonio le foto al cibo saranno indispensabili! E come mai? Beh semplice, per poter gustare nuovamente tutte quelle pietanze tipiche che avete assaggiato magari per la prima volta durante il vostro indimenticabile viaggio. Ma non solo, ci sono piatti che più di altri si prestano ad essere immortalati, quindi quando vi troverete in un sofisticato ristorante per una cenetta a lume di candela tenete la vostra fotocamera a portata di mano!

Tell Me Yes!
Tell Me Yes!

4. Alloggi

Anche solo per avere un ricordo, una foto all’hotel o al villaggio turistico dove soggiornerete è d’obbligo. In particolare se avete scelto di trascorrere una luna di miele all’avventura e prevedete diverse tappe, catturate con uno scatto tutti i luoghi dove pernotterete per non dimenticare le peculiarità di ognuno di questi accoglienti alloggi!

5. Dettagli locali

Ogni luogo che visiterete avrà qualcosa di caratteristico e unico che catturerà la vostra attenzione. Scattate numerose fotografie a tutti questi oggetti, edifici, ambienti tipici ed elementi particolari: una volta tornati a casa sarà divertente sfogliare il vostro album e ripercorrere i bei momenti attraverso tutti quei dettagli singolari e distintivi dei territori da voi esplorati!

6. Foto da cartolina

Isole tropicali o montagne rocciose? Non importa quale sia la vostra destinazione, ciò che è certo è che non mancheranno paesaggi mozzafiato da cogliere all’istante. E allora non perdete l’occasione di figurare protagonisti di questo scatto che ha come sfondo un magnifico panorama. La perfetta foto-cartolina che vi ritrae felici e sorridenti durante il vostro primo viaggio come neo-sposi!

Enrico Diviziani Fotografia
Enrico Diviziani Fotografia

7. Svago e divertimento

Non solo momenti di dolcezza e frasi romantiche, durante vostra luna di miele ci sarà anche tempo per vivere entusiasmanti esperienze all’insegna del puro divertimento. Una serata in discoteca, un party sulla spiaggia o il concerto di una live-band, tanti sono i pretesti per immortalarvi in una risata sincera e del tutto spontanea. E se scorgete il vostro partner con un’espressione buffa, non lasciatevi sfuggire un immancabile scatto rubato!

8. Panoramica dall’alto

È quella foto imperdibile che lascia sempre a bocca aperta e fa domandare “Ma chissà dov’erano quando l’hanno scattata?”, la veduta dall’alto di un paesaggio, una città o un’incantevole panorama è un vero must negli album fotografici. Se il vostro hotel dispone di una terrazza sul tetto scattatene una da lì, ma anche sulla cima di un’altura, per un ricordo davvero esclusivo!

9. Episodi irripetibili

Come non immortalare quelle esperienze da “una volta e mai più”? Un’avventurosa escursione in kayak o una camminata nel deserto a bordo di un cammello, tutte quelle vicende uniche che sicuramente non vi capitano tutti i giorni e che meritano di essere ricordate per l’eternità.

Davide e Valentina Wedding Photography
Davide e Valentina Wedding Photography

10. Il saluto finale

Per un “e vissero tutti felici e contenti” non può mancare la foto d’addio, quella conclusiva della vostra dolce vacanza. Non mostratevi troppo sconfortati dal termine del viaggio, ora ne avrà inizio uno nuovo: quello della vostra entusiasmante vita come marito e moglie!

Il momento della vostra partenza si sta avvicinando! Vi siete procurati una buona fotocamera? Oltre agli imperdibili scatti che vi abbiamo suggerito, catturate ogni attimo che riterrete significativo durante la vostra dolce luna di miele. Tra qualche anno, magari riguardando quelle foto, vi verrà l’ispirazione per scrivere tenere frasi per l’anniversario di matrimonio su un romantico biglietto d’auguri!