Atlas Wedding Stories

Saranno passate diverse settimane oppure solo poche ore da quando avete riposto l’abito da sposa nella sua custodia inamidata ed è già tempo di partire. Questa volta la meta lascerà il segno perché profuma di nuove esperienze tutte da vivere. Non importa la distanza o il tragitto da compiere: ci siete voi due e solo questo conta dopo le bellissime frasi per matrimonio pronunciate nel fatidico giorno. Abbiamo pensato di suggerirvi qualche attività speciale da non farvi sfuggire in questo viaggio per rendere il vostro soggiorno all'insegna del romanticismo.

1. Coccolati in un caldo idromassaggio con vista

Cosa differenzia un comune viaggio dalla luna di miele? Probabilmente la durata, le mete incredibili e, non da ultimo, le strutture ricettive che vi ospiteranno. Si tratta di veri resort pensati per regalarvi lusso, relax e ogni confort. Concedetevi allora una pausa, immergendovi in un caldo idromassaggio con vista panoramica. Sarà il momento migliore per dedicarvi delle frasi d’amore e, se alloggerete in una suite, potreste godervi quest’attività addirittura nella vostra camera privata.

Ale Vulcano Photographer

2. Una romantica cena in spiaggia

Una cena romantica è sempre un’ottima idea ma l’atmosfera che respirerete in luna di miele sarà qualcosa di unico e irripetibile. Se avete scelto una meta paradisiaca, non potete perdervi la cena sulla spiaggia con vista oceano; ricordatevi solo di indossare dei comodi sandali gioiello senza tacco, così da non sprofondare nella sabbia. Sarà altrettanto semplice trovare una location romantica per cenare in una grande capitale o circondati da una bellissima natura selvaggia.

3. A tu per tu con la vostra playlist del cuore

Se siete ai piedi di un monumento simbolo del vostro viaggio o se avete portato a termine una delle avventure più belle e spericolate del vostro itinerario, il modo migliore per coronare questo momento è quello di ballare una delle vostre canzoni del cuore. Vi serviranno solo delle cuffie e una playlist d’amore caricata su Spotify: sarà anche la ciliegina sulla torta per completare una serata a lume di candela.

Francesco Rossi

4. Tra le prime luci dell’alba o tra le rossastre luci del tramonto

L’alba e il tramonto sono i due momenti della giornata che regalano più suggestioni. La luce che cambia, le sfumature che si mescolano tra di loro conferendo nuove forme e nuovi colori. Sono momenti spettacolari e se siete dall'altra parte del mondo o in un pieno paesaggio naturalistico, cogliete l’occasione di ammirare questi momenti, accompagnandoli magari da qualche frase romantica.

5. Sensualità piccante con gli scatti boudoir

Vi abbiamo già parlato degli scatti boudoir come regalo di nozze da fare al vostro futuro marito eppure, in un contesto differente come la luna di miele, le foto legate all'arte della sensualità, possono essere un’attività del tutto inedita da concedersi in coppia.

Potete farlo con un fotografo professionista oppure con qualche autoscatto ben impostato. E se proprio non ve la sentite di posare in lingerie, un bellissimo abito elegante da cerimonia, sarà la soluzione ideale.

A.C. Fotografia

6. Gustatevi una comoda colazione in camera

Le attività in luna di miele sono anche sinonimo di lentezza e piacevolezza. L’idea di concedersi a coccole di benessere come un bagno caldo più lungo del solito o un riposo senza sveglia e orari, farà di voi delle persone felici e rigenerate. Prima che tutto si concluda, abbandonatevi al piacere del servizio della colazione in camera: un extra lusso a cui non sempre si riesce a cedere durante le comuni vacanze estive.

Quale di queste attività vorreste fare? Alcune potete organizzarle in assoluta autonomia mentre per altre potreste aver bisogno della complicità dell’agenzia di viaggi o del tour operator di zona. Insomma, non vi resta che aspettare di consegnare l’ultima bomboniera di matrimonio per poi immergervi nella romantica atmosfera della luna di miele: il viaggio che vi lascerà il segno e toccherà le più alte corde della vostra storia d’amore.