Sapevate che dalle cassette di legno, quelle che comunemente vengono utilizzate per la frutta, potete ottenere delle splendide creazioni per l'allestimento della cerimonia nuziale e addirittura per l'arredamento? Queste cassette dal tono un po' trasandato negli ultimi anni sono diventate protagoniste nel panorama shabby chic in fatto di decorazioni di nozze: si prestano benissimo per la realizzazione di cestini per i buffet rustici, in cui riporre le varie tipologie di pane o le conserve per la degustazione dei formaggi, come scaffaletti per le vostre bomboniere matrimonio, come centrotavola per donare un tocco glamour ai tavoli del banchetto a cui aggiungere dei bigliettini con delle simpatiche frasi matrimonio a tema con le vostre nozze e dulcis in fundo anche per l'allestimento della chiesa. Sono davvero tante le risorse che queste prodigiose cassette, elaborate con materiali per lo più grezzi, tengono in serbo! Scopriamole insieme!

Decorazione delle navate in stile country chic

Diversamente da quanto si possa pensare le cassette in legno si adattano in modo particolare anche per l'allestimento della chiesa in occasione di una cerimonia nuziale: potrete posizionarle in verticale all'estremità delle panche e abbellirle con della nebbiolina, dei fiori di campo e addirittura con candele profumate. Inoltre, saranno utili anche per riporvi i libretti per la messa. La decorazione della vostra cerimonia lascerà a bocca aperta tutti i presenti! 

Tableau de Mariage e tavoli del banchetto

Le cassette di legno sono perfette anche per creare dei tableau de mariage unici e alla moda. Se avete pensato di celebrare le nozze all'aperto, potreste crearne uno con fiori e piantine aromatiche da cui spunteranno delle simpatiche postcards con la disposizione dei posti per i vostri invitati e, per dare un pizzico di armonia in più alla vostra composizione, date ai tavoli i nomi delle piantine aromatiche che avrete collocato nella cassetta.
Per dare un tocco country anche ai tavoli del banchetto nuziale, potete trasformare queste sorprendenti cassette in dei ricercati centrotavola con delle bellissime rose bianche e mughetti. Potete stare certe che la vostra originalità stupirà davvero tutti!

Idee originali per il Candy Bar e per le bomboniere

Infine, anche il tavolo delle vostre bomboniere matrimonio originali e il Candy Bar vogliono la loro parte! Anche in questa circostanza le cassette di legno faranno al vostro caso, potrete rivestirle di tulle o con dei fiori che richiamino il vostro bouquet sposa e collocarvi all'interno le bomboniere che avrete scelto per i vostri invitati, oppure utilizzarle come contenitore per le caramelle e i confetti del vostro candy bar. Infine, potrete ricararne anche dei graziosi portafiori da collocare sul tavolo della torta nuziale.

Come avete potuto constatare, sono proprio tante le risorse di queste prodigiose cassette: sbizzarrite la vostra creatività e mettetevi all'opera! Potete sbiancarle, lucidarle e colorarle come più vi piace. Se amate il mondo del riciclo reativo non dimenticate che ci sono tante opzioni per creare con gusto anche degli originali segnaposto matrimonio DIY, occorrerà soltanto mettere in pratica un pizzico ingegno!