Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Collezione sposa San Patrick 2013

È una sposa molto romantica quella che veste gli abiti ideati da San Patrick per il 2013. Gonne ampie, bustini avvitati, molti tagli sirena e scolli a cuore: una collezione che sprigiona femminilità e dolcezza.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona



S’ispira alla luce e ai colori mediterranei della costa barcellonese la collezione della maison San Patrick 2013. Silhouette eleganti e uno stile pieno di magia enfatizzano i punti forti del corpo femminile.

Tessuti fluidi - come la seta, lo chiffon e l’organza - avvolgono la sposa a livello del busto e danno respiro a tutto l’abito completandosi con sontuose gonne redingote dall’allure principesco.



 
 


Costura, Glamour e Fashion, le tre linee forniscono una panoplia completa per la futura sposa che cerca un tocco d’eleganza in una continuità con la tradizione e originalità in forme e proposte.

Siamo certi che questi abiti troveranno la cliente ideale tra quelle tra di voi che sanno ancora sognare a occhi aperti e attendono cariche di aspettative il giorno che segna una svolta importante nella loro vita di coppia.



 

 
Costura è la collezione importante, quella più ricercata nei dettagli, impreziosita da veli e pizzi avvolgenti. Una vera e propria allure da principessa (molto Grace Kelly) espressa dalle linee che prevedono corpetti ben disegnati in vita con un’attenzione particolare allo scollo.



 

 
L’effetto strass che sottolinea il punto vita e il pizzo all over (due grandi must di stagione) fruiscono di un’interpretazione di grande classe!



 

 
I tessuti più rigidi giocano a favore di una silhoutte decisamente regale. Nella sua semplicità molti modelli, di questa linea conferiscono un’aria di splendida gioia!

 
 



La collezione Glamour rima soprattutto con modelli sirena. Le silhouette allungate terminano in gonne ampie, a meringa, dove la profusione di tulle avvolge la sposa in una spuma di seduzione.



 
 


Tagli asimmetrici sulle spalle e motivi floreali garantisco quel tocco di femminilità che in una sposa non può mancare.

 
 
 


Pizzo e trasparenze contribuiscono all’insieme, garantendo quel tocco glam, tanto ricercato dagli stilisti quest’anno.

 
 



Fashion, lo dice la parola, è la linea dei modelli più attuali, quelli che maggiormente sposano le tendenze e la moda sposa del momento, dell’attimo fuggente!




 
La cappa è una delle grande trovate che si sono riversate sulle passerelle: più sobria del velo o del bolero, compie perfettamente la funzione di coprire, al momento giusto, spalle e schiena che gli stilisti quest’anno hanno decretato dover cedere al nude look.


 


 
Un po’ diva un po’ sognatrice, la sposa che sceglie i modelli fashion può stare certa di adempiere a tutte le richieste della moda sposa 2013: dall’importanza della scollatura, all’intarsio in strass, all’applicazione floreale.

 


 


L’effetto peplum, garantito da tagli asimmetrici e gonne fluide e dritte, è un lascito del passato, reinventato in un modello estremamente attuale.


 


L’allure generale è comunque quello di una sposa solare (il sole che bagna le coste di Barcellona?), limpida e di una bellezza quasi accecante. Come in un famoso quadro del Botticelli, la sposa San Patrick pare nascere dalla schiuma del mare, ma è reale, concreta e molto terrena.



 
 


La collezione completa San Patrick 2013 è visionabile nel catalogo online

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona