Emiliano Russo Photographer
Emiliano Russo Photographer

Esperti parrucchieri e rinomati hair stylist lo confermano: le acconciature per i matrimoni dei prossimi mesi si vestiranno di accessori preziosi e particolari super femminili! Basta dare una sbirciata alle ultime tendenze per rendersi conto di come gemme preziose, perle e diamanti siano entrate a far parte delle pettinature nuziali. E che dire a proposito delle applicazioni floreali? Un’ottima soluzione per la bride-to-be primaverile, ma le novità non finiscono qui. Prosegui nella lettura per scoprire gli accessori acconciatura sposa più di tendenza per il tuo gran giorno!

Accessori per acconciatura da sposa: i cerchietti

Pronovias
Pronovias

Una soluzione fresca e giovanile per le donne che fanno fatica a staccarsi dalla tradizione è senza dubbio il cerchietto. Le bride-to-be affezionate al classicismo e che hanno sempre identificato nel velo l’unico accessorio possibile per completare l’hair style potranno invece optare per questa moderna alternativa. I cerchietti, una tendenza ormai consolidata per i look di tutti i giorni, diventano protagonisti anche delle più raffinati semiraccolti, in un insieme di grazia e naturalezza del tutto attuale. Grazie a questi preziosi alleati una donna potrà scegliere di definire lo stile che meglio la rappresenta, in quanto se ne possono trovare delle più svariate tipologie. Dai classici rivestiti in raso e costellati di diamanti ai più moderni ed estrosi dall’aspetto bombato, con questo accessorio qualsiasi sposa avrà modo di esprimere al meglio la propria personalità!

Forcine

Secondo i professionisti del settore quest’anno come non mai si assisterà a un ritorno delle pettinature naturali, con vaporose chiome lasciate libere di muoversi nell’aria ornate solo da sofisticati accessori. Tra questi emergono immediatamente le forcine, che per i prossimi mesi si trasformeranno in dettagli ricercati e femminili con un vago richiamo allo stile retrò. Le preziose mollettine, da sempre utilizzate per governare i capelli ricci o molto mossi, diventano un ornamento indispensabile per definire lo stile raffinato e di classe della protagonista dei matrimoni contemporanei. Il tema vintage è tra i più quotati nei ricevimenti nuziali degli ultimi anni e come potrebbe il look della sposa rimanerne indifferente? Con un dettaglio così fine e pregiato incarnare quel fascino d’altri tempi così tanto apprezzato non sarà di certo un problema!

Coroncine

St. Patrick
St. Patrick

I preziosi diademi dal fascino principesco non sono una novità in materia di moda nuziale. Quante spose scelgono proprio questo accessorio per completare la loro acconciatura in abbinamento a un abito ricco e sfarzoso? Per la prossima stagione però lo charme di queste coroncine acquisterà un aspetto decisamente moderno e attuale. La classica forma del diadema regale verrà sostituita da geometrie simmetriche e lineari, perfettamente uniformate ai trend del momento. La principessa al passo con i tempi potrà quindi prediligere questo inestimabile accessorio per la sua elegantissima pettinatura, combinando così il lusso di una donna aristocratica con le tendenze più fresche e contemporanee.

Fermagli e pettinini preziosi

St. Patrick
St. Patrick

Una soluzione a metà tra la maestosità dei diademi e la grazie delle forcine è senza ombra di dubbio quella del pettinino. Questo raffinato accessorio, tra i più diffusi nei look da sposa, viene spesso proposto in varianti scintillanti e luminose, adornate da un’infinità di brillantini e piccoli diamanti. Anche per la prossima stagione quest’immagine continuerà a dettar tendenza, ma con qualche novità. La bellezza nobiliare di cristalli e gemme preziose si incontrerà con la naturalezza dei motivi floreali, dando vita ad accessori gioiello per acconciatura sposa dal tono frizzante e giovanile. Lo spirito moderno e attuale potrà infine essere raggiunto con raccolto laterale che, grazie al sostegno del pregiato fermaglio per capelli, lascerà interamente scoperta una parte del viso sottolineandone la naturale bellezza.

Fiocchi

St. Patrick
St. Patrick

Tipici di uno stile bon ton originario degli anni Cinquanta, i fiocchi nei capelli tornano alla ribalta nei matrimoni del 2020-2021! E per celebrare questa grande ricomparsa si fanno più grandi che mai. Colei che sogna di indossare una mise dal tono retrò per rievocare le spensierate atmosfere delle epoche passate potrà farlo raccogliendo i capelli in una semplice coda di cavallo arricchita poi da un maestoso fiocco in pura seta. Questo dettaglio, il simbolo della femminilità per eccellenza, diventerà il vero e proprio fiore all’occhiello del total outfit evidenziando il personalissimo stile della futura sposa.

Decorazioni floreali

Pronovias
Pronovias

Quali accessori scegliere invece per valorizzare una chioma lunga in tipico stile bohémien? Così come quello del vintage anche il tema boho chic è tra i più apprezzati dalle giovani donne pronte a convolare a nozze nei prossimi mesi. Qualora il ricevimento si dovesse svolgere durante la bella stagione, il consiglio è indubbiamente quello di affidarsi al potere dei fiori, il dettagli di maggior rilevanza per rappresentare il mood. Colorati, freschi e profumatissimi potranno entrare a far parte di graziosi intrecci dall’aspetto finto disordinato nell’hair style nuziale celebrando la naturalezza e la disinvoltura che caratterizza questo stile.

Le decorazioni floreali sono un’alternativa decisamente originale alle classiche corone di fiori, perfette anche come accessori acconciatura sposa capelli corti e totalmente in linea con le tendenze attuali, di sicuro apprezzatissima da tutte le future spose che desiderano manifestare uno spirito vagamente hippy!

Nastri in tessuto

Grace Loves Lace
Grace Loves Lace

Un altro trend che si rifà alle attitudini più disinvolte e spensierate della futura sposa è quello dei nastri per capelli. Un accessorio abbastanza inusuale nei bridal look, spesso maggiormente correlato a uno stile casual e non proprio cerimonioso. Nei matrimoni che si svolgeranno durante i prossimi mesi però questo dettaglio farà la differenza. Giovani donne pronte ad affrontare il grande passo potranno sentirsi libere e a proprio agio raccogliendo i capelli con un’elegantissima fascia. Una nota di classe a dir poco stilosa che permetterà loro di enfatizzare l’acconciatura del tutto naturale, perfetta per enfatizzare la spontaneità e leggerezza che ne definiscono il carattere!

Quando si parla di tendenze in campo nuziale spesso ci si sofferma a lungo sulle ultime proposte in fatto di abbigliamento dimenticando altre componenti fondamentali come l'acconciatura sposa e gli accessori. In questo articolo abbiamo voluto presentarti le più recenti novità in materia di hair style, così che tu possa ispirarti per perfezionare l’acconciatura del tuo gran giorno!