Per un matrimonio country, in perfetto stile rurale, il pezzo forte non possono che essere i fiori: il vostro bouquet da sposa sarà un elemento importantissimo. Tra le idee proposte in queste 40 fotografie non mancheranno bouquet di peonie, ma non solo! Scommettiamo che non vi sfuggiranno quei bellissimi abiti da sposa che si vedono sullo sfondo?

Bouquet dai colori caldi

Il bouquet dai colori caldi è perfetto sia per un matrimonio estivo, in cui si possono utilizzare dei grandi girasoli, sia per delle nozze autunnali, in cui giocare con il marrone delle foglie. Nel primo caso potranno essere aggiunte come decorazione anche delle spighe di grano dorate, perfette per nozze rurali.

Bouquet con margherite di campo

Un altro must dei matrimoni ispirati alla campagna sono le margherite, quelle di campo piccole e dal gambo corto. Queste renderanno un effetto splendido se accostate a fiori grandi colorati, oppure monocromatici: arancioni, gialli o perché no, semplicemente bianchi come alcune rose. Un altro tipo di margherita è quella grande e rosa, che darà risalto alla femminilità: dopotutto nel linguaggio dei fiori simboleggia la purezza, la semplicità e l’amore fedele.

Bouquet con rose

Immaginarsi un bouquet senza rose, fiori emblema dell’amore e della passione, è davvero difficile. Spesso infatti si tratta di un elemento decorativo costante in tutte le nozze, come nei ricami degli abiti da sposa in pizzo. Il bello di inserire questo fiore nel proprio bouquet è che può essere di qualsiasi colore e aspetto perché ne esistono circa 3000 varietà!

Bouquet con frutta

Inserire la frutta nel proprio bouquet di nozze ultimamente va molto di moda e regala un effetto davvero originale. Tra la frutta più utilizzata si annoverano ribes, more e persino nocciole. Ovviamente tutto dipenderà dalla stagione in cui avete deciso di sposarvi e alla frutta disponibile in quel periodo.

Bouquet di mughetto

Il mughetto è il fiore di campagna per eccellenza e optare per un bouquet unicamente composto da questo piccolo gioiello bianco è una scelta originale e azzeccata, specialmente se anche l’acconciatura da sposa semiraccolta presenta questo elemento decorativo. Il mughetto è un fiore la cui coltivazione necessita una cura attenta, ha bisogno di aria fresca e deve essere annaffiato con parsimonia e costanza… per questo sarà la scelta adatta alle spose più speciali.

Bouquet di tulipani

Il bouquet di tulipani è una scelta particolare, che ben si adatta a un abito da sposa semplice. Se amate questo fiore, avrete la fortuna di poter scegliere tra moltissime varietà e colori, come per esempio un rosa romantico. Il tulipano, primo fiore che sboccia in primavera, nel linguaggio dei fiori sta a indicare l’amore onesto, eterno e disinteressato.

Bouquet misti

I bouquet misti sono spesso i più belli e mostrano la grande abilità del fiorista nel creare le composizioni migliori. Ciò che spesso caratterizza i bouquet di fiori per nozze rurali è la presenza di “molto verde”: rami e foglie che rimandano ai boschi e alla campagna. I bouquet misti includono spesso rose, girasoli, frutta, lavanda, spighe di grano e nastri colorati nelle tonalità dei fiori scelti (e, perché no, in tinta anche con i colori delle scarpe eleganti della sposa).

Cosa ve ne pare di questi bouquet? Se vi hanno ispirato a tal punto da indurvi a organizzare delle splendide nozze rurali, allora pensate a come realizzare le vostre partecipazioni di matrimonio nello stesso stile. Ma non solo! Potrete dar sfogo alla vostra creatività anche ideando bomboniere di matrimonio che rimandino al bosco e alla campagna. Dovete solo liberare le idee!