Rosa Clará
Rosa Clará

Da 25 anni il celebre brand Rosa Clará incanta le sue clienti con favolosi abiti da sposa dal fascino ineguagliabile e quest’anno presenta una nuovissima collezione di sofisticate cappe, cappotti e giacche. Perfette per chi dirà "Sì, lo voglio" tra l'autunno e l'inverno, ciascuno di questi complementi del look sposa sono il compromesso ideale sia per arricchire i vestiti che verranno indossati nei mesi più freddi sia per aggiungere un dettaglio utile qualora la sposa abbia dovuto rivedere il suo look per un cambio di data delle nozze. Vediamo nel dettaglio tutte le novità...

Coprispalle e boleri per un look minimalista

L’azienda di moda leader nel settore bridal ha deciso di mettersi alla prova e lanciarsi in una nuova sfida: impreziosire gli outfit primaverili o estivi delle future spose che sono state costrette a rimandare le proprie nozze! Ora che la data è stata posticipata sarebbe impensabile per loro dover acquistare un nuovo abito da sposa invernale solo per adeguarsi al periodo. Considerando queste esigenze il team creativo di Rosa Clará ha ideato un modo per impreziosire le mise primaverili ed estive senza stravolgerle del tutto.

Coloro che avevano optato per un abito dalla linea minimale e aderente potranno completarlo con uno dei raffinatissimi boleri corti fino in vita e con manica lunga o alla francese. In questi modelli il punto di forza sono i tessuti: pregiate crêpe e georgette di seta si alternano a ricami con punti fatti a mano, sottolineando un’eleganza dai tratti eterei fatta di antiche tradizioni e savoir faire manuale.

Blazer classici ed eleganti

Per le future spose che celebreranno le loro nozze nella stagione invernale, sono state create raffinate giacche liberamente ispirate all’iconico modello Chanel. Gli esperti stylist del marchio consigliano alle future spose di abbinarli ad abiti principeschi o dalla linea a trapezio, enfatizzando maggiormente il delicato contrasto tra uno stile super femminile e i tagli degli impeccabili abiti da cerimonia uomo d’alta sartoria.

Ma sono i dettagli a determinare la vera connotazione del capo: il collo alto e scostato o i bottoni rivestiti in tessuto mettono in luce la particolare attenzione alla moda del passato conferendo alla donna che le indosserà un’eleganza senza tempo, oggi più attuale che mai. La purezza delle linee e l’elevata qualità dei tessuti rendono queste giacche decisamente versatili e adattabili anche ad altre situazioni.

Un tocco di femminilità con pizzi e tulle plumetis

Quante bride-to-be hanno acquistato un favoloso abito da sposa in pizzo perfetto per la bella stagione e ora per nulla al mondo vorrebbero nasconderlo sotto strati di tessuto coprente? Nella collezione di cappe e cappotti firmata Rosa Clará non potrebbero mai mancare quei capi sensuali realizzati con pregiatissimi tulle plumetis in trasparenza! Ideali per la futura sposa che desidera mettere in mostra tutti i dettagli del suo prezioso abito ma che allo stesso tempo sente la necessità di dovergli attribuire un twist autunnale, questi raffinati boleri si preannunciano come un must have di stagione. Il design pulito e dall’attitudine minimale trova il suo perfetto equilibrio con particolari femminili come le maniche a poeta e le rifiniture fatte a mano tipiche di quell’intramontabile eleganza che ancora oggi rientra tra le maggiori tendenze.

Mantelle per una bellezza divina

Rosa Clará
Rosa Clará

Altro elemento d'eccezione di questa collezione è senza dubbio la mantella, all’apparenza semplice e priva di decori o ornamenti lussuosi, sviluppato in una lunghezza a dir poco smisurata andando a formare uno strascico dall’allure fiabesca. Perfetta per prolungare la coda di un abito da sposa a sirena così come per completare una mise in stile minimal, ciò che contraddistingue la cappa è senza dubbio quel suo fascino misterioso e quasi severo, accentuato anche dal largo cappuccio.

La futura sposa che la indosserà potrà tranquillamente fare a meno del velo: non le saranno necessari tanti accessori per completare il look, un capo così importante come questo denota un tocco di stile al quale è assolutamente impossibile rimanere indifferenti!

Morbidi cappottini per l'inverno

Rosa Clará
Rosa Clará

La stagione invernale consente di giocare con diversi accessori e tra questi si annoverano anche i cappotti da sposa. Soffice al tatto e candido alla vista, questo complemento del look sposa conferirà all'abito quel tocco chic in più, espletando allo stesso tempo la propria funzione in quanto tale. Proteggersi dal freddo è assolutamente necessario se ci si sposa fra dicembre e marzo, così Rosa Clará propone alle sue spose questo modello con cappuccio e maniche a tre quarti, che si potrà completare con un paio di guanti di media lunghezza. Con quali modelli è possibile abbinarlo? In questo caso non c'è un taglio prestabilito data la versatilità di questo capo perciò, sia che si tratti del più sensuale abito da sposa a sirena o di un semplice A-line, si adatterà perfettamente alla mise e la valorizzerà nel modo giusto.

In un momento storico e sociale dove si avverte la necessità di respirare boccate d’aria fresca, la collezione di cappe e cappotti ideata da Rosa Clará sembra arrivare di proposito. Con la loro allure fiabesca e l’attitudine quasi eterea questi capispalla troveranno la loro perfetta armonia tanto con gli abiti da sposa 2021 quanto con quelli del 2020, riuscendo così a soddisfare le esigenze anche delle bride-to-be che hanno dovuto rimandare la data delle nozze!