Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Matrimonio Harry e Meghan: tutti i dettagli segreti da copiare

La rivoluzione dei duchi di Sussex è appena iniziata: se i primi episodi vi hanno lasciato a bocca aperta, la seconda parte del documentario porterà alla luce altri dettagli sulle loro nozze fino ad ora rimasti nascosti. Scopriamo di cosa si tratta!

@harpersbazaarus

Harry e Meghan. Meghan e Harry. In tutto il mondo non si parla d'altro! Da quando Netflix ha lanciato i primi episodi del controverso documentario che li vede protagonisti, il duca e la duchessa di Sussex sono nuovamente finiti al centro dell'attenzione mediatica e, come sempre accade, l'opinione pubblica si è divisa: da una parte c'è chi li trova coraggiosi nel voler raccontare la loro storia, dall'altra c'è chi li accusa di voler distruggere la monarchia con affermazioni senza fondamento. Insomma, com'è prevedibile in questi casi, la polemica è servita!

Non solo drammi e accuse! Il documentario include anche filmati che ripercorrono la storia d'amore di Harry e Meghan: i loro teneri momenti off-the-record, i due insieme in vacanza e, soprattutto, alcuni dettagli di quell'indimenticato 19 maggio 2018 in cui i due pronunciarono il fatidico "sì, lo voglio" nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. Sapevate, ad esempio, che la proposta di matrimonio avvenne su un prato del palazzo di Kensington sotto l'occhio attento del loro amato beagle Guy? E che per il loro primo ballo i duchi volevano qualcosa di divertente e, per questo, optarono per il classico R&B "Land of 1000 Dances"? Se volete scoprire tutti i dettagli romantici del royal wedding più commentato dell'ultimo decennio, quest'articolo fa per voi. Ma prima di leggere, premete play e godetevi il trailer!

La prima parte del documentario, suddivisa in sei episodi, non ha lasciato nessuno indifferente e, guardando questo trailer, qualcosa ci dice che la seconda, in onda giovedì 15 dicembre, non sarà da meno! Senza dubbio scopriremo nuovi dettagli segreti di un matrimonio che in passato abbiamo analizzato fin nei più piccoli particolari: dagli abiti da sposa di Meghan Markle al suo bouquet composto, tra gli altri, da mughetti, gelsomini e nontiscordardimé (i fiori preferiti di Lady D), passando per la leggendaria tiara di diamanti appartenuta alla regina Mary. Ma ora è il momento di conoscere quei particolari che erano riservati solo agli ospiti più vip e che finora erano rimasti segreti. 

Harry e Meghan: un primo ballo all'insegna dell'R&B

Chi ha detto che il primo ballo debba essere necessariamente una canzone lenta e dallo stile romantico e classico? Harry e Meghan ci dimostrano che le opzioni musicali sono davvero infinite e che esistono tanti generi adatti a fare da colonna sonora a uno dei momenti più emozionanti di ogni matrimonio. Perché sì, rendere iconico e indimenticabile con creatività il primo ballo non è difficile e il duca e la duchessa di Sussex ne sono la dimostrazione vivente. 

@meghan.markle.official

È proprio nel secondo trailer ufficiale che anticipa l'uscita dei nuovi episodi che Harry e Meghan ricordano con divertimento la canzone scelta in occasione del primo ballo. Quale? Si tratta di "Land of 1000 Dances", la terra delle mille danze, una canzone simbolo dell'R&B e del soul, scritta e registrata dal cantautore americano Chris Kenner e cantata, tra gli altri, da leggende musicali del calibro di Wilson Pickett. Un brano squisitamente rock che ha permesso ai due neosposini di scatenarsi in pista grazie a una straordinaria coreografia... con casqué incluso! 

@realeza_confidencial_

Basta con le solite canzoni romantiche e inflazionate e via libera a brani originali e dall'animo rock! "Volevo musica divertente. Come per il nostro primo ballo", racconta Meghan Markle nel trailer della seconda parte del documentario, mentre Harry la osserva innamorato e complice. "È stato il nostro primo ballo. Che spasso. Giravo come una trottola, fantastico!", ricorda la Duchessa di Sussex, divertita dal fatto che nessuno dei due riesce mai a rammentare il titolo esatto della canzone.

Meghan non si limita a ricordare il nome del brano ma arriva addirittura a canticchiare alcuni spezzoni di questo classico degli anni '60: brevi fotogrammi che ci accompagnano all'interno di una dimensione intima e che, per pochi istanti, ci rendono partecipi di un bellissimo momento fino ad ora rimasto sconosciuto. Piacerebbe anche a voi per il primo ballo una canzone movimentata e vivace come quella scelta da Meghan e Harry? Se la risposta è sì, ovviamente non dimenticatevi di preparare una scatenata coreografia di accompagnamento con cui esibirvi in pista!

@realeza_confidencial_

Un momento all'insegna del divertimento e della spensieratezza a cui solo pochissimi eletti hanno potuto assistere dal vivo quel 19 maggio del 2018. Tra questi, il grandissimo Elton John, che nel trailer appare sorridente mentre si lascia andare a qualche passo di danza in compagnia di Meghan. Una presenza molto gradita che, oltre a evidenziare la magnifica relazione che esiste tra l'artista britannico e i duchi di Sussex, ci riporta alla mente la madre dello sposo, Lady Diana, legata al baronetto da un profondo vincolo di amicizia.

@realeza_confidencial

Il documentario su Harry e Meghan ha letteralmente scoperchiato il vaso di Pandora e siamo ancora all'inizio! Mancano poche ore all'uscita degli ultimi episodi e siamo davvero ansiosi di conoscere tutti gli altri particolari segreti sul matrimonio più chiacchierato degli ultimi anni. Quali nuove rivelazioni ci saranno? Quali saranno le reazioni della famiglia reale? E, soprattutto, quali dettagli romantici delle loro nozze vi piacerebbe copiare? In fondo, la serie di Netflix sui duchi di Sussex può essere un'inesauribile fonte di ispirazione per tutte le coppie in procinto di sposarsi. 

@realeza_confidencial

Comincia adesso il conto alla rovescia! Non sapete come ingannare l'attesa? Un'ottima idea potrebbe essere quella di dare un'occhiata alla nostra top ten dei migliori film d'amore di tutti i tempi per una serata indimenticabile a base di pop-corn, divano, dolciumi e coccole insieme alla vostra dolce metà. Siamo certi che non ve ne pentirete!