Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Collezione La Sposa 2013

La Sposa 2013, una delle griffe più amate della maison Pronovia, offre una collezione piena di dettagli leggeri e primaverili. Scolli a cuore, tagli a sirena, vita segnata: il tutto al servizio di una figura femminile ed elegante.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

 

Gli abiti della collezione La Sposa 2013 – un centinaio di modelli – danno alla sposa un’aria decisamente romantica ed elegante! E questo si ottiene grazie a linee ritagliate sulla figura femminile, rispettando e mettendo in risalto i punti forti, quali: scollo, punto vita e gonna.

Le gonne vaporose e importanti rendono omaggio a corpetti elaborati particolarmente sul seno (con pizzo), dallo scollo a cuore o impreziositi da uno o due tiranti, spesso in paillettes.

Il tessuto può essere leggero ed etereo come la garza, il pizzo, il tulle (nelle linee Glamour e Fashion) oppure è più sostenuto, corposo, regale (di taffetà e mikado) per dare alla linea Costura quel necessario tocco in più, proprio dei modelli più sartoriali.

Glamour, Fashion e Costura sono le tre linee rispetto alle quali si declinano modelli che vanno dai più classici (tagli a sirena, gonne meringa, scolli a cuore) a quelli più attuali: con numerose fenditore sul fianco, sulla schiena, scolli assi metrici e pizzo all over.

Numerose le linee che serrano la sposa alla vita con cinture ton sur ton o in paillettes: vero e proprio must di tutta la collezione. Non mancano le applicazioni con i fiori e quel tocco glam, soprattutto nella linea Fashion, dove abbondano anche modelli “peplum” con cappe.


Vediamo in dettaglio le tre linee. 

Costura
È la linea principesca, quella più ricercata e raffinata. Le gonne a campana conferiscono il tocco da “principessa al ballo”, da portare di solito sopra a un corpetto o molto essenziale, dal taglio a cuore, o più elaborato con intarsi in pizzo. Il taglio dritto è adornato spesso da fenditure laterali. Il pizzo, immancabile in questa stagione, fa la sua comparsa o nella parte superiore dell’abito (a coprire delicatamente le spalle) o in una cascata che impreziosisce corpetto e gonna. La donna classica, che ha scelto per il suo matrimonio uno stile sobrio ed elegante, troverà nella linea Costura il suo paradiso!






Glamour
È la donna che vuole sentirsi una diva il giorno delle nozze, scegliendo tra i modelli di questa linea: seducente, audace ma mai esagerata! Gli abiti importanti qui sono decisamente i tagli a sirena che mettono in evidenza le parti più seducenti del corpo femminile fasciando fino ai fianchi e lasciando poi scorrere la gonna in larghe falde fino ai piedi. La fascia che segna la vita è onnipresente. Questa può essere dello stesso tono e tessuto dell’abito o di paillettes, perché se deve essere glamour, che glam sia! Appartengono a questa linea i modelli più floreali e primaverili, ma gli intarsi restano sobri, spesso in un color tortora o beige da associare al bianco. Il tulle può trasformare la gonna della sposa in un concentrato di elaborata eleganza.







Fashion
Fashion è la moda! Lo dice la parola! Qui i modelli sono quelli che maggiormente attraggono le donne più attente all’attualità. I peplum e le cappe trasparenti (grande must di stagione) faranno della sposa una vera e propria statua greca, però molto carnale e reale. Gli intarsi in paillettes e strass, oltre a confermare il filo conduttore di tutta la collezione, sottolineano la silhouette conferendo un’aria giovanile, attuale e, contemporaneamente, molto seducente. I tessuti sono più semplici, avvolgenti, proprio perché la femminilità acquisisce un valore imprescindibile. Fresca e primaverile la linea si adatta bene alle spose più giovani, con tanta voglia di stupire e divertirsi il giorno delle nozze!






La collezione completa La Sposa 2013 è visionabile sul catalogo online

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona